S.F.I.D.E. S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
Bando di gara 1/2015 per l'acquisto di automezzi e  attrezzature  per
                      la raccolta differenziata 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Amministrazione aggiudicatrice: SFIDE S.C.A R.L. -  Societa'  in
controllo pubblico - via Berta c/o Palazzo della Provincia - IV Piano
Ala    C,    86170    Isernia;    mail:     info@pec.agenziasfide.it;
e.ferrari@agenziasfide.it. 
  2) Documentazione di gara: il bando, il  disciplinare  di  gara,  i
moduli per l'istanza (allegato A) e le dichiarazioni (Allegato B), le
schede per le offerte (Allegati C1, C2 e  D1  e  D2),  lo  schema  di
Contratto   e   il   Capitolato   tecnico   sono    disponibili    su
www.agenziasfide.it e www.provincia.isernia.it;  indirizzo  al  quale
inviare le  offerte:  via  Berta,  c/o  Palazzo  della  Provincia  di
Isernia, 4 piano ala C, 86170 Isernia. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1) Tipo di appalto: Forniture 
  2) Si tratta di un accordo quadro? No 
  3)   Denominazione   appalto:   Progetto   Mord   for    Pit    CUP
B56G13003280007. Acquisto di beni, automezzi ed attrezzature  per  la
raccolta differenziata nei 30 comuni area Pit Alto Molise e Mainarde; 
  4) Luogo di consegna:  i  30  Comuni  della  Provincia  di  Isernia
indicati nelle premesse del disciplinare di gara codice NUTS ITF21. 
  5) Divisione in lotti: Si; numero  lotti:  2;  oggetto  dei  lotti:
lotto 1: Automezzi e strumenti per la logistica (cassoni scarrabili e
press container) per la raccolta  differenziata  CPV  34134200-7  CIG
6458081109;  lotto  2:  Beni  ed   attrezzature   per   la   raccolta
differenziata CPV  19520000-7  CIG  64581233B1;  si  puo'  presentare
offerta per uno o entrambi i lotti. 
  6) Ammissibilita' di varianti: No 
  7) Quantitativo o entita' totale: € 2.356.222,00  IVA  esclusa,  di
cui lotto 1: € 1.466.000,00, IVA esclusa; lotto 2: € 890.222,00,  IVA
esclusa. I costi della sicurezza in entrambi i lotti sono pari a € 0. 
  8) Opzioni: Non previste 
  9) Durata dell'appalto: 90 giorni naturali, dalla data dell'ordine. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, secondo  le
modalita' di cui al paragrafo 10 del Disciplinare di gara, pari  a  €
29.320,00 per il lotto 1, € 17.804,44 per il lotto 2. 
  2) Modalita' di finanziamento e pagamento: L'appalto e'  finanziato
con fondi PAR MOLISE FSC 2007/13, con fondi  regionali  di  cui  alla
D.G.R. Molise 1593/2007, e con fondi di bilancio dei Comuni  indicati
nel  paragrafo  1.3  del  disciplinare  di  gara.  Il  pagamento  del
corrispettivo  dovuto  avverra'  con  le  modalita'   descritte   nel
Capitolato tecnico, previa  erogazione  del  finanziamento  da  parte
degli Enti finanziatori sopra indicati. 
  3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario: art. 37 D. Lgs n. 163/2006. 
  4) Condizioni di partecipazione. Requisiti di ordine generale:  non
e' ammessa la partecipazione alla gara di  concorrenti  per  i  quali
sussistano: - le cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1,  lett.
a), b), c), d), e),  f),  g),  h),  i),  l),  m),  m-bis),  m-ter  ed
m-quater), D.Lgs. 163/2006;  -  le  cause  di  divieto,  decadenza  o
sospensione ex art. 67 d.lgs. 159/2011; - le condizioni ex  art.  53,
c. 16-ter, D.lgs. 165/2001 o ex art. 35 d.l. 90/2014 convertito dalla
L. 114/2014, o che siano incorsi in altri divieti a contrarre con  la
pubblica amministrazione. Requisiti finanziari, economici e  tecnici:
A.  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.,   se
l'impresa e' italiana o straniera residente  in  Italia,  ovvero  nel
corrispondente registro Professionale dello Stato di appartenenza con
oggetto sociale dell'impresa che comprenda ovvero  sia  coerente  con
l'oggetto  dell'appalto;  B.  almeno  2  idonee  referenze   bancarie
rilasciate da istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del   d.lgs.   385/1993,   attestanti   correttezza   e   puntualita'
nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario
e  la  disponibilita'  di  mezzi  finanziari  congrui  per   eseguire
l'appalto (qualora il concorrente non sia in grado, per  giustificati
motivi, di dimostrare il possesso del requisito di cui al punto B. si
applica quanto previsto dall'art. 41 D.lgs.  163/2006);  C.  avvenuta
esecuzione negli ultimi 3 anni (2012/2013/2014), per enti pubblici  o
privati, di forniture analoghe a quelle  oggetto  del  lotto  per  il
quale si concorre, di importo non inferiore al valore  del  medesimo,
al netto di IVA. 
  5) Prove richieste: I requisiti di ordine generale e  di  capacita'
tecnico-finanziaria in fase di gara  dovranno  essere  dichiarati  ai
sensi degli artt. 46 e 47 d.P.R. 445/2000. Per l'aggiudicatario e per
il concorrente che segue in graduatoria, la verifica del possesso dei
requisiti generali, tecnici ed economico-finanziari avverra' in  base
all'art. 6- bis D.Lgs. 163/2006, attraverso il sistema AVCpass di cui
alla delibera ANAC 111/2012, in conformita'  di  quanto  previsto  al
paragrafo 17 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  1) Tipo di procedura: Aperta 
  2)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, con i criteri del Disciplinare di gara. 
  3)  Numero  di  riferimento:  Gara  1/2015:  lotto  1  Automezzi  e
strumenti per la logistica (cassoni scarrabili e press container) per
la raccolta  differenziata;  lotto  2  Beni  e  attrezzature  per  la
raccolta differenziata. 
  4)  Scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12,00   del
15/12/2015; le modalita' e l'indirizzo  al  quale  le  offerte  vanno
trasmesse sono indicati al paragrafo 13  del  disciplinare  di  gara.
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  5) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Le
sedute sono pubbliche; i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero
i soggetti, uno per  concorrente,  muniti  di  delega  conferita  dai
legali  rappresentanti  sono  gli  unici  che  possono  far  inserire
osservazioni nei verbali di gara. 
  6)  Data,  ora  e  luogo  prima  seduta  pubblica:  ore  10,00  del
16.12.2015 - S.F.I.D.E.  scarl  -  4  Piano,  Ala  C,  Palazzo  della
Provincia di Isernia, via Berta, Isernia. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  2) Il presente appalto ha carattere periodico? NO 
  3) L'appalto e' connesso  a  un  progetto/programma  finanziato  da
fondi UE? NO 
  4) Informazioni complementari: I dati raccolti saranno trattati nel
rispetto del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della gara.
La mancanza, l'incompletezza e ogni  altra  irregolarita'  essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata
ex art. 38, c. 2 bis, e art. 46, c. 1  ter  D.Lgs.  163/2006,  dietro
pagamento,  in  favore  della  stazione  appaltante,  della  sanzione
pecuniaria di € 7.330,00 per il lotto 1, € 4.451,00 per il  lotto  2.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Il presente bando e' stato pubblicato sulla  GUUE  il
10.11.2015. RUP: dott.ssa Eugenia Ferrari 

                        Il direttore generale 
                           Eugenia Ferrari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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