EMAPI - ENTE DI MUTUA ASSISTENZA PER I PROFESSIONISTI ITALIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Emapi Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti  Italiani,
Via  Lombardia  n.  40  -  00187  Roma,  Italia,  Punti  di  contatto
all'attenzione di: presidente dottor  Demetrio  Houlis  Telefono  +39
0644117491, Fax +39 0644252624,  e-mail  affarigenerali.emapi@pec.it,
Profilo  di   committente   (URL):   http://www.emapi.it;   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili   presso:   i   punti   di   contatto
sopraindicati;   Il   Capitolato   d'oneri   e   la    documentazione
complementare saranno disponibili: sul sito dell'Ente; le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate  a:  vedasi  disciplinare.
I.2) Ente di Mutua Assistenza, Protezione sociale.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. No. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura ristretta  accelerata  per  l'affidamento  in  un
unico lotto della copertura LTC. II.1.2) Appalto di servizi; Cat.  N.
6. Luogo principale di esecuzione: Italia. Codice NUTS ITE43. II.1.3)
L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) La gara ha per oggetto
l'affidamento, in un unico lotto, della copertura assicurativa per la
non autosufficienza, denominata altresi' Long Term Care. II.1.6)  CPV
66.51.10.00-5. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No.  II.1.8)  Divisione  in
Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: Si. II.2.1) Importo  a
base d'asta: Euro 7.200.000,00 complessivi in caso di pieno esercizio
delle opzioni di prolungamento contrattuale  -  vedasi  disciplinare.
II.2.2)  Opzioni:  Si:  sara'  facolta'  delle  parti  prolungare  il
presente accordo fino ad un massimo di  36  mesi.  II.3)  Durata:  36
mesi. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria,  ex
art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. da presentarsi in sede di offerta;
cauzione definitiva  ex  art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  da
presentarsi  in  sede  di  aggiudicazione.  III.1.2)   Modalita'   di
finanziamento e di pagamento: Disponibilita' di  bilancio  dell'Ente.
III.1.3)  Sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara   i   concorrenti
costituiti da imprese riunite o consorziate o che intendono  riunirsi
o consorziarsi ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37  del  D.  Lgs.  n.
163/2006.  E'  altresi'  consentita  la   coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: vedasi Disciplinare. III.2.2) Capacita'
economica e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  vedasi  Disciplinare.  III.2.4)  Appalti   riservati:   No.
III.3.1) vedasi Disciplinare III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  Ristretta  Accelerata.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri: 1.  offerta  tecnica  ponderazione  65;  2.  Prezzo
ponderazione 35. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo): la
documentazione verra' trasmessa  successivamente  alle  sole  imprese
invitate.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione:  data:  09/12/2015  Ora  13.00.   IV.3.5)   Data   di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare (se nota): non nota. IV.3.6) Lingua: Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   vedasi
Disciplinare. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3). Vedasi  disciplinare.  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della
Procedura) e': 6472108879; Il Responsabile  del  Procedimento  e'  il
dottor Demetrio Houlis. VI.4) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. LAZIO. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
G.U.C.E.: 13/11/2015 

                            Il presidente 
                        dott. Demetrio Houlis 

 
T15BFH19681
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.