AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni
XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti  di
contatto:          USS          Approvvigionamenti           Sanitari
approvvigionamenti@pec.hpg23.it,        www.arca.regione.lombardia.it
Indirizzo        Internet        (URL):        www.hpg23.it         e
www.arca.regione.lomabardia.it;    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati;  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e presso  la  Piattaforma  SinTel  -
Regione Lombardia - telefono  800116738.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it; Offerte vanno  inviate
a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo  di  Amministrazione
Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura concorsuale  "aperta"  in  forma  aggregata  -
mediante utilizzo della piattaforma SinTel - per l'affidamento  della
fornitura di sistemi per prelievo ematico sottovuoto e  per  prelievo
capillare. II.1.2) Tipo di  appalto  di  forniture:  Forniture  Luogo
principale di consegna: Sedi Ospedaliere Codice NUTS: ITC46.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione:
Fornitura di sistemi per prelievo ematico sottovuoto e  per  prelievo
capillare, da destinare a: A.O.  "Papa  Giovanni  XXIII"  di  Bergamo
(capofila), A.O. "Istituti Ospitalieri" di Cremona, A.O. "C. Poma" di
Mantova, A.O. di Desenzano, A.O. di Crema, A.O.  Provincia  di  Lodi,
A.O. Bolognini di Seriate, A.O. Provincia di Pavia, A.O. di Treviglio
e ASL di Brescia. CIG 6471532D23. II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli appalti) Oggetto Principale: 33141300-3 II.1.7) L'appalto rientra
nel campo dell'accordo AAP:  NO.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Base d'asta pari a Euro 20.250.000,00 + IVA  (di  cui
Euro 13.500.000,00 + IVA per i 6 anni iniziali e Euro 6.750.000,00  +
IVA  per  l'eventuale  rinnovo  triennale).  II.2.2)   Opzioni:   Si.
Eventuale rinnovo. II.3) Durata: mesi: 72 mesi rinnovabili sino ad un
massimo di altri 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al  2%
dell'importo complessivo, a scelta  dell'offerente,  sotto  forma  di
cauzione o fideiussione, eventualmente  ridotta  del  50%,  ai  sensi
dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/2006.   L'aggiudicatario   sara',
altresi', tenuto a costituire garanzia  fideiussoria  definitiva,  in
conformita' a quanto disposto dall'art. 113 del  menzionato  decreto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico del bilancio aziendale delle rispettive  aziende  committenti.
Per le modalita' di pagamento,  si  rinvia  a  quanto  stabilito  dal
capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di  partecipazione
sono  esplicitati  nel  Regolamento  di  gara.  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedasi regolamento di gara.  III.2.4)  Appalti  Riservati:
NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel Regolamento  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera n.1792 del 19.11.2015 IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 15.00 del  20.01.2016  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiana  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le  date  delle
sedute di apertura  delle  offerte  saranno  rese  note  mediante  la
piattaforma SINTEL. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte?:  Si'.  Legali  rappresentanti  o  procuratori  delle  ditte
partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura
concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente sulla
piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata  SinTel;  per
potervi partecipare e' necessario che il concorrente si iscriva  alla
suddetta  piattaforma  accedendo  al  portale  di  Agenzia  Regionale
Centrale Acquisti. Tutti gli  atti  di  gara  sono  pubblicati  sulla
piattaforma all'indirizzo http://www.arca.regione.lombardia.it e  sul
sito internet dell'Azienda Ospedaliera  www.hpg23.it  nella  sezione:
Bandi. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del  termine
di scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte  -  le  eventuali
modifiche  apportate  alla  documentazione  di  gara,  che   verranno
tempestivamente pubblicate sulla piattaforma e  sul  sito  WEB  sopra
citato. Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato
mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.  11,  comma
13, del D.Lgs.  n.  163/2006.  Le  comunicazioni  con  i  concorrenti
avverranno,  ai  sensi  dell'art.  77  del  citato  decreto,  con  le
modalita' indicate nel Regolamento di Gara. E' prevista  la  facolta'
di estensione del contratto nei  confronti  delle  Aziende  Sanitarie
facenti  parte  dell'Aggregazione  d'acquisto  AIPEL,   come   meglio
specificato nel capitolato speciale d'appalto, previa accettazione da
parte  dell'aggiudicatario.  Responsabile  del  procedimento:   dott.
Giovanni Acquaroli  -  telefono  +39  035  267.5066.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUUE: 20.11.2015. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte Denominazione Ufficiale: Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni
XXIII di Bergamo - Piattaforma Telematica SinTel - Regione  Lombardia
-    Telefono:    800116738    -    Indirizzo     Internet     (URL):
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Bergamo, 20.11.2015 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T15BFK20343
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.