CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility (DSSU)
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

 
Bando di gara a procedura aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., per  l'affidamento  del  servizio  integrato  energia  e  dei
servizi connessi per le Pubbliche  Amministrazioni,  edizione  4,  ai
sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58,  Legge
                        n. 388/2000 - ID 1615 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility (DSSU) 
  All'attenzione di: Ing. Giorgio Gangemi in qualita' di Responsabile
del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e  del
d.P.R. n. 207/2010 
  Tel.   06/854491   -   Fax   06/85449288   -   Posta   elettronica:
servizio.energia@acquistinretepa.it 
  Indirizzi      internet:       www.mef.gov.it;       www.consip.it;
www.acquistinretepa.it 
  Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3.Tipo di procedura: Aperta 
  4. Forma dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la stipula  di  una
Convenzione da stipularsi ai sensi dell'art. 26 della Legge 488/99  e
dell'art. 58 legge n. 388/2000 e  s.m.i.,  per  l'affidamento  di  un
Servizio Integrato  Energia  e  Servizi  connessi  per  le  Pubbliche
Amministrazioni, edizione 4. 
  Per maggiori dettagli, si rinvia a quanto descritto negli  atti  di
gara. 
  La Convenzione, relativa a ciascun Lotto, non conterra' la clausola
compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  Presso gli  edifici  in  uso  a  qualsiasi  titolo  alle  Pubbliche
Amministrazioni, siti nei lotti di seguito indicati: 
  -Lotto 1: Regioni Valle D'Aosta e Piemonte 1 (Province di:  Biella,
Torino e Vercelli); 
  -Lotto 2: Regioni Liguria e Piemonte 2 (Province  di:  Alessandria,
Asti e Cuneo); 
  -Lotto   3:   Regioni   Piemonte   3   (Province   di:   Novara   e
Verbano-Cusio-Ossola) e Lombardia 1 (Province di: Como, Lecco,  Monza
e Brianza, Milano e Varese); 
  -Lotto 4: Regioni Trentino Alto Adige e Lombardia 2  (Province  di:
Bergamo, Brescia e Sondrio); 
  -Lotto 5: Regioni Lombardia 3 (Province di: Cremona, Lodi e  Pavia)
ed Emilia Romagna 1 (Province di: Piacenza e Parma); 
  -Lotto 6:  Regioni  Veneto  1  (Province  di:  Vicenza  e  Verona),
Lombardia 4 (Provincia di Mantova) ed Emilia Romagna 2 (Province  di:
Modena e Reggio Emilia); 
  -Lotto 7: Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto  2  (Province  di:
Belluno, Treviso e Venezia); 
  -Lotto  8:  Regioni  Emilia  Romagna  3  (Province   di:   Bologna,
Forli-Cesena, Ferrara, Ravenna e Rimini) e  Veneto  3  (Province  di:
Padova e Rovigo); 
  -Lotto 9: Regioni Toscana e Umbria; 
  -Lotto 10: Regioni Marche e Abruzzo 1 (Provincia di Teramo); 
  -Lotto 11: Regione Lazio; 
  -Lotto 12: Regioni Abruzzo  2  (Province  di:  L'Aquila,  Chieti  e
Pescara), Molise e Puglia 1  (Province  di:  Barletta-Andria-Trani  e
Foggia); 
  -Lotto 13: Regioni Campania e Basilicata 1 (Provincia di Potenza); 
  -Lotto 14: Regioni Puglia 2 (Province di: Bari, Brindisi,  Lecce  e
Taranto) e Basilicata 2 (Provincia di Matera); 
  -Lotto 15: Regioni Calabria e Sicilia; 
  -Lotto 16: Regione Sardegna. 
  6. Appalto pubblico di: Servizi: Categoria di servizi n.: 1 -  7  -
11 - 12 - 27 
  Gara per l'affidamento del Servizio  Integrato  Energia  e  Servizi
connessi per le Pubbliche  Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26,
Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art.  58,  Legge  n.  388/2000  (ID
1615). 
  Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV  -  Common  Procurement
Vocabulary): 
  -CPV principali 71314200-4; 
  -CPV complementari 50700000-2, 50710000-5, 50720000-8,  50721000-5,
50730000-1,   65320000-2,   71314000-2,    71314100-3,    71314300-5,
71315210-4,  71321000-4,   71321200-6,   71323100-9,   79411000-8   e
79993100-2. 
