UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
                       Bando gara - Forniture 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Firenze -  Piazza  San  Marco  n.  4  Firenze,  50121,
Italia. Punti di contatto: Centrale d'acquisto -Via Gino  Capponi,  7
Firenze All'attenzione  di:  Caterina  Mariotti.  Posta  elettronica:
appalti@unifi.it  Fax:  0552756951.  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   G363   procedura
aperta in modalita' telematica per l'affidamento di un appalto  misto
per la progettazione definitiva, esecutiva ed  esecuzione  lavori  ed
arredi speciali per la rifunzionalizzazione della sede di via  romana
del Museo di Storia Naturale - lotto  1  sale  della  ceroplastica  e
deposito collezione ornitologica II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione: appalto misto con prevalenza della Fornitura  di  arredi.
Luogo principale di esecuzione: Firenze. Codice NUTS  ITE14.  II.1.3)
L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.II.1.4   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha  per  oggetto
appalto  misto  per  la  progettazione   definitiva,   esecutiva   ed
esecuzione lavori ed  arredi  speciali  per  la  rifunzionalizzazione
della sede di via romana del Museo di Storia Naturale - lotto 1  sale
della ceroplastica e deposito  collezione  ornitologica  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli  appalti)  Oggetto  principale:  39290000
1.8) questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.2.1  Quantitativo
dell'appalto valore stimato: Euro 1.018.300,00 iva  esclusa;  II.2.2)
opzioni: no. II.2.3)Informazioni sui rinnovi; l'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  240
gg 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione o fideiussione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio.   III.2.1).   Situazione   personale    degli    operatori.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: iscrizione Registro Imprese; assenza cause  di  esclusione
art.  38  d.lgs.  163/06  e  s.m.;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: vedi  disciplinare.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi
disciplinare. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: G363. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o   delle   domande   di   partecipazione:   18/12/2015,   Ora:12:00.
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta:180 gg.(dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte).   IV.3.8)   Modalita'   di    apertura    delle    offerte:
Data:21/12/2015, Ora10:00 via Capponi 7 a Firenze. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.VI.3)  Informazioni  complementari:
determina contrarre emessa con  Decreto  del  Direttore  Generale  n.
146847 del 03/11/2015 pubblicato sull'Albo Ufficiale di  Ateneo  rep.
n.1441. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Margherita Martini
Piazza  Indipendenza,  8  -50129  Firenze  Tel  055  2757136   E-mail
margherita.martini unifi.it Responsabile del  procedimento  di  gara:
Caterina Mariotti - Centrale Acquisti,  tel.  0552756942-9  -  e-mail
appalti@unifi.it. L'appalto si svolge con  modalita'  telematica  per
mezzo del Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana  -
Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/).  Scadenze
per i  quesiti  e  chiarimenti  14/12/2015  L'importo  dell'eventuale
sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno
per mille del valore della gara. E' esclusa  la  clausola  arbitrale.
Codice identificativo  di  gara:  CIG  6397314E81  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, Firenze, Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30  giorni  dalla
data dell'aggiudicazione definitiva; 
  Firenze 09.11.2015 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL20226
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.