AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO - OMEGNA (VERBANIA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Azienda Sanitaria Locale VCO - Regione Piemonte - Via Mazzini,
117, Omegna 28887, Italia - S.O.C.  Forniture  e  Logistica  Telefono
0323 / 868155, Telefax 0323  /  868151,  Posta  elettronica  (e-mail)
provveditorato@aslvco.it  Indirizzo  Internet  (URL)   www.aslvco.it.
Ulteriori   informazioni,   Capitolato   d'Oneri   e   documentazione
complementare disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati.
Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui all'allegato A.III. 
  I.2. Autorita' regionale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice
non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  II.1.1. Fornitura in service di  sistemi  per  dialisi  peritoneale
occorrente alle AASSLL NO di Novara VC di Vercelli VCO  di  Omegna  e
AOU Maggiore della Carita' di Novara. 
  II.1.2. Appalto  di  Forniture  -  Acquisto.  Luogo  principale  di
consegna: Presidi Ospedalieri  e  territoriali  delle  AASSLL  NO  di
Novara VC di Vercelli VCO di Omegna e AOU Maggiore della  Carita'  di
Novara. 
  II.1.3. Appalto pubblico. 
  II.1.5. Fornitura in service di sistemi per dialisi peritoneale. 
  II.1.6. Oggetto principale: 33181520. 
  II.1.7. Si'. 
  II.1.8. Divisione in lotti: si'. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.9. No. 
  II.2.1.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   €   3.892.525,00   cosi'
ripartito: lotto a) euro 375.200,00 CIG 6419142B8B -  lotto  b)  euro
432.650,00 CIG 64198850B3 - lotto c) euro 1.248.300,00 CIG 641989481E
- lotto d) euro 1.836.375,00 CIG 6419900D10. 
  II.2.2. No. 
  II.2.3. No. 
  II.3. Durata mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  III.1.1. Ai sensi art. 75, 1° comma, D.Lgs. 12 aprile 2066, n. 163,
l'offerta deve essere corredata da garanzia a favore dell'A.S.L.  VCO
di Omegna, nelle forme stabilite dal medesimo art. 75, pari al 2% del
valore presunto dei lotti per  i  quali  si  presenta  l'offerta.  La
garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio  della
preventiva escussione e le modalita' di operativita'  di  cui  al  4°
comma del citato art. 75. La garanzia deve avere validita' di  almeno
90  giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  L'offerta,
tuttavia, deve essere corredata dall'impegno del garante a  rinnovare
la garanzia fideiussoria per ulteriori 90 giorni, nel caso in cui, al
momento   della   sua   scadenza,   non   sia   ancora    intervenuta
l'aggiudicazione, su richiesta dell'A.S.L. VCO. La percentuale del 2%
dell'importo presunto e' riportata come di seguito indicato: lotto a)
euro 7.504,00 - lotto b) euro 8.653,00 - lotto c)  euro  24.966,00  -
lotto d) euro 36.727,50. In caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,
dovranno essere presentate tante distinte ed autonome garanzie quanti
sono i lotti cui  si  intende  partecipare.  In  alternativa,  potra'
essere presentata un'unica garanzia di importo pari alla somma  delle
cauzioni  provvisorie  previste  per   ciascun   singolo   lotto   di
partecipazione. L'importo della garanzia e' ridotto del  50%  qualora
l'offerente presenti la certificazione di cui al comma 7° del  citato
art.  75.  L'offerta,  inoltre,  deve  essere   corredata,   a   pena
esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, ai sensi  dell'art.  113
D.Lgs.  12  aprile  2006,  n.  163,  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario. 
  III.1.2. Fondi propri delle Aziende Sanitarie Regionali interessate
alla fornitura. 
  III.1.3. Ai sensi art. 34 D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.4. No. 
  III.2.1. A pena esclusione gara: a) dichiarazione di presa  visione
Capitolati  Generale  e  Speciale   d'Oneri   e   loro   accettazione
incondizionata;  b)  autodichiarazione   stati   e   fatti   plurimi,
successivamente  verificabili:  possibilita'  ai  sensi   D.P.R.   n.
445/2000 non autenticare sottoscrizione dichiarazione se inviata  con
copia fotostatica documento  identita'  sottoscrittore;  in  caso  di
raggruppamenti  temporanei  o  consorzi  ordinari,  dichiarazione   e
certificazione devono essere possedute  e  rese  da  tutte  le  ditte
raggruppate  o  consorziate;  c)  originale  del   versamento   della
contribuzione all'Autorita'  Nazionale  Anti  Corruzione  (ANAC);  d)
indicazione  del  PASSOE  rilasciato  dall'Autorita'  Nazionale  Anti
Corruzione (ANAC). 