  I CIG sono i seguenti: 
  -Lotto 1: 6478435DAC 
  -Lotto 2: 647843802A 
  -Lotto 3: 6478451AE1 
  -Lotto 4: 6478460251 
  -Lotto 5: 6478466743 
  -Lotto 6: 6478489A3D 
  -Lotto 7: 6478506845 
  -Lotto 8: 6478510B91 
  -Lotto 9: 647851715B 
  -Lotto 10: 64785257F3 
  -Lotto 11: 6478528A6C 
  -Lotto 12: 6478532DB8 
  -Lotto 13: 6478539382 
  -Lotto 14: 64785436CE 
  -Lotto 15: 6478551D66 
  -Lotto 16: 6478559403 
  Importi massimi non vincolanti, IVA esclusa,  di  seguito  indicati
per ciascun Lotto: 
  -Lotto 1: Euro 95.000.000,00 (novantacinquemilioni/00); 
  -Lotto 2: Euro 85.000.000,00 (ottantacinquemilioni/00); 
  -Lotto 3: Euro 190.000.000,00 (centonovantamilioni/00); 
  -Lotto 4: Euro 149.000.000,00 (centoquarantanovemilioni/00); 
  -Lotto 5: Euro 110.000.000,00 (centodiecimilioni/00); 
  -Lotto 6: Euro 165.000.000,00 (centosessantacinquemilioni/00); 
  -Lotto 7: Euro 150.000.000,00 (centocinquantamilioni/00); 
  -Lotto 8: Euro 160.000.000,00 (centosessantamilioni/00); 
  -Lotto 9: Euro 155.000.000,00 (centocinquantacinquemilioni/00); 
  -Lotto 10: Euro 100.000.000,00 (centomilioni/00); 
  -Lotto 11: Euro 115.000.000,00 (centoquindicimilioni/00); 
  -Lotto 12: Euro 90.000.000,00 (novantamilioni/00); 
  -Lotto 13: Euro 101.000.000,00 (centounomilioni/00); 
  -Lotto 14: Euro 60.000.000,00 (sessantamilioni/00); 
  -Lotto 15: Euro 80.000.000,00 (ottantamilioni/00); 
  -Lotto 16: Euro 40.000.000,00 (quarantamilioni/00). 
  Nell'Allegato 10 al Disciplinare di gara sono  previste  piu'  basi
d'asta unitarie. Si rinvia a quanto precisato nella documentazione di
gara. 
  Opzioni: NO 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  E' possibile concorrere per piu' Lotti; in tal caso il  concorrente
potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di n.  4  (quattro)  Lotti  e,
segnatamente, quelli di maggiore rilevanza economica tra i Lotti  per
i quali e' risultato primo nella graduatoria provvisoria  di  merito;
resta fermo quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  8. Durata dell'appalto 
  La durata della singola Convenzione sara' di 24 (ventiquattro) mesi
dalla data di attivazione della stessa ;  detta  durata  puo'  essere
prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  18  (diciotto)  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine   non   sia   esaurito   l'Importo   Massimo,   eventualmente
incrementato, cosi' come indicato nella documentazione  di  gara.  E'
prevista  l'attivazione  parziale  di  alcuni  Lotti,   come   meglio
precisato nella documentazione di gara. 
  Inoltre, rispetto ai singoli Contratti di Fornitura: 
  -l'Ordinativo   Principale   di   Fornitura   avra'   una    durata
differenziata pari a 6 (sei) o a 9 (nove) anni dalla data di presa in
consegna degli impianti  relativi  al  Servizio  Energia  di  cui  al
paragrafo 4.2 del Capitolato Tecnico; 
  -eventuali Atti Aggiuntivi all'Ordinativo Principale  di  Fornitura
avranno durata fino al termine di scadenza previsto per  il  relativo
Ordinativo Principale di Fornitura. 
