ESTAR
Regione Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi   e   punti    di    contatto:    ESTAR:    Ente    Servizi
Tecnico-Amministrativi  Regionale.  -  Punti  di   contatto:   U.O.C.
Acquisizioni economali e Arredi -  presso  Ospedale  Versilia  -  via
Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca  Corsini  tel.
0584.6059502        -        fax         0584.6059501         e-mail:
francesca.corsini@estar.toscana.it  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: punto  di  contatto  sopra  indicato.  Capitolato
d'oneri   e   documentazione   complementare   disponibili    presso:
piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar. Le  offerte
vanno        inviate        a:        piattaforma         informatica
https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio in concessione di realizzazione e  gestione  di
spazi pubblicitari per  l'Azienda  Sanitaria  USL  12  di  Viareggio.
II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 13  -  All.  II  A  D.Lgs.
163/06. Luogo di esecuzione: Viareggio. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto   pubblico.   II.1.5    Breve    descrizione    dell'appalto:
realizzazione e gestione di spazi pubblicitari. II.1.6) CPV:  oggetto
principale: 79341200-8 (servizi di  gestione  pubblicitaria)  II.1.8)
Divisione in Lotti: no.  -  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: importo complessivo a  base  di  gara  (con  rialzo  in
percentuale):   Euro   120.000,00   IVA   esclusa.-   II.3)    durata
dell'appalto: sei anni. - Opzione di ripetizione: ripetizione  annua,
ex art. 57 co.5 lett. b) del D. lgs.163/06, fino ad un massimo di tre
anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 2.400,00 con le modalita' di cui  all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati  nel  disciplinare.  III.2.1)  situazione  personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III. 2.3) capacita' tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti:  a)  avere  un  singolo  servizio-contratto
similare a quello oggetto della presente gara  svolto  nei  tre  anni
antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti
pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno Euro  400.000,00  IVA
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso); l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto  al  fine
di  consentire  la  selezione  di  un  operatore  affidabile  e   con
esperienza nel settore  oggetto  di  gara,  in  considerazione  della
peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per  il  servizio
in oggetto; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.3.3) documenti a pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 15/01/2016 Ora:  12.00.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica data: 18/01/2016
-  ora:  11.00  -  luogo:  U.O.C.  Acquisizione  Servizi  all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Delibera di indizione  n.  417
del 27/10/2015 Responsabile del procedimento  esclusivamente  per  la
fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: dott.  Antonio
Ricco'. Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  tramite
piattaforma START,  entro  10  giorni  antecedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  delle  offerte.  Le  risposte  saranno
pubblicate   all'indirizzo   https://start.e.toscana.it/estar.   CIG:
646765099D VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso
TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUUE:
10/11/2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Nicolo Pestelli 

 
T15BFK20657
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.