PROVINCIA DI CROTONE
Stazione unica appaltante
Comune di Crotone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
      Bando di gara mediante procedura aperta - CIG 6434282978 
 

  Sezione I.1) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Crotone;
Punti di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone -
via  G.  Da  Fiore,  tel.  0962/952349,  fax   0962/952252,   e-mail:
sua@provincia.crotone.it; 
  Sezione II.1.1) OGGETTO:  Affidamento  del  servizio  di  trasporto
scolastico  -  a.s.   2015/2016   per   gli   alunni   delle   scuole
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo  grado  del  territorio
comunale.  Luogo  di  esecuzione  del  servizio:   Crotone;   II.2.1)
Quantitativo dell'appalto: E. 854.004,98 II.3) Durata  appalto:  A.S.
2015/2016 (e comunque dalla data di stipula del contratto e non oltre
il 30.06.2016); 
  Sezione III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di pari
ad E. 17.080,10 ex art. 75 del d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, con le  modalita'  di  cui  al
punto III.1.1 del bando integrale di gara. 
  III.1.2) FINANZIAMENTO: Fondi  propri  di  bilancio;  III.1.3)FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese
con idoneita' individuale di cui art. 34 d.lgs n.  163/06,  e  s.m.i,
oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.
37 d.lgs n. 163/06, e  s.m.i;  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di  concorrenti
per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui art.  38,  comma  1,
del  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.i;  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA: Requisiti previsti art. 41 d.lgs 12.04.2006, n.  163,  e
s.m., cosi' come sotto specificati: aver realizzato, nel corso  degli
ultimi tre esercizi (2012/13/14), un fatturato globale d'impresa  non
inferiore ad E. 1.500.000,00; aver realizzato, nel corso degli ultimi
tre esercizi (2012/13/14), un fatturato specifico nel settore oggetto
della gara per un importo non  inferiore  ad  E.  854.004,98;  idonee
dichiarazioni bancarie (rilasciate da almeno due istituti  bancari  o
di credito o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.lgs  385/1993)
attestanti la capacita' di poter espletare l'appalto (in originale da
allegare  alla  documentazione  amministrativa);  III.2.3)  CAPACITA'
TECNICA E PROFESSIONALE: Requisiti previsti art. 42 d.lgs 12.04.2006,
n. 163, e s.m., come sotto specificato:  Avere  eseguito  nell'ultimo
triennio  servizi  analoghi  a  quelli  del  presente  appalto,   con
indicazione del destinatario,  data  e  importi.  Dal  citato  elenco
dovra' risultare l'esecuzione di almeno un servizio  identico  svolto
nel triennio, di importo non inferiore ad E. 854.004,98; Il  Possesso
dell'attestato di idoneita' professionale per i trasporti  nazionali,
ovvero nazionali ed internazionali, rilasciato  a  cura  dell'Ufficio
Provinciale M.T.C.T. ai sensi del D.M. 20.12.1991  n.  448  e  s.m.i.
recante "Regolamento di  attuazione  della  direttiva  del  Consiglio
delle  Comunita'  Europee  n.  438  del  21/6/1989  che  modifica  la
direttiva del Consiglio n. 562 del 12/11/1974  riguardante  l'accesso
alla professione  di  trasportatore  di  viaggiatori  su  strada  nel
settore dei trasporti nazionali ed internazionali; Il rispetto  delle
disposizioni contenute nel decreto ministeriale 31.01.1997; 
  Sezione IV.1.1)  Procedura  di  aggiudicazione:  Aperta,  ai  sensi
art.55,  c.5,  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.i;  IV.2.1)   CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta al massimo ribasso, ex art. 82 D.lgs  163/06;
IV.3.4) Scadenza fissata ricezione offerte: 05.01.2016 -  ore  12:00;
IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE: Italiano IV.3.6) l'offerta e' vincolante
per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte;
IV.3.7) Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i
rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il
giorno 08.01.2016 - ore 09:30 presso  la  sala  gare  della  Stazione
Unica Appaltante, sita in via G. Da Fiore, in Crotone.  Le  ulteriori
sedute saranno comunicate mediante avviso  sul  sito  della  Stazione
appaltante; 
  Sezione  VI.3)  Info  complementari:  In  relazione  al  Protocollo
d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di  Crotone
per  il  rafforzamento  delle  condizioni  di  legalita',  la   ditta
aggiudicataria  dovra'  sottoscrivere  (in  sede   di   stipula   del
contratto) le clausole previste dal  testo  integrale  del  bando  di
gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere  le
clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non  gradimento
per  la  Stazione  Unica  Appaltante  che  procedera'   alla   revoca
dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza  di  una
sola offerta valida (art. 55, comma 4,  d.lgs.  n.  163/06  s.m.).  I
partecipanti  dovranno  allegare  prova   documentale   di   avvenuto
pagamento di E. 80,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,  con  le
modalita' di cui al disciplinare di gara. Il bando integrale di gara,
il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e  modelli
per le dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) sono  disponibili
all'indirizzo        internet        http://sua.provincia.crotone.it;
L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art. 140  d.lgs
163/06, e s.m. I dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  d.lgs
n.196/03 e  s.m.,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente  gara
d'appalto. Responsabile del procedimento e' il Dott. Antonio Ceraso. 

                            Il dirigente 
                        dott. Antonio Ceraso 

 
T15BFE20279
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