AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA/E
Sede: Borgo S. Spirito n. 3 - 00193 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  I.1) A.S.L. Roma E Borgo S. Spirito n. 3 -  CAP  00193  Roma  (RM),
Italia. 
  Punti  di  contatto:  UOC  Acquisizione   Beni   e   Servizi   tel.
+3906/68352326  -  fax  +390668352420  -  Indirizzo  del  profilo  di
committente: (URL) http: www.asl-rme.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il Capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  verranno
pubblicati sul sito aziendale www.asl-rme.it 
  I.2) Autorita' Regionale. 
  I.3) Salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici. No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   delle   coperture
assicurative della ASL RME. 
  II.1.2) Appalto di servizi - Cat. 6A. 
  Luogo principale di esecuzione: Ambito territoriale della ASL  RME.
Punto I.1). Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3 L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Servizi di copertura assicurativa inerenti: 
    lotto I) incendio CIG 6446343A85; 
    lotto II) furto CIG 644635004F; 
    lotto III) infortuni CIG 6446384C5A; 
    lotto IV) RCA libro matricola CIG 644639449D; 
    lotto V) ARD CIG 644640802C; 
    lotto) VI) RCT/O CIG 6446437818. 
  II.1.6) CPV 66.51.00.00-8. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Importi a base d'asta annuale, imposte comprese: 
    lotto I) € 130.000,00; 
    lotto II) € 20.000,00; 
    lotto III) € 70.000,00; 
    lotto IV) € 70.000,00; 
    lotto V) € 20.000,00; 
    lotto VI) 4.000.000,00. 
  Importi a base d'asta biennale imposte comprese: 
    lotto I) € 260.000,00; 
    lotto II) € 40.000,00; 
    lotto III) € 140.000,00; 
    lotto IV) € 140.000,00; 
    lotto V) € 40.000,00; 
    lotto VI) € 8.000.000,00 (compresa opzione di ripetizione  di  12
mesi). 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  Lotto VI) ripetizione annuale del servizio. 
  II.3) Durata: 24 mesi (escluso lotto 6 avente durata di 12 mesi con
(pozione di ripetizione per 12 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. in sede di offerta
e  cauzione  definitiva  ex  art.  113  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. Vedasi disciplinare di gara. 
  III.1.2) Il presente appalto e' finanziato con  fondi  ordinari  di
bilancio. 
  III.1.3) Sono ammessi  i  R.T.I.  ai  sensi  dell'art.  37  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. E' consentita la coassicurazione. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le
modalita'  per  attestarne   il   possesso   sono   specificati   nel
Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare  di
Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare di Gara. 
  III.3.1)   Procedimento   riservato    ad    Imprese    autorizzate
all'esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  nazionale
nei rami oggetto del presente appalto ex decreto legislativo  n.  209
del 2005. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  IV.1.1) Procedura aperta. 
  IV.2.1   Criterio   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata per singolo lotto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 82
del decreto legislativo n. 163/2006  a  favore  della  Compagnia  che
avra' offerto il prezzo piu' basso. Numero di riferimento  attribuito
al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: n. 883 del 30 ottobre
2015. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 dicembre  2015
ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingua: italiano. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei  plichi
avverra' nel giorno stabilito dall'Amministrazione  e  comunicato  ai
partecipanti. Eventuali informazioni  complementari  e/o  chiarimenti
sui documenti di gara potranno essere richiesti ai recapiti e con  le
modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro il 8 dicembre  2015
ore 12,00 (6 giorni precedenti la data posta quale termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). 
  I  chiarimenti   di   interesse   generale   ed   altre   eventuali
(comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. 
  Le offerte dovranno pervenire entro il termine di  cui  sopra  pena
l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare. Per  quanto
non espressamente specificato  nel  presente  Bando  per  ogni  altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara, ai Capitolati Tecnici  di  polizza  ed
alle vigenti disposizioni di legge. 
  I rischi verranno ritenuti in copertura  dalle  ore  24.00  del  31
dicembre 2015 ancorche' i contratti non  siano  stati  ancora  emessi
dalle Compagnie e/o sottoscritti dalle Parti. 
  L'Azienda si avvale della riduzione dei termini ai sensi  dell'art.
70, commi 8 e 9, del  decreto  legislativo  n.  163/2006  s.m.i.  nel
rispetto delle prescrizioni ivi previste. 
  Organismo responsabile procedura  di  ricorso:  TAR  della  Regione
Lazio; Presentazione  del  ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile  ricorso  giurisdizionale  nei  termini  e  nelle   forme
previste dal decreto legislativo n. 104/2010. 
  Il Responsabile del Procedimento dott.ssa Marina Barbieri. 
  VI.5) Data di sedizione del bando alla G.U.U.E.: 3 novembre 2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Angelo Tanese 

 
TC15BFK19381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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