A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I) ENTE AGGIUDICATORE: A.T.P. - Azienda Trasporti  Pubblici
Via  Caniga  5,  07100  Sassari   Italia.   Tel   +390792638050   Fax
+390792638062.  Indirizzo  internet  http://www.atpsassari.it  E-mail
negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni,  Disciplinare  di
gara e documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta  chiusa
all'A.T.P.  all'indirizzo  sopra  indicato.  Principali  settori   di
attivita' dell'ente: Servizi autobus. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: Polizza RCA  e  Incendio  veicoli
CIG 6483889278. Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Categoria
Servizi 6 - Sassari Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda  un  appalto
pubblico. Breve descrizione: Servizi assicurativi  -  CPV:  66516100.
Divisioni in lotti: no. Durata dell'appalto:  36  mesi.  Opzione:  si
proroga tecnica mesi 4. Quantitativo totale:  Euro  5.700.000,00  (ex
art. 29 D.Lgs.  163/2006);  valore  appalto  per  il  triennio:  Euro
2.700.000,00. Detti valori sono comprensivi di imposte e oneri per la
sicurezza pari a zero. Rinnovo: si per mesi 36. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzione  Euro  54.000,00.  Condizioni   di
partecipazione:   Situazione   personale:   i   partecipanti   devono
documentare  o  attestare  tramite  dichiarazione  sostitutiva   (DPR
445/2000): 1) che non sussiste alcuna causa  di  esclusione  prevista
dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 2) che  non  sussistono  misure  di
prevenzione o altre cause ostative ai sensi del D.Lgs.  159/2011;  3)
che non sussiste alcun divieto di contrarre con la P.A. (art.  53  c.
16-ter  del  D.Lgs.  165/2001);  4)  che  non   sussiste   la   causa
interdittiva di cui all'art. 35 L. 114/2014; 5) iscrizione alla CCIAA
per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara ovvero per le ditte
straniere analoga iscrizione al  competente  registro  del  paese  di
appartenenza;  6)  autorizzazione   dell'IVASS   riferita   ai   rami
assicurativi inerenti la presente gara ai sensi del  D.Lgs.  209/2005
autorizzazione. Capacita'  Tecnico  professionale:  l'impresa  dovra'
aver realizzato nel corso dell'esercizio 2014 una raccolta premi  RCA
terrestri non inferiore a Euro 100.000.000,00 (euro  centomilioni/00)
ovvero,  nel  caso  di  una  raccolta  inferiore,  l'Impresa   dovra'
appartenere ad un gruppo assicurativo avente una raccolta  premi  RCA
terrestri    non    inferiore    a    Euro    300.000.000,00    (euro
trecentomilioni/00) nel  bilancio  consolidato  del  2014.  Requisito
tecnico organizzativo: l'Impresa dovra' avere un ufficio operativo su
piazza in grado di gestire sinistri e contratti  con  sistemi  idonei
alla realizzazione dello scopo. Qualora l'Impresa non possedesse  una
struttura stabile, la stessa dovra' impegnarsi a  stabilirne  una  30
giorni dall'aggiudicazione. Appalti riservati: no. La prestazione del
servizio e' riservata ad una particolare professione D.Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: aperta. Criterio di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso.  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  Numero  di
riferimento: Gara 2015/6G - Termine per il ricevimento delle offerte:
21.12.2015 ore 12:00. Lingua utilizzabile: italiano.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  21.12.2015  ore
12:30 Luogo  Sassari  V.  Caniga  5.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si, come  previsto  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:la domanda di partecipazione
dovra'  essere  presentata  dalla  Direzione   Generale   ovvero   da
un'Agenzia,  purche'  dimostri  di   essere   stata   autorizzata   a
partecipare dalla Direzione Generale. Saranno  visionabili  sul  sito
internet su riportato, in apposito file in costante aggiornamento, le
risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara. E'
possibile ottenere chiarimenti  mediante  quesiti  scritti  formulati
esclusivamente  in  lingua  italiana,  da   inoltrare   all'indirizzo
negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il  12.12.2015.  A.T.P.
pubblichera' entro il 15.12.2015 sul proprio sito  le  risposte  alle
richieste presentate in tempo utile. I concorrenti dovranno  indicare
nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di  fax
in  cui  l'A.T.P.  sara'   autorizzata   ad   inviare   le   relative
comunicazioni. La mancanza, incompletezza e ogni altra  irregolarita'
essenziale degli elementi e delle  dichiarazioni  sostitutive  potra'
essere sanata, ai sensi dell'art. 38 comma  2-bis  e  art.  46  comma
1-ter del D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento in favore di A.T.P. della
sanzione pecuniaria pari allo 0,5% dell'importo annuo a base di gara.
Per la partecipazione alla gara dovra' essere  versata  la  somma  di
Euro 200,00 a favore dell'ANAC. Responsabile del procedimento  e'  il
Dr. Giovanni Sanna. Procedure di ricorso: Organismo Responsabile: TAR
Sardegna Via Sassari 37,  09124  Cagliari  Italia  Tel  +39070679751.
Presentazione  del  ricorso:  30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o,
per bandi e avvisi autonomamente lesivi dalla  pubblicazione  di  cui
all'art. 66 comma 8 D.Lgs. 163/2006. Data di  invio  del  bando  alla
GUUE 23.11.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Roberto Pocci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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