Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per la fornitura di portatili digitali di radiologia, servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni, ID - 1623 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility All'attenzione di: ing. Marco Amenta in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Accordo quadro con diversi operatori. La presente procedura e' interamente gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art. 295 del d.P.R. n. 207/2010. 4. Forma dell'appalto: L'Accordo Quadro ha ad oggetto la fornitura di portatili digitali di radiologia, servizi connessi ed opzionali. L'AQ non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 6. Appalto pubblico di:Forniture: Acquisto Accordo Quadro con piu' operatori economici per l'aggiudicazione di Appalti Specifici aventi ad oggetto la fornitura di portatili digitali di radiologia, servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1623. Il dettaglio dei servizi connessi ed opzionali e' riportato nella documentazione di gara. CPV principali: 33111000 - 1 CIG 6464592E11 Quantitativo massimo: 60 portatili digitali di radiologia. Base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a Euro 4.348.000,00 IVA esclusa soggetta a ribasso. Il dettaglio e' contenuto nel Capitolato d'oneri. Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Un solo lotto. 8. Durata dell'appalto: Accordo Quadro: 12 mesi oltre eventuale proroga di 6 mesi come meglio descritto negli atti di gara. 9. Ammissione o divieto di varianti: Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari. I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 26/01/2016 Ora: 16.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) Data 26/01/2016 Ora: 16.00 , pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della presentazione dell'offerta. 13. Nel caso delle procedure aperte modalita' di apertura delle offerte: data 27/01/2016 Ora: 15.00 Luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'oneri, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto 1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: euro 86.960,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. Polizza assicurativa, secondo quanto indicato nel Capitolato d'oneri. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006. b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs. n. 163/2006, cosi come introdotto dal D.L. 90/2014 (come convertito dalla Legge 11/8/2014 n.114), la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui all'art. 38 comma 2, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al Bando o al Capitolato d'oneri, comportera' - in luogo della sanzione dell'esclusione dalla procedura - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte del concorrente che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a euro 4.500,00, nonche' le conseguenze previste dal medesimo art. 38 comma 2 bis. Piu' in particolare, in tal caso, la Consip S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui il concorrente non produca quanto richiesto nel termine assegnato la Consip S.p.A. procedera' alla sua esclusione. La Consip provvedera' a richiedere il pagamento della sanzione pecuniaria fissando a tal fine un termine, decorso il quale in assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per un importo pari alla sanzione medesima. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione solo ove le stesse afferiscano alla condotta della medesima impresa. c) non sussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando, un fatturato specifico per forniture di apparecchiature per radiologia medica e relativi servizi di manutenzione non inferiore a euro 3.000.000,00 IVA esclusa; Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. 18. Per gli accordi quadro: Numero massimo di 3 aggiudicatari all'accordo quadro 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 23. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 26. Data di spedizione del bando di gara: data 12/11/2015 27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX15BFJ1591