E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6474615D4F 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
dei Servizi Condivisi, Via Colugna,  50,  Udine  -  33100.  Punti  di
contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS  Tel.   0432.554160,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,            Fax            0432.306241,
www.csc.sanita.fvg.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': 
  Autorita'  regionale   o   locale   -   Salute.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1)   Descrizione:   a)
ID15SER009/1 procedura aperta  finalizzata  alla  conclusione  di  un
accordo quadro con unico operatore per l'affidamento del servizio per
la somministrazione di lavoro temporaneo per le Aziende del SSR  FVG;
b) ID15MAN004 procedura aperta per la stipula di una convenzione  per
l'affidamento del  servizio  di  manutenzione  delle  apparecchiature
biomedicali di proprieta'  AOUTS  prodotte  dalla  ditta  Elekta;  c)
ID15SER008/1 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento del servizio  di  pubblicazione  bandi  di  gara  sulla
Gazzetta  Ufficiale  delle  Repubblica  Italiana;   d)   ID14ECO015/1
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di filtri per la filtrazione dell'acqua  per  reparti
con pazienti a rischio;  e)  ID14PRE004/2  procedura  aperta  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
materiale di consumo per elettrobisturi. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Forniture: Luogo principale consegna: Aziende del SSR FVG Codice NUTS
ITD4; Servizi: gara a cat. n. 22 - gara b cat. n. 1 - gara c cat.  n.
13. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG  Codice  NUTS
ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti):  Vocabolario  principale:  a)
79620000-6;  b)  50421000-2;  c)  79341000-6;   d)   42996500-9;   e)
33190000-8. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in
lotti: si: gara e; no: gare a-b-c-d. Tutte le  informazioni  relative
alla descrizione del lotto sono contenute  nel  capitolato  di  gara,
reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara:
in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto:  a)  E  8.500.000,00  (+  E  6.800.000,00  per  opzioni
contrattuali);  b)  E  380.000,00  (+  E   139.333,33   per   opzioni
contrattuali);  c)  E  228.756,00  (+  E   122.030,20   per   opzioni
contrattuali);  d)  E  285.128,00  (+  E   104.546,93   per   opzioni
contrattuali);  e)  E  276.326,97  (+  E   101.319,89   per   opzioni
contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali. II.3) Durata Dell'appalto o termine di  esecuzione:  a)
24 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d) 36 mesi; e) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art.37  del  D.Lgs.  163/2006.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  del  comma  2
dell'art.38 D.Lgs. 163/06, con la  quale  la  ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs.  163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro  delle
ditte o analoghi registri professionali per gli Stati  esteri  ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di  tali  situazioni.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  per
la gara a: 1. servizi analoghi; 2. abilitazioni e autorizzazioni. Per
la gara c: 1.  fatturato  globale  d'impresa  realizzato  nell'ultimo
triennio; 2. elenco  delle  principali  forniture  analoghe  prestate
negli ultimi tre anni con indicazione degli  importi,  delle  date  e
destinatari. per la gara d: Possedere la Certificazione  di  qualita'
Aziendale  UNI  EN  ISO  9001-2008.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: per la gara a:  1.  titolare  di  almeno  un
contratto  con  un'Azienda  del  S.S.N.,  per  figure   professionali
analoghe a quelle descritte all'art.3 nel biennio precedente la  data
di pubblicazione del presente documento, di importo non inferiore a E
2.000.000,00 (in caso di Raggruppamenti, consorzi, etc. si  prendera'
in considerazione la sommatoria dei fatturati di  ciascuna  impresa);
2. autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche  Sociali
all'attivita' di somministrazione di  lavoro  temporaneo;  iscrizione
nell'apposito Albo delle Agenzie per il lavoro, ai sensi dell'art.  4
del D.Lgs. 276/03. per la gara d: Certificato UNI EN ISO 9001-2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri (gare a-b-d-e);  Prezzo  piu'  basso  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri (gara c). IV.2.2) Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  EGAS  n.  645
del 18/11/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data 18/12/2015 ore 12:00 per
la gara b; Data 11/01/2016 ore 12:00 per  le  gare  a-c-d-e.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: Data 28/12/2015 ore 12:00 per
la gara b; Data 25/01/2016 ore 12:00 per  le  gare  a-c-d-e.  IV.3.6)
Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 29/12/15 gara b ore 09:30; Data 26/01/16 gara a-d: Gara
a ore 09:30 - Gara d ore 09:30; Data 27/01/16 gara c ore 09:30;  Data
28/01/2016 Gara e ore 09:00. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50  a
Udine. La campionatura dovra'  invece  essere  inviata  separatamente
dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico   Aziendale
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via  Biella  n.  93,
33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il responsabile  unico  per  il  procedimento  ai  sensi  del  D.Lgs.
163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per le  gare  a-b-d-e  e  la
dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara c. Tutte le comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it  alla  voce  "Bandi  e
avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al  medesimo
indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli
Venezia Giulia , Piazza Unita' d'Italia,  7  -  Trieste  34121,  Tel.
040.6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 19/11/2015. 

              Direttore dipartimento servizi condivisi 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T15BFK20325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.