UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
         servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre  Indirizzo  postale:  via
Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia  Punti
di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott.  Paolo  Cursi
Tel.:        +390657331        Fax:        +390657332367         PEC:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it   Indirizzo   generale
dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it  Indirizzo
del profilo del committente (URL): 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Accesso elettronico alle informazioni: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Denominazione  ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159
Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Ufficio Protocollo Telefono:  +390657331  Indirizzo  Internet  (URL):
www.uniroma3.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Istruzione  I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni  pasto
- II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Servizio Categoria di Servizio: N. 17 Luogo principale di prestazione
del servizio: Sedi dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre  -  Roma
Codice NUTS: ITE43 - II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio sostitutivo  di  mensa  mediante  buoni  pasto
cartacei a valore da erogarsi in favore dell'Universita' degli  Studi
Roma Tre.  Il  servizio  dovra'  essere  prestato  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito "CSA") II.1.6)
Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV)  -  Oggetto  principale:
Vocabolario  principale:  55510000-8  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  Si'  -  II.1.8)  Lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle
varianti - Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: € 825.144,00 oltre I.V.A., per la  durata  di  dodici
mesi. - II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE -Durata in  mesi:
Dodici mesi a  partire  dal  Verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve  essere  corredata
dalle  cauzioni  e  garanzie  prescritte   nel   Paragrafo   11   del
Disciplinare di Gara  ("DdG")  -  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: Indizione autorizzata con deliberazione
del Consiglio di Amministrazione del 5 ottobre 2015. Finanziamento  a
carico  del  Budget  economico  dell'Amministrazione  aggiudicatrice.
Pagamento del corrispettivo con le modalita'  previste  dall'art.  12
del  CSA.  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono  ammessi  alla  gara  concorrenti  nelle  forme  prescritte  dal
Paragrafo 2 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta da
parte dei concorrenti si rinvia al  DdG  e  al  CSA  ed  ai  relativi
allegati III.1.4) Altre condizioni  particolari  -  La  realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possono partecipare alla presente gara i  soggetti  in  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di   idoneita'   professionale
prescritti, rispettivamente dal  Paragrafo  3  e  dal  Paragrafo  13,
numeri 1) e 2), del DdG, comprovati con le modalita', le forme  ed  i
contenuti previsti dallo stesso DdG e dai relativi allegati.  A  pena
di esclusione dalla gara, i  concorrenti  dovranno  provare  di  aver
effettuato il  pagamento  a  favore  dell'ANAC  come  prescritto  nel
Paragrafo 12 del DdG. Codice CIG: 6470020D65 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I  concorrenti  dovranno
produrre la  documentazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti
previsti nel Paragrafo 13, numero 3 del DdG, nelle misure  e  con  le
modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13, numero
3) del DdG 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti  dovranno
produrre la  documentazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti
previsti nel Paragrafo 13, numero 4) del DdG, nelle misure e  con  le
modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13, numero
4) del DdG. 
  III.2.4)  Informazioni  concernenti  appalti  riservati  -  Appalti
riservati: No 
  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  -  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad  una  particolare  professione?  Si'.  I
concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all'art.
285, comma 1 e 2 del D.P.R. 207/2010. II.3.2) Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio - Le persone giuridiche saranno tenute a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri espressi nel Paragrafo 14  del  DdG  -  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No  -  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  il  presente  Bando,  il  DdG  contenente  le   norme
integrative del presente  Bando  e  il  CSA  saranno  pubblicati  sul
Profilo del Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere
scaricati gratuitamente: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Termine per l'accesso ai documenti:  Data:  04/01/2016  Ora:  12:00
Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte : Data 04/01/2016 Ora:  12.00.  Le  offerte  dovranno  essere
presentate con le modalita' di cui al Paragrafo  7  del  DdG  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  -  Lingua
ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 08/01/2016 Ora: 9:30  Luogo:  Rettorato
dell'Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense, 161 - Roma.  Le
date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo
del Committente al seguente indirizzo: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Saranno  ammessi  a  formulare  osservazioni  formali  alla
Commissione  di  gara  esclusivamente  i  legali  rappresentanti   di
ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No 
  VI.2) INFORMAZIONI SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea? No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione  procedera'  al  controllo
sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del  D.Lgs.
163/2006, con le modalita' previste dal Paragrafo 4 del DdG. 
  b) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni  complementari
sulla   documentazione   di   gara   potranno    essere    richieste,
esclusivamente all'indirizzo PEC, al numero indicato al punto I.1 del
presente Bando, entro e non oltre il giorno 14/12/2015 alle ore 12:00
Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste  pervenute
oltre tale data o con modalita' differenti. 
  c)  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando,  si
rinvia al DdG, al CSA ed ai relativi allegati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.2) Presentazione di  ricorsi.  Informazioni  precise  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del  provvedimento  di
esclusione; entro 30  giorni  dalla  notifica  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/11/2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
TX15BFL1649
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