COMUNE DI TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
        Avviso di rettifica - Appalto dei servizi cimiteriali 
 

  Pubblicato nella GURI n. 113 del 25/09/2015 - V  Serie  Speciale  -
Contratti pubblici. 
  Essendo in corso la pubblicazione di altre  gare  con  le  medesime
modalita', nell'ambito della Direzione e' stato attivato un confronto
costruttivo tra i vari Servizi coinvolti  ed  e'  stato  eseguito  un
riesame delle formule utilizzate per l'attribuzione dei punteggi alle
offerte  economiche,  nell'ottica  di  omogeneizzare  i  criteri   di
valutazione nei casi,  come  il  presente,  in  cui  vi  sia  un'alta
incidenza del costo del personale e sia quindi opportuno  scoraggiare
ribassi  elevati  per  meglio  garantire  la  qualita'  dell'offerta,
evitando un'eccessiva compressione del costo del lavoro  (rif.  pagg.
26 e 27 della determinazione n. 7/2011 dell'AVCP) 
  Per ottenere gli scopi sopra detti, la formula individuata  per  la
valutazione delle offerte 
  economiche  e'  quella  riportata  nell'allegato  "P"  del   D.P.R.
207/2010, che risulta come segue: 
  Ci (per Ai <= Asoglia) = X * Ai / Asoglia 
  Ci (per Ai <= Asoglia) = X + (1,00 - X) * [(Ai - Asoglia) / (Amax -
Asoglia)] 
  dove 
  Ci = coefficiente attribuito al concorrente iesimo 
  Ai = valore dell'offerta (ribasso) del concorrente iesimo 
  Asoglia = media aritmetica dei valori delle  offerte  (ribasso  sul
prezzo) dei concorrenti 
  X = 0,80 
  La commissione di gara nella valutazione dell'offerta economica  si
avvarra' pertanto della formula sopra  indicata  anziche'  di  quella
riportata nel vecchio disciplinare. 
  Gli operatori economici interessati  potranno  prendere  visione  e
scaricare liberamente il nuovo disciplinare ed il  nuovo  allegato  2
relativo   al    modulo    dell'offerta    economica    all'indirizzo
http://www.comune.terni.it/canale.php?id=311&idc=53&mod=bando. 
  Si invitano pertanto i concorrenti ad utilizzare per  l'offerta  la
nuova modulistica. 
  Resta fermo quant'altro previsto nel bando gia' pubblicato. 
  L'avviso di rettifica e' stato inviato alla GUCE in data 11.11.2015 
  Terni 11 novembre 2015 

               Il dirigente direzione affari generali 
                    dott. Francesco Saverio Vista 

 
T15BHA19560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.