  III.2.2. A pena esclusione  gara:  a)  dichiarazione  di  data  non
anteriore a 6 mesi precedenti invio offerta, rilasciata da  almeno  2
istituti  bancari,  attestante  che  ditta  partecipante  ha   sempre
rispettato puntualmente i propri  impegni  e  che  il  fido  generale
eventualmente  concedibile  e'  di  importo  non  inferiore  ad  euro
1.000.000,00=. L'importo  del  fido  eventualmente  concedibile  puo'
essere dato dalla somma degli importi  indicati  nelle  dichiarazioni
bancarie presentate. In caso di consorzio, raggruppamenti  temporanei
di impresa ed altre forme associative di cui all'art.  34  D.Lgs.  n.
163/2006, le dichiarazioni bancarie possono  essere  cumulate  fra  i
soggetti consorziati o raggruppati, sia al  fine  del  raggiungimento
del  numero  minimo  richiesto,  sia  al  fine   del   raggiungimento
dell'ammontare pure richiesto. 
  III.2.3. Non richiesta. 
  III.2.4. No. 
  IV.1.1. Aperta. 
  IV.2.1. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel Capitolato d'Oneri. 
  IV.2.2. No. 
  IV.3.1. Numero gara: 6186205; CIG indicati  per  ciascun  lotto  al
punto II.2.1. 
  IV.3.2. No. 
  IV.3.3. Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4. 30/11/2015, Ore 12.00. 
  IV.3.6. IT. 
  Altro: Documenti di gara disponibili sul sito  internet  aziendale.
Disponibilita' a fornire  chiarimenti  entro  il  giorno  13/11/2015.
Richiesta chiarimenti in forma scritta anche a mezzo  fax  o  e-mail.
Chiarimenti pubblicati sul sito internet aziendale. 
  IV.3.7. 90 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.3.8. data: 15/12/2015, ore 09.30 luogo: Sala Riunioni  Direzione
Via Mazzini 117 Omegna. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte con diritto  di  intervento:  offerenti  ovvero  legali
rappresentanti, purche' muniti di delega rilasciata da  abilitato  ad
impegnare offerente medesimo. 
  VI.1. No. 
  VI.2. No. 
  VI.3. Si procedera' anche in presenza di una sola  offerta  valida,
per ciascun lotto di riferimento, ove ritenuta conveniente per prezzo
e contenuto tecnico. 
  Sanzione pecuniaria ex art. 38, 2° comma bis,  D.Lgs.  n.  163/2006
pari ad euro  15.000,00.  Per  informazioni  tecniche  rivolgersi  a:
S.O.C. Forniture  e  Logistica,  telefono  0323.868155.  Responsabile
procedimento ai sensi art. 10  D.Lgs.  n.  163/2006:  dott.  Federico
Bonisoli. Determinazione a contrarre n. 1204 del 15/10/2015. 
  VI.4.1. Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte -  Corso
Stati Uniti, 45 - Torino 10129 Italia. 
  VI.5. Data di spedizione del presente avviso: 16/10/2015. 
  Allegato A.III). Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  Azienda
Sanitaria Locale ASL VCO - Via Mazzini,  117,  Omegna  28887,  Italia
Ufficio Protocollo Telefono  0323/868393  Telefax  0323/643020  posta
elettronica  (e-mail)  protocollo@pec.aslvco.it.  Indirizzo  Internet
(URL) www.aslvco.it. 
  Allegato B (1) - Lotto n. 1 - Sistemi CAPD senza icodestrina 2) CPV
oggetto principale: 33181520 3) Quantitativo o entita':  quinquennale
n.  11.725  trattamenti  presunti.  Valore  stimato,  IVA  esclusa  €
375.200,00. 
  Allegato B (2) - Lotto n. 2 - Sistemi CAPD con icodestrina  2)  CPV
oggetto principale: 33181520 3) Quantitativo o entita':  quinquennale
n.  12.725  trattamenti  presunti.  Valore  stimato,  IVA  esclusa  €
432.650,00. 
  Allegato B (3) - Lotto n. 3 - Sistemi APD senza icodestrina 2)  CPV
oggetto principale: 33181520 3) Quantitativo o entita':  quinquennale
n.  21.900  trattamenti  presunti.  Valore  stimato,  IVA  esclusa  €
1.248.300,00. 
  Allegato B (4) - Lotto n. 4 - Sistemi APD con icodestrina.  2)  CPV
oggetto principale: 33181520 3) Quantitativo o entita':  quinquennale
n.  31.125  trattamenti  presunti.  Valore  stimato,  IVA  esclusa  €
1.836.375,00. 

              Il direttore S.O.C. forniture e logistica 
                       dott. Federico Bonisoli 

 
TC15BFK19826
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.