COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2015)

 
   Bando di gara - CIG lotto 1 - 6470658BE4 - lotto 2 - 6470680E0B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi, punti di contatto Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti
56    cap.    20090    tel.    02250771    fax    022500316    e-mail
protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto:  Piattaforma
Sintel  all'indirizzo   www.arca.regione.lombardia.it   funzionalita'
"Comunicazioni   della   procedura.    Profilo    del    committente:
www.comune.vimodrone.milano.it.    Ulteriori     informazioni:Settore
Contratti e Affari Legali tel. 02-25077312/278. Ritiro documentazione
direttamente   dal   profilo   del    committente    e    sul    sito
www.arca.regione.lombardia.it. Le  offerte  vanno  inviate  in  forma
elettronica come meglio descritto nel documento  allegato  "Modalita'
Tecniche di utilizzo della piattaforma SinTel. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Descrizione  procedura
aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento in concessione  del
servizio  di  gestione,  accertamento  e   riscossione   dell'imposta
comunale  sulla  pubblicita',  diritto  sulle  pubbliche   affissioni
indetta con determinazione R.I. n. 20 del 16/11/2015 (Lotto 1) e R.G.
307 del 12/11/2015 (Lotto 2) II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione - servizi  Vimodrone,  codice  NUTS  ITC45  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto   si   tratta   della   gestione   completa
dell'imposta sulla pubblicita' e diritti sule  pubbliche  affissioni:
riscossione, accertamento,  gestione  del  contenzioso,  manutenzione
impianti e rimozione abusivi come meglio specificato  nel  capitolato
II.1.6) CPV 75111100-8 II.1.7) AAP no II.1.8) Lotti si' due: lotto 1)
Comune di Vimodrone; lotto 2) Comune di Rodano II.1.9) Ammissibilita'
varianti no II.2.1) Entita' dell'appalto: lotto  1)  euro  50.645,00;
lotto 2) euro 14.790,00, (oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso paro a zero) oltre IVA di Legge se dovuta II.2.2) Opzioni: no
II.3) Durata 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzione e garanzie richieste  cauzione
provvisoria  secondo   quanto   previsto   nel   disciplinare.   Dopo
aggiudicazione polizza assicurativa III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento e di pagamento risorse proprie di bilancio e termini di
pagamento indicati  nel  capitolato  e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006  e  Consorzi
di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto.  Operante
divieto di cui al comma  7  art.  37  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)
Condizioni di partecipazione - situazione personale  degli  operatori
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/2006.  Pena  l'esclusione
dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche  ai  sensi  di
quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
Essere regolarmente iscritto nei registri  della  C.C.I.A.A  nel  cui
oggetto sociale sia ricompreso il  servizio  oggetto  della  presente
procedura o in uno dei registri  professionali  o  commerciali  dello
stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E. in conformita'
a quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. 163/2006; b) Per il lotto  1  :
iscrizione all'Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di
accertamento e riscossione tributaria, istituito dall'art. 53 del  D.
Lgs. 446/1997, per la categoria  prevista  all'articolo  6,  comma  1
lettera b) del D.M. 11/09/2000 n. 289 cosi' come modificata dall'art.
3bis della legge 73/2010; Per il lotto  2:  iscrizione  all'Albo  dei
soggetti  abilitati  ad  effettuare  attivita'  di   accertamento   e
riscossione tributaria, istituito dall'art. 53 del D. Lgs.  446/1997,
per la categoria prevista all'articolo 6, comma 1 lettera a) del D.M.
11/09/2000 n. 289 cosi' come modificata dall'art.  3bis  della  legge
73/2010; c) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i e altri motivi indicati nel modello All. 1 al
disciplinare. Ai sensi dell'art. 37  della  legge  n.  122/2010,  gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle black list  di  cui  al  D.M.  04/05/1999  e  al  D.M.
21/11/2001 devono essere in possesso  dell'autorizzazione  rilasciata
ai sensi del D.M. 14/12/2010; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno
un istituto bancario  e/o  intermediario  autorizzato  ai  sensi  del
D.Lgs. 385/1993 disponibile a rilasciare  idonea  referenza  bancaria
con esplicito  riferimento  all'oggetto  e  all'importo  della  gara;
III.2.3) Capacita' Tecnica: Per il lotto 1 Regolare esecuzione  negli
ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando di gara di n. 1
concessione  di  riscossione   diretta   dell'imposta   comunale   di
pubblicita' e  dei  diritti  di  affissione  esclusa  la  riscossione
coattiva per Enti Locali (intendendosi per Enti Locali i  Comuni,  le
Province, le Citta' Metropolitane, le Comunita' Montane, le Comunita'
isolane e le Unioni di Comuni, come definito dall'art. 2 comma 1  del
D.  Lgs.  267/2000  con  popolazione  residente  superiore  a  15.000
abitanti; Per il lotto 2 : Regolare esecuzione negli ultimi tre  anni
dalla data di pubblicazione del bando di gara di n. 1 concessione  di
riscossione  diretta  dell'imposta  comunale  di  pubblicita'  e  dei
diritti di affissione esclusa la riscossione coattiva per Enti Locali
(intendendosi per Enti  Locali  i  Comuni,  le  Province,  le  Citta'
Metropolitane, le Comunita' Montane, le Comunita' isolane e le Unioni
di Comuni, come definito dall'art. 2 comma 1 del D. Lgs. 267/2000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di  procedura  aperta  telematica
Sintel  di  Regione  Lombardia  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Valutazione come migliore  della  piu'  bassa  percentuale  di  aggio
offerta che dovra' essere inferiore a quella posta a  base  di  gara:
Per il lotto 1) 15%; Per il lotto 2) 29%  IV.3  Lingua  presentazioni
offerte:  italiano  IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti   effettuata
preinformazione  2015  per  il  lotto  1  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte 10/12/2015 ore 12,00, pena  irricevibilita'
e/o non  ammissione  alla  gara  tutte  le  offerte  dovranno  essere
presentate esclusivamente in modalita' telematica  sulla  piattaforma
Sintel IV.3.7) Periodo minimo di vincolo dell'offerta 180 giorni  dal
termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  Apertura
offerte 10/12/2015 ore 13.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al  punto
1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari si
rinvia al disciplinare di gara, capitolato e  contratto.  Chiarimenti
e/o le rettifiche verranno pubblicati sul profilo del  committente  e
sul sito www.arca.regione.lombardia.it. RUP ex art. 10 del D.Lgs.  n.
163/2006, Ing. Christian Leone VI.4.1) Procedure  di  ricorso  T.A.R.
Lombardia Milano. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Paola Picco 

 
T15BFF19730
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.