INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I.1)  Ente  appaltante:  INPS  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali, Via Ciro il Grande 21 -  00144  Roma,  Responsabile  del
procedimento,  Tel.  0659054280/5968  -   Fax   0659054322/0659054240
dcrisorsestrumentali@inps.gov.it www.inps.it; Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il
disciplinare, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Ente pubblico non economico. I.3) Principali  settori  di  attivita':
Altro - Previdenza e assistenza  pubblica.  I.4)  Concessione  di  un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006, volta all'affidamento  dei
servizi di gestione integrata  e  di  recapito  della  corrispondenza
automatizzata dell'INPS", suddivisa  in  4  Lotti.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi -  categoria  n.
27 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006,
volta all'affidamento dei servizi di gestione integrata e di recapito
della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4  Lotti.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  64000000  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso   in   lotti:   si.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: si II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art.29,  comma  1°  del  D.Lgs.
163/06,  e'  valutato  in  Euro  239.460.928,00.   II.2.2)   Opzioni:
Ripetizione di servizi analoghi ex art. 57, comma 5, lett.  b)  D.Lgs
n. 163/2006 per un ulteriore triennio II.2.3) L'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36
mesi. 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   come   da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex  art.38  del  D.
Lgs. n.163/2006 e altre  interdizioni  di  legge;  b)  iscrizione  al
Registro delle imprese per le attivita' oggetto  di  affidamento;  il
resto come da Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: a) fatturato specifico Lotto 1 Euro 59.000.000,00; Lotto
2  Euro  17.500.000,00;  Lotto  3   15.500.000,00;   Lotto   4   Euro
18.500.000,00 per servizi analoghi derivanti  da  forniture  analoghe
realizzate  verso  soggetti  pubblici  e  privati  negli  ultimi  tre
esercizi  finanziari  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  elenco   dei
principali contratti  relativi  a  servizi  analoghi  effettuati  nel
triennio antecedente la pubblicazione del  Bando  di  Gara,  l'elenco
dovra' indicare lo specifico oggetto del singolo contratto  elencato,
l'esatta denominazione del soggetto committente, l'importo e le  date
di inizio  e  fine  delle  prestazioni;  b)  possesso  della  licenza
individuale, rilasciata ai sensi del DM Comunicazioni  4.02.2000,  n.
73 in corso di validita'; possesso della licenza generale  rilasciata
ai sensi del DM Comunicazioni 4.02.2000, n. 75; c) certificazione UNI
EN ISO 9001:2008 rilasciata sulla base norma ISO 45012;  d)  per  gli
altri requisiti come da Disciplinare di Gara. III.3.1) La prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.2.2)
Ricorso ad un'Asta Elettronica:  no.  V.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dall'amministrazione    aggiudicatrice:
Determinazione  RS30/493  del   25.11.2015.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
18/01/2016  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua  ufficiale  dell'UE  -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 240 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  presso
la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare  di
gara. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. 
  Sezione VI.3)  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio  sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito  ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire     esclusivamente     mediante      PEC      all'indirizzo
dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del 11
gennaio 2016. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e
le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it  -  Aste
gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - In corso.  Le  repliche  in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Il Responsabile del Procedimento e' la dr.ssa Isotta Pantellini.  CIG
Lotto 1 64807525BB; Lotto 2 6480761D26; Lotto 3 64807682F0;  Lotto  4
6480777A5B.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, Roma, Italia. VI.5) Data di
spedizione del bando alla GUCE: 26/11/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T15BFH20748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.