ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti - Tel.080-5091320 - fax.080-5091488 -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BALAV037-15  -  CODICE  CIG
6461897E15 - CUP  F46G15000650001  -  SS.SS.  7-16-NSA  113-93-96-NSA
294-99-100-106-106 Dir.-170 Dir. A-172-172 Dir.-379-689-697 - Appalto
Triennale 2016-2017-2018 - Servizi di  Manutenzione  Ordinaria  degli
impianti di illuminazione e tecnologici; II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n.
1 "Servizi di manutenzione e riparazione" di cui all'allegato  II  A)
del D.L.vo 163/2006; Luogo principale  di  prestazioni  dei  servizi:
Province di Bari, Brindisi,  Barletta,  Andria,  Trani  e  Taranto  -
Codice Nuts: ITF4; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  prestazione
di  servizi  di  manutenzione  degli  impianti  di  illuminazione   e
tecnologici - II.1.6 CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -
Vocabolario principale - Oggetto principale: Servizi di  manutenzione
di  impianti  di  illuminazione  stradale:  CPV  50232100-1;  II.1.7)
Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  -
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  Si;
II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  No;  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  No;  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: Euro 450.000,00 ivi compreso Euro 13.500,00 per  oneri  DUVRI
non soggetti a  ribasso;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: giorni 1095 decorrenti dalla data di  sottoscrizione  del
verbale di avvio dell'esecuzione del contratto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie richieste - Cauzione provvisoria e definitiva nella misura e
nei modi previsti dagli artt. 75 e 113 del D.L.vo  163/2006.  Polizza
di assicurazione ai sensi dell'art. 129, comma 1, del D.L.vo 163/2006
e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per una  somma  assicurata  pari
all'importo contrattuale e per un massimale contro la responsabilita'
civile verso  terzi  pari  a  Euro  500.000,00;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  come  previsti  nel
Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di  cui  all'art.  37
del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione dell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: vedi bando e  disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando  e  disciplinare  di
gara;  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  vedi  bando  e
disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Prezzo  piu'  basso  inferiore  a
quello posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett.  a)
del D. L.vo 163/2006; IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO-  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   BALAV037-15;   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  -  Termine  per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  e  per   l'accesso   ai
documenti: data 18/12/2015 ora  12:00;  Documenti  a  pagamento:  No;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 28/12/2015 ora
12:00 - termine perentorio  -  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  prima  seduta  pubblica
29/12/2015 ora 9:00 - Luogo: Bari  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche   possono
assistere tutti gli interessati  ma  soltanto  i  titolari  o  legali
rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori possono  effettuare
dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazione sui fondi  dell'Unione  europea:-  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione Europea: No; VI.3) Informazioni Complementari: vedi bando
e disciplinare di gara e relativi  elaborati  progettuali  reperibili
gratuitamente sul sito internet  www.stradeanas.it;  il  bando  e  il
disciplinare di gara sono altresi' reperibili gratuitamente sui  siti
internet              www.serviziocontrattipubblici.it              e
www.portaletrasparenza.avcp.it; Responsabile del  procedimento:  Ing.
Carlo  PULLANO;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale della PUGLIA-  Indirizzo  postale:
P.zza Massari, 14 - Citta': BARI-  Codice  postale:  70122  -  Paese:
ITALIA   -   Telefono:   080-5733111;   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di  ricorso  -
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del  bando  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza con altra forma dell'atto da impugnare;  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 10/11/2015. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T15BFM19740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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