I.N.R.C.A. ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO -
ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura aperta fornitura in service di strumenti per  laboratorio
analisi ed acquisizione dei relativi reagenti e materiali di  consumo
per un periodo di cinque anni - POR di Casatenovo e Cosenza. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
- Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona -  Italia  Punti  di  contatto:
U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica tel. 071.800.4606 - Fax:
07135941  e   mail   e.bernacchia@inrca.it   -   Indirizzo   Internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni
disponibili  presso:  Punti  di  contatto.   Capitolato   d'oneri   e
documentazione disponibili su sito  www.inrca.it.  Le  offerte  vanno
inviate a: Uff. Protocollo INRCA - Via S.  Margherita,  5  -  Ancona.
I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione  appalto:  Fornitura  in
service di strumenti  di  laboratorio  per  i  POR  di  Casatenovo  e
Cosenza. II.1.2) Tipo di appalto: (b) Forniture Luoghi  di  consegna:
POR Casatenovo - Via Monteregio, 13 - POR Cosenza  -  Contrada  Muoio
Piccolo - codice NUTS: ITF 61.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   in
service di strumenti per  vari  settori  di  laboratorio  e  relativi
reagenti e materiali di consumo per i laboratori dei POR Casatenovo e
Cosenza (lotto 1 CIG 6468023D6B; lotto 2 CIG 6468029262; lotto 3  CIG
6468045F92).  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
Oggetto principale: 38434570, complementari: 33696200-7,  50421000-2.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  si.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1)  Entita'  totale:  E
1.012.295,08 + IVA e proroga E 202.459,02 + IVA, II.2.2) Opzioni: no.
II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi + proroga 12 mesi come da  art.  2
del capitolato speciale, 
  SEZIONE III: CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: artt. 8 e 16 del disciplinare di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Finanziamento
con Bilancio dell'Istituto, pagamenti come da art. 20 del  capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   come   da
disciplinare e capitolato di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria e III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  da  disciplinare  e
capitolato di gara. 
  SEZIONE  IV:  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  n.   365/DGEN   del   05/11/15.   IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: sito: www.inrca.it -  termine  per  la  richiesta  dei
documenti e chiarimenti giorno 14/12/15 ore 12.00 -  termine  per  la
pubblicazione dei chiarimenti  giorno  16/12/15  ore  12.00.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 22/12/15 ore 12.00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo validita'  offerta:  270  giorni  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il 23/12/15 ore 10.00 presso  Amministrazione
INRCA Via S. Margherita,  5  Ancona.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  SI  rappresentante  legale  o  persona
delegata. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si richiamano  i  documenti
di gara - in caso di  irregolarita'  essenziali  nella  presentazione
della dichiarazione di cui al DPR 445/2000  sanzione  pecuniaria  del
0,5%  della  base  d'asta.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona -
Tel.071/206946 -  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via  S.  Margherita,  5  60124
Ancona  -  IT  -  Tel.  071/8004790  Fax  071/35941.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea: 10/11/15. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisabetta Bernacchia 

 
T15BFK19536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.