COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

 
Bando di gara - Concessione  dei  servizi  di  trasporto  e  bonifica
stradale  post  incidente  e  rimozione  veicoli  abbandonati  -  CIG
                             64744304A7 
 

  SEZIONE I -I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via V. De Giaxa,
5 - cap.  80144  Napoli;  tel.  0817957160  -  fax  0817959001.  Sito
internet:  www.comune.napoli.it  -  Punti  di   contatto   ove   sono
disponibili ulteriori informazioni: Unita'  Operativa  Amministrativa
email  polizialocale.amm@comune.napoli.it;  Responsabile  unico   del
procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando,  Disciplinare  di
Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli.  I.2)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "PROCEDURA   APERTA   PER   LA
CONCESSIONE DEI  SERVIZI  DI  RIPRISTINO  E  BONIFICA  STRADALE  POST
INCIDENTE E RIMOZIONE TRASPORTO E CONSEGNA AD UN CENTRO  DI  RACCOLTA
DI VEICOLI ABBANDONATI". 
  II.1.2) Tipo di appalto:  concessione  di  servizi,  categoria  16.
Luoghi di svolgimento delle attivita': territorio  comunale.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: "concessione  di  servizio".  II.1.6)
CPV: 90611000-3. II.1.8) Divisione in Lotti: lotto unico. 
  II.2.1) Importo a base d'asta  Valore  presunto  del  contratto:  €
3.120.000,00 IVA esclusa. Ai sensi dell'art. 26 del D.L.vo n. 81/08 e
s.m.i. gli oneri per la sicurezza per i rischi di  interferenza,  non
soggetti a ribasso sono pari ad euro zero, come  da  DUVRI  allegato.
II.3) Durata  della  concessione:  anni  quattro  dalla  stipula  del
contratto  o  dall'esecuzione  anticipata  richiesta  dalla  stazione
appaltante. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le
modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per
maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e pagamento: concessione di servizio senza
oneri per la P.A.. III.1.3) In caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese e consorzi  ordinari  di  concorrenti,  gli  stessi  dovranno
uniformarsi a quanto previsto dall'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di
cui  al  par.  4  del  Disciplinare.  Condizioni   e   requisiti   di
partecipazione:  Istanza  di  partecipazione  alla  gara  secondo  le
modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa
tutte le Dichiarazioni  contenute  al  par.  13.3  del  Disciplinare,
nonche' tutta la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,
13.5, 13.6, 13.7, 13.8,  13.9  e  13.10  del  Disciplinare.  III.2.2)
Capacita'  economico-finanziaria:  si  rinvia  al   punto   8.2   del
Disciplinare di gara; III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:  si
rinvia al punto 8.3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i  criteri  di
valutazione contenuti  nel  par.  15.1  del  Disciplinare  e  con  la
seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo  di  100
punti; trattandosi di un servizio che non comporta  oneri  ne'  costi
per l'amministrazione e che non prevede una base d'asta da ribassare,
il punteggio verra' assegnato  esclusivamente  avendo  riguardo  alle
caratteristiche tecniche del servizio  offerto,  e  pertanto  non  e'
prevista un'offerta economica, nel rispetto dell'allegato P  del  DPR
207/2010 (le modalita' di calcolo sono  previste  al  par.  15.1  del
Disciplinare). La concessione sara' aggiudicata anche in presenza  di
una sola offerta se ritenuta valida e adeguata.. Il  concorrente,  la
cui offerta  tecnica,  avra'  totalizzato  un  punteggio  complessivo
inferiore o uguale a 60, sara' escluso dalla  gara  perche'  ritenuta
inadeguata.  IV.3.1)   Determinazione   Dirigenziale   n.   101   del
14/11/2015. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  25/01/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10,00 del 26/01/2016 in prima seduta pubblica e nelle
sedute che saranno successivamente  comunicate.  Saranno  ammessi  ad
assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per  ciascun
concorrente,  munito  di  apposita  delega,  se  diverso  dal  legale
rappresentante. 
  SEZIONE  VI  -VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini   della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 27.11.2015. 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF1766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.