  9. Ammissione o divieto di varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Descrizione negli atti di gara. 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1. 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 08/03/2016 Ora: 12.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento: NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) 
  Data  08/03/2016  Ora:  12.00  ,  pena  l'irricevibilita'   e   non
ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e'  tenuto  ad  indicare  nella
Dichiarazione necessaria il domicilio eletto,  il  numero  di  fax  e
l'indirizzo di posta elettronica certificata. 
  13. Nel caso delle procedure aperte: 
  A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; 
  B) data 08/03/2016 Ora: 15.00 presso gli uffici di  Consip  S.p.A.,
all'indirizzo di cui al punto 1. 
  14. Cauzione e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. 163/2006: 
  -Lotto 1: Euro 950.000,00 (novecentocinquatamila/00); 
  -Lotto 2: Euro 850.000,00 (ottocentocinquantamila/00); 
  -Lotto 3: Euro 1.900.000,00 (unmilionenovecentomila/00); 
  -Lotto 4: Euro 1.490.000,00 (unmilionequattrocentonovantamila/00); 
  -Lotto 5: Euro 1.100.000,00 (unmilionecentomila/00); 
  -Lotto 6: Euro 1.650.000,00 (unmilioneseicentocinquantamila/00); 
  -Lotto 7: Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00); 
  -Lotto 8: Euro 1.600.000,00 (unmilioneseicentomila/00); 
  -Lotto 9: Euro 1.550.000,00 (unmilionecinquecentocinquantamila/00); 
  -Lotto 10: Euro 1.000.000,00 (unmilione/00); 
  -Lotto 11: Euro 1.150.000,00 (unmilionecentocinquantamila/00); 
  -Lotto 12: Euro 900.000,00 (novecentomila/00); 
  -Lotto 13: Euro 1.010.000,00 (unmilionediecimila/00); 
  -Lotto 14: Euro 600.000,00 (seicentomila/00); 
  -Lotto 15: Euro 800.000,00 (ottocentomila/00); 
  -Lotto 16: Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00). 
  Per ogni Lotto, garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.lgs. 163/2006 e garanzia per le  verifiche  ispettive,  di  cui  al
paragrafo 8 del Disciplinare di gara. 
  Per ogni Lotto, Polizza assicurativa. 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.
n. 248/2006) con le modalita' di cui agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma  2  bis  del
D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014 convertito  dalla
L.  n.  114/2014,  la  mancanza,   l'incompletezza   e   ogni   altra
irregolarita'  essenziale  che  riguardi  gli  elementi  e  tutte  le
dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo  art.  38,  nonche'  gli
elementi e le dichiarazioni, anche  di  soggetti  terzi,  che  devono
essere prodotte dai concorrenti in base alla legge,  al  Bando  o  al
Disciplinare  di  gara,  comportera'  -  in  luogo   della   sanzione
dell'esclusione  dalla  procedura  -  l'obbligo  di  pagamento,   nei
confronti della Consip S.p.A., da parte del  concorrente  che  vi  ha
dato causa, della sanzione pecuniaria pari a: Euro 50.000,00 per ogni
singolo Lotto, nonche' le conseguenze previste dal medesimo art.  38,
comma 2 bis. In caso di partecipazione a piu' Lotti, sara'  applicata
la  sanzione  prevista  per   il   Lotto/i   cui   la   dichiarazione
incompleta/irregolare/mancante  afferisce,   ove   la   dichiarazione
incompleta/irregolare/mancante afferisca a piu' Lotti si  applichera'
la sanzione prevista per un solo Lotto. Piu' in particolare,  in  tal
caso, la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a
dieci giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le
dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che  le
devono rendere. Nel caso in cui il  concorrente  non  produca  quanto
richiesto nel  termine  assegnato,  la  Consip  procedera'  alla  sua
esclusione. 
  La Consip provvedera' a  richiedere  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria fissando a tal  fine  un  termine,  decorso  il  quale  in
assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per un
importo pari alla sanzione medesima. 
