COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale S.p.A.

Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2015)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n.  16/2015  (artt.  77
                          comma 6, 82 e 220 
del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. -  All.  XIII,  lett.  A,  d.lgs.  n.
                              163/2006) 
 

  1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A., via B. Alimena n.  105  -
00173  Roma;  tel.  06/7205.1;  fax:  06/72052836;  www.cotralspa.it;
segreteria.ag@cotralspa.it 
  2. L'appalto' non e' riservato a laboratori protetti e non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: appalto per l'affidamento della gestione in
full service di  parte  degli  autobus  della  flotta  Cotral  S.p.A.
(categoria del servizio 1, Allegato II A, del decreto legislativo  n.
163/2006) - CPV: 50113200-2. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in Uscita
da effettuarsi presso i depositi della  committente  dislocati  nella
Regione  Lazio.  Sono  inclusi  tutti  i  trasferimenti  del  veicolo
dall'impianto del  committente  all'officina  dell'aggiudicataria  (e
ritorno)  e  la   movimentazione   del   mezzo   intra-impianto   e/o
intra-officina. 
  5. Importo: € 43.271.259,60  piu'  I.V.A.,  incluso  l'importo  dei
servizi per 72 mesi, € 26.228.412,00, gli oneri della sicurezza,  non
soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 6.583,00, i  costi  relativi  al
personale, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad €  9.824.388,00,  e
l'importo di  €  7.211.876,60,  corrispondente  al  20%  dell'importo
complessivo dell'affidamento, per  eventuali  interventi  extra  full
service di carrozzeria cosi' ripartito: 
    Lotto n. 2: € 13.722.692,40 piu' I.V.A.; 
    Lotto n. 3: € 16.819.083,60 piu' I.V.A.; 
    Lotto n. 4: € 12.729.483,60 piu' I.V.A. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 72 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com.,  previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12,  ora
italiana, del giorno 27 gennaio 2016. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex
art. 48, comma 1, del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  e
l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa ed il sorteggio pubblico  ex  art.  48,
comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sara' celebrato
presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 3
febbraio 2016, a partire dalle ore 10. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, del decreto  legislativo
n. 163/2006. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 38, del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - art. 37 del d.l. 3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.: 
    14.b1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 41, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.: 
    14.c1) produzione di una copia  delle  referenze  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 42, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.: 
    14.d1) attestazione di aver realizzato, nei tre anni  antecedenti
alla data di pubblicazione  del  bando,  un  fatturato  specifico  in
servizi di manutenzione per autobus non inferiore  a:  Lotto  2  -  €
11.435.577,00; Lotto 3 - € 14.015.093,00; Lotto  4  -  10.607.903,00,
corrispondente all'importo presunto relativo al lotto (o  alla  somma
dei lotti) per  il/i  quale/i  si  partecipa  al  netto  dell'importo
previsto per eventuali interventi extra full service di carrozzeria. 
  14.e)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvilimento ai  sensi
dell'art. 49, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art.  118,
del decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.,  nel  rispetto  delle
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  Ai sensi della  legge  114/2014,  l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali ed
ai sensi dell'art. 46, del decreto legislativo n. 163/2006.  Ai  fini
dell'art. 38, comma 2-bis e dell'art. 46, comma  1-ter,  del  decreto
legislativo  n.  163/2006,  la  stazione  appaltante  applichera'  la
sanzione pecuniaria  nella  misura  minima  pari  all'uno  per  mille
dell'importo del lotto posto a base di gara. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82, del  decreto
legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.,  il  servizio  sara'  aggiudicato,
lotto per lotto, sulla base della tariffa  chilometrica  piu'  bassa,
espressa  in  termini  di  €/Km  ed  approssimata  alla  terza  cifra
decimale, rispetto alla tariffa chilometrica posta  a  base  di  gara
decurtata dei  costi  relativi  al  personale  e  degli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 11 novembre 2015. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  11
novembre 2015. 
  23. Altre informazioni: 
    C.I.G. lotto 2: 6457687BE2; C.I.G. lotto  3:  64576930D9;  C.I.G.
lotto 4: 6457703917; 
    RUP: Giuseppe Ferraro; 
  ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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