CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO
Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno
CB3MV


Ente Pubblico Economico non soggetto al D.Lgs 165/2001 ne' alla L.
196/2009.

Sede legale: via G. Verdi n. 16 - 50122 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: Via Traversa della Vergine, 81- 51100 Pistoia (PT)
Codice Fiscale: 06432250485
Partita IVA: 06432250485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica  3
Medio Valdarno. Profilo del committente: www.cbmv.it 
  Punti di contatto  e  indirizzo  ricezione  offerte:  Consorzio  di
Bonifica 3 Medio Valdarno, Area Appalti, Via Traversa della  Vergine,
81 51100 Pistoia (IT). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  n.  3   accordi   quadro
finalizzati al servizio  di  manutenzione,  riparazione  e  revisione
delle parti meccaniche, elettriche e di carrozzeria  delle  trattrici
agricole suddiviso in n. 3 lotti: Lotto  1)  trattici  di  marca  New
Holland - CIG: 6460287D78; Lotto 2) trattrici di marca Jhon  Deere  e
Energreen, CIG: 646029326F; Lotto 3) trattrici di  marca  Fendt  CIG:
6460299761 Trattasi di n. 3 accordi quadro (uno  per  ciascun  lotto)
che saranno conclusi ciascuno  con  un  solo  operatore  economico  e
relativi a prestazioni  di  servizi  manutentivi  non  predeterminati
nella quantita' ma resi  necessari  in  base  ai  bisogni  dell'ente.
CPV:50110000-9. 
  Ciascun accordo quadro avra' durata di un anno con  decorrenza  dal
01/01/2016 ovvero dalla data  di  stipula  dell'accordo  con  riserva
dell'esercizio del diritto di opzione in  ordine  alla  continuazione
del rapporto contrattuale per ciascun lotto  per  un  ulteriore  anno
secondo le modalita' meglio descritte nel CSA. 
  In fase di  esecuzione,  ciascun  appaltatore  avra'  l'obbligo  di
garantire che il servizio in oggetto  venga  svolto  in  una  o  piu'
officina/e ubicata/e nel raggio massimo di 35KM dalla sede di Via del
Cantone, 135 Sesto F.no (FI). (vds. CSA). 
  L'importo massimo stimato di ciascun lotto e' il seguente, compresa
l'opzione per la continuazione di un ulteriore anno: 
  Lotto 1: fino alla concorrenza di Euro 264.000,00 oltre IVA; 
  Lotto 2: fino alla concorrenza di Euro 144.000,00 oltre IVA; 
  Lotto 3: fino alla concorrenza di Euro 18.000,00 oltre IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: vds Disciplinare di gara.  Modalita'
di pagamento: fondi di bilancio della S.A. pagamenti come da CSA. 
  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori:   art.   37   D.Lgs   163/2006.   Situazione    propria
dell'imprenditore: sono ammessi i soggetti di cui all'art.  34  D.Lgs
163/06, singoli o associati nelle forme  di  cui  all'art.  37  D.Lgs
163/06. I soggetti partecipanti ad un raggruppamento o consorzio  non
potranno presentare offerta a titolo individuale ne' come  membri  di
altri  raggruppamenti.  Requisiti  generali  e  speciali:   tutti   i
concorrenti devono essere  in  possesso  a  pena  di  esclusione  dei
requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Per i requisiti speciali
(economici e tecnici) si veda il Disciplinare di  gara.  I  requisiti
saranno verificati tramite la piattaforma AVCPass per i lotti 1 e 2. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso  determinato  in  base
all'applicazione della formula di cui al Disciplinare di gara. Non si
procedera' ad esclusione automatica delle offerte anomale, bensi'  si
fa riserva di verifica della congruita' delle offerte ex art. 86  co.
3 D.Lgs 163/06. 
  Ogni concorrente potra' partecipare ad uno, piu' o tutti  e  tre  i
lotti. Tuttavia,  uno  stesso  soggetto  concorrente  potra'  restare
aggiudicatario di uno solo dei tre lotti. Pertanto,  l'aggiudicazione
di un lotto esclude dall'aggiudicazione dei lotti successivi, secondo
le specifiche di cui la Disciplinare di gara. 
  I concorrenti al Lotto 1 sono tenuti al  pagamento  del  contributo
ANAC con le modalita' del Disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del  giorno
10/12/2015. 
  Lingua utilizzabile: italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg decorrenti dalla
data di presentazione dell'offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il presente bando, il disciplinare di gara, il CSA ed i modelli  di
partecipazioni sono  disponibili  sul  profilo  del  committente.  La
stazione appaltante procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una
sola offerta purche' valida e congrua. Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze. Bando di gara spedito alla
Ufficio Pubblicazioni UE in data 09/11/2015. 

                            Il dirigente 
                         ing. Iacopo Manetti 

 
TX15BFM1587
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.