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Bando di gara - Attivita' di prevenzione e intervento nel campo del maltrattamento e dell'abuso all'infanzia - CIG 64285818DB SEZIONE I - I.1) Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza - Vico Santa Margherita a Fonseca 19 - cap 80136 Napoli; tel. 0817959537 - fax 0817959941. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email politiche.infanzia@pec.comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente Servizio Politiche per l'infanzia e l'Adolescenza, dott.ssa Barbara Trupiano; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Attivita' di prevenzione e intervento nel campo del maltrattamento e dell'abuso all'infanzia". II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita': territorio cittadino. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento delle attivita' denominate "interventi nel campo del maltrattamento e dell'abuso all'infanzia", finalizzate alla prevenzione e al trattamento delle Esperienze Sfavorevoli Infantili (ESI) che comprendono tutte le forme di abuso all'infanzia subito in forma diretta, come abuso sessuale, maltrattamento psicologico, fisico, trascuratezza e le condizioni subite in forma indiretta che rendono l'ambito familiare malsicuro, come alcolismo o tossicodipendenza dei genitori, malattie psichiatriche e violenza assistita.". II.1.6) CPV:85312300-2. II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.2.1) Importo a base d'asta € 138.571,76 al netto dell'Iva. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. - II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi trasferiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ex L.285/97. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8 e 13.9 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria:due referenze bancarie di cui al par. 8.1 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: i requisiti relativi sono indicati al paragrafo 8.2 del Disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 80 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 20 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 16 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 40, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 69 del 14/10/2015 e s.m.i. Disposizione Dirigenziale n. 183 del 17/11/2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/12/2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 11/12/2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF1640