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Bando di gara - Procedura aperta 1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera (d'ora innanzi per brevita' "Unione"), tel. 031-949566, fax. 031-948142, email: ufficiotecnico@terredifrontiera.co.it, PEC unione.terredifrontiera@pec.provincia.como.it 2) Indirizzo al quale inviare le offerte: le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on line entro le ore 23.59 del 17/12/2015 tramite la piattaforma SINTEL all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Per poter presentare offerta ciascun concorrente deve registrarsi preventivamente e gratuitamente a SINTEL, secondo quanto indicato sul sito www.arca.regione.lombardia.it 3) Oggetto dell'appalto: Realizzazione scuola primaria unica di Faloppio, primo lotto 4) Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.419.756,08 per opere a CORPO, di cui Euro 56.539,42 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso 5) L'appalto e' suddiviso in lotti: no 6) Descrizione delle opere: cat. prevalente: OG 1 class. III per Euro 1.234.869,69, di cui Euro 49.304,33 Euro per oneri sicurezza; cat. scorporabile e subappaltabile a qualificazone obbligatoria: OS 28 class. I per Euro 184.886,39, di cui Euro 7.235,09 per oneri sicurezza. 7) Ammissibilita' di varianti: no 8) Durata dell'appalto: 527 giorni dalla data del verbale di consegna 9) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, riducibile a 1% per possesso certificazione UNI-CEI-EN-ISO 9001 - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. 10) L'appalto sara' finanziato mediante: finanziamento statale (D.M. MIUR 01/09/15) per Euro 960.000,00; fondi propri Comune di Faloppio (CO) per Euro 640.000,00 11) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite ex artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/10 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/06 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/10. 12) Tipo di procedura: aperta 13) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. I criteri e pesi sono indicati nel disciplinare di gara e relativi allegati, parte integrale e sostanziale del presente bando, liberamente consultabili e scaricabili dal sito www.arca.regione.lombardia.it 14) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.59 del 17/12/2015 15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il rice- vimento delle offerte. 16) Modalita' di apertura delle offerte: 18/12/2015 ore 15.00 in una sala pubblica dell'Unione, Piazza Repubblica 1, Uggiate Trevano (CO). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 17) Informazioni complementari: L'Unione opera in qualita' di C.U.C. ex art. 33 c. 3-bis del D.Lgs. 163/06, su delega del Comune di Faloppio (CO), giusta det. 245/153 LL.PP. del 16/11/2015. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio del sistema informatico Sintel di Regione Lombardia. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non e' ammessa la cessione del contratto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre dell'Unione n. 658/45 del 16/11/2015. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara, disponibile e scaricabile gratuitamente all'URL in piattaforma Sintel, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: P.i.e. Alberto Tattarletti Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse all'Unione esclusivamente per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel entro le ore 23,59 del giorno 07/12/15. L'Unione e' tenuta a rispondere entro i sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. Gli elaborati progettuali sono integralmente visibili e consultabili online sul sito www.terredifrontiera.co.it . 18) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Tel. 02/76053201. Uggiate Trevano,17 novembre 2015 Responsabile dell'area tecnica e r.u.p. dell'Unione di comuni Lombarda Terre di Frontiera p.i.e. Alberto Tattarletti T15BFF19921