  Si evidenzia, altresi', che  in  caso  di  plurime  violazioni,  si
applichera' un'unica sanzione solo ove  le  stesse  afferiscano  alla
condotta della medesima impresa. 
  c) non sussistenza della causa interdittiva  di  cui  all'art.  53,
comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un  fatturato  specifico  per  servizi  analoghi  a  quelli   oggetto
dell'appalto non inferiore a quello indicato, relativamente a ciascun
Lotto, nella seguente Tabella 1: 
  Lotti - Fatturato specifico per servizi analoghi a  quelli  oggetto
dell'appalto (IVA esclusa) 
  Lotto 1 Euro 12.700.000,00 
  Lotto 2 Euro 11.350.000,00 
  Lotto 3 Euro 25.350.000,00 
  Lotto 4 Euro 19.900.000,00 
  Lotto 5 Euro 14.700.000,00 
  Lotto 6 Euro 22.000.000,00 
  Lotto 7 Euro 20.000.000,00 
  Lotto 8 Euro 21.350.000,00 
  Lotto 9 Euro 20.700.000,00 
  Lotto 10 Euro 13.350.000,00 
  Lotto 11 Euro 15.350.000,00 
  Lotto 12 Euro 12.000.000,00 
  Lotto 13 Euro 13.500.000,00 
  Lotto 14 Euro 8.000.000,00 
  Lotto 15 Euro 10.700.000,00 
  Lotto 16 Euro 5.350.000,00 
  Tabella 1 
  Per la definizione dei servizi analoghi si rinvia alla Premessa del
Disciplinare di gara. 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  Con riferimento al fatturato specifico di cui sopra, si precisa che
tale fatturato dovra' almeno essere costituito,  per  ciascun  lotto,
dagli importi di cui alla seguente Tabella 2: 
  Lotti  Fatturato  specifico   per   la   Gestione,   conduzione   e
manutenzione degli impianti di climatizzazione invernale e di  quelli
termici integrati alla climatizzazione invernale atti alla produzione
di fluidi caldi (impianti di produzione Acqua Calda Sanitaria,  Acqua
Surriscaldata e Vapore e impianto Idrico-Sanitario)  comprensivo  dei
relativi combustibili da riscaldamento /  energia  termica  necessari
per lo svolgimento di tale attivita' 
  (ad es. Servizio  Energia  come  definito  dall'art.  1,  comma  1,
lettera p) del D.P.R. 412/93 e dal D.Lgs. n. 115/2008 Allegato  II  e
s.m.i.) (IVA esclusa) 
  Lotto 1 Euro 9.525.000,00 
  Lotto 2 Euro 8.512.500,00 
  Lotto 3 Euro 19.012.500,00 
  Lotto 4 Euro 14.925.000,00 
  Lotto 5 Euro 11.025.000,00 
  Lotto 6 Euro 16.500.000,00 
  Lotto 7 Euro 15.000.000,00 
  Lotto 8 Euro 16.012.500,00 
  Lotto 9 Euro 15.525.000,00 
  Lotto 10 Euro 10.012.500,00 
  Lotto 11 Euro 11.512.500,00 
  Lotto 12 Euro 9.000.000,00 
  Lotto 13 Euro 10.125.000,00 
  Lotto 14 Euro 6.000.000,00 
  Lotto 15 Euro 8.025.000,00 
  Lotto 16 Euro 4.012.500,00 
  Tabella 2 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma
1, lettera d), del D. Lgs. n. 163/2006,  a  pena  di  esclusione,  la
mandataria dovra' possedere i requisiti  di  fatturato  di  cui  alle
precedenti Tabelle 1 e 2 in misura maggioritaria in senso relativo. 
