UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "L'ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso
alla Via Chiatamone n.  61/62,  80121  Napoli  tel.  081/6909358/069,
telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. 
  -  Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi punto I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II: Oggetto  dell'appalto  II.1)  Descrizione:  Servizio  -
Servizio di Assistenza tecnica e Manutenzione sulle Apparecchiature e
sui software per gli uffici amministrativi e per le aule didattiche -
DDG n. 125 del 20/11/2015. 
  II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.: 07, CPV 72510000-3. 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Assistenza
tecnica e Manutenzione sulle Apparecchiature e sui software  per  gli
uffici  amministrativi  e  per   le   aule   didattiche   di   durata
quadriennale. CIG 6463365985. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto   II.2.1)   Importo
quadriennale presunto di Euro 140.000,00 oltre  IVA  (Euro  35.000,00
annuale oltre IVA). 
  L'importo presunto annuo di gara di Euro 35.000,00 e'  riferito  al
canone annuo di manutenzione pari a Euro 18.000,00 oltre IVA soggetto
al ribasso percentuale offerto  in  sede  di  gara  e  pari  ad  Euro
17.000,00 oltre IVA, quale importo presunto della fornitura di  pezzi
di ricambio e materiali  di  consumo  che  potranno  essere  previsti
nell'arco di un anno al quale  saranno  applicati  i  prezzi  unitari
desunti dal Listino Bechtle al netto del ribasso percentuale  offerto
in sede di gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 4 anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  Iscrizione Registro Imprese presso  la  competente  CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 
  Per le imprese  aventi  sede  all'estero:  iscrizione  in  uno  dei
registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006).
- Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - Fatturato globale d'impresa riferito  agli  ultimi  tre  esercizi
pari ad almeno Euro 200.000,00 I.V.A. esclusa,  da  intendersi  quale
cifra complessiva nel periodo. Per le imprese  che  abbiano  iniziato
l'attivita' da meno di tre anni,  i  requisiti  di  fatturato  devono
essere  rapportati  al  periodo  di  attivita'  secondo  la  seguente
formula: (fatturato richiesto /3) x  anni  di  attivita').  -  Vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Fatturato specifico per i  servizi  di  manutenzione  hardware  e
software, riferito agli ultimi  tre  esercizi  pari  ad  almeno  Euro
140.000,00 I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva  nel
periodo, di cui almeno un servizio deve  essere  di  importo  annuale
pari ad e 35.000,00. Per le imprese che abbiano iniziato  l'attivita'
da  meno  di  tre  anni,  i  requisiti  di  fatturato  devono  essere
rapportati al periodo  di  attivita'  secondo  la  seguente  formula:
(fatturato richiesto /3) x anni di attivita'. Vedasi disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  Si  applica
quanto previsto ai sensi dell'art. 124 comma 8 del D. Lgs 163/2006. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/12/2015  entro
e non oltre le ore: 12.00 pena non accettazione del plico. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  - Data, ora e luogo: 12/01/2016 ore 10.00 - Universita' degli studi
di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - Napoli. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  -  Chiarimenti  tecnici  e  /  o
amministrativi potranno essere chiesti  esclusivamente  via  e-  mail
all'indirizzo uff.contratti@unior.it 
  - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o  modifiche  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. 
  - Eventuali comunicazioni di date  e/o  rinvii  di  sedute  saranno
indicati sul sito web dell'Ateneo ed avranno valore di notifica  agli
effetti di legge. 
  Tutte le informazioni, comunicazioni, chiarimenti,  integrazioni  e
modifiche di cui sopra,  pubblicate  sul  sito  dell'Ateneo,  avranno
valore di notifica agli effetti di legge. 
  Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il  predetto  sito
dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde  poter  tener
conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
T15BFL20265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.