  17.3 Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)possedere la qualificazione in corso di validita', rilasciata  da
una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi  e  per  gli  effetti  del
D.P.R. n. 207/2010, per la categoria OG 11 "Impianti tecnologici". La
suddetta  qualificazione  dovra'   sussistere   per   la   classifica
corrispondente agli importi massimi dei lavori (importi SOA  OG  11),
cosi' come determinata all'art. 61, comma 4 del D.P.R.  n.  207/2010;
di seguito si indicano per ciascun Lotto l'importo dei  lavori  e  la
classifica richiesti: 
  Lotti - Importo SOA OG11 (IVA  esclusa)  -  Classifica  individuata
dall'art. 61 comma 4 del D.P.R. n.207/2010 
  Lotto 1 Euro 1.905.000,00 IV 
  Lotto 2 Euro 1.702.500,00 IV 
  Lotto 3 Euro 3.802.500,00 V 
  Lotto 4 Euro 2.985.000,00 IV BIS 
  Lotto 5 Euro 2.205.000,00 IV 
  Lotto 6 Euro 3.300.000,00 IV BIS 
  Lotto 7 Euro 3.000.000,00 IV BIS 
  Lotto 8 Euro 3.202.500,00 IV BIS 
  Lotto 9 Euro 3.105.000,00 IV BIS 
  Lotto 10 Euro 2.002.500,00 IV 
  Lotto 11 Euro 2.302.500,00 IV 
  Lotto 12 Euro 1.800.000,00 IV 
  Lotto 13 Euro 2.025.000,00 IV 
  Lotto 14 Euro 1.200.000,00 III BIS 
  Lotto 15 Euro 1.605.000,00 IV 
  Lotto 16 Euro 802.500,00 III 
  Tabella 3 
  b) possedere la qualificazione in corso di validita', rilasciata da
una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi  e  per  gli  effetti  del
D.P.R.  n.  207/2010,  per  la  categoria  OG  1  "Edifici  civili  e
industriali". La suddetta qualificazione  dovra'  sussistere  per  la
classifica corrispondente agli importi massimi  dei  lavori  (importi
SOA OG 1), cosi' come determinata all'art. 61, comma 4 del D.P.R.  n.
207/2010; di seguito si indicano  per  ciascun  Lotto  l'importo  dei
lavori e la classifica richiesti: 
  Lotti - Importo SOA OG11 (IVA  esclusa)  -  Classifica  individuata
dall'art. 61 comma 4 del D.P.R. n.207/2010 
  Lotto 1 Euro 213.200,00 I 
  Lotto 2 Euro 257.300,00 I 
  Lotto 3 Euro 467.400,00 II 
  Lotto 4 Euro 334.200,00 II 
  Lotto 5 Euro 261.000,00 I 
  Lotto 6 Euro 412.400,00 II 
  Lotto 7 Euro 371.300,00 II 
  Lotto 8 Euro 424.200,00 II 
  Lotto 9 Euro 509.600,00 II 
  Lotto 10 Euro 319.000,00 II 
  Lotto 11 Euro 453.500,00 II 
  Lotto 12 Euro 303.400,00 I 
  Lotto 13 Euro 475.100,00 II 
  Lotto 14 Euro 281.000,00 I 
  Lotto 15 Euro 440.000,00 II 
  Lotto 16 Euro 207.700,00 I 
  Tabella 4 
  c) possedere le abilitazioni professionali  previste  dal  D.M.  n.
37/2008  per  tutte  le  attivita'  inerenti  gli  impianti  indicati
nell'art. 1 comma 2, lettere a), c), d) ed e) del medesimo decreto; 
  d)  possedere  i  requisiti  per  l'esercizio,  la  conduzione,  il
controllo  e  la  manutenzione  degli   impianti   termici   per   la
climatizzazione invernale ed estiva previsti dal  D.P.R.  412/1993  e
s.m.i.,  con  particolare  riferimento  alle  prescrizioni   di   cui
all'articolo 1, comma 1, lettera o) del suddetto decreto,  e  di  cui
all'articolo 6 del D.P.R. 74/2013 (Terzo Responsabile). 
  In caso di partecipazione in forma associata  di  cui  all'articolo
34, del D.lgs. n.  163/2006,  i  requisiti  di  cui  alle  precedenti
lettere a), b),  c)  e  d)  dovranno  essere  posseduti,  a  pena  di
esclusione, da ciascuna impresa che eseguira'  le  attivita'  per  le
quali sono richiesti i suddetti requisiti. 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  Durata in giorni: 360 dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte. 
  23.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: 
  1.Punteggio tecnico: massimo 50 punti 
  2.Punteggio economico: massimo 50 punti 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti al
paragrafo 6 del Disciplinare di gara. 
  Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A.
si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia,
in base ai criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e  degli
artt. 121, e 284 del D.P.R. n. 207/2010, delle migliori  offerte  non
oltre la quinta. 
  24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  25. Avviso di preinformazione: NO 
  26. Data di spedizione del bando di gara: Data 30/11/2015 
  27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 

                       Amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX15BFJ1759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.