AZIENDA U.S.L. DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 7-12-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P.40121 Citta' -  Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079953 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria  di  servizi:  n.  25  -  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: Bologna e Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Affidamento del servizio  di  accoglienza  utenti  in  cura
presso il Dipartimento di Salute  Mentale  e  Dipendenze  Patologiche
dell'AUSL di Bologna, lotto unico 
  Gara 2) Gestione della struttura "Azzurro Sole"  per  l'accoglienza
di utenti  in  cura  presso  il  Dipartimento  di  Salute  Mentale  e
Dipendenze Patologiche dell'AUSL di Bologna, lotto unico 
  Gara 3) Gestione del centro diurno socio-riabilitativo  per  minori
disabili  "Spazio  Aperto"  del  Dipartimento  di  Salute  Mentale  e
Dipendenze Patologiche dell'AUSL di Bologna, lotto unico 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 
  Gara 1) 85311000-2; Gara 2) 85311000-2; Gara 3) 85312120-6 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Gara 1) Importo massimo annuo Euro 751.900,00 IVA esclusa, biennale
Euro 1.503.800,00 IVA esclusa 
  Gara 2) Importo massimo annuo Euro 722.700,00 IVA esclusa, biennale
Euro 1.445.400,00 IVA esclusa 
  Gara  3)  Importo  massimo  annuo  Euro  273.627,00  IVA   esclusa,
triennale Euro 820.881,00 IVA esclusa 
  II.2.2)  Opzioni:  si  -  Descrizione  delle   opzioni:   eventuale
possibilita' di rinnovo per anni due 
  II.3) Durata dell'appalto: Gare 1) e 2) mesi 24, Gara 3) mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nella documentazione  di  gara;  in
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art. 49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  negli  inviti  a  presentare
offerta 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  22/01/2016  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le gare sono indette ai sensi dell'art. 20 del  D.lgs  163/06.  Per
ciascuna  gara,  la  prima  seduta   pubblica   per   l'esame   della
documentazione  pervenuta  si  terra'  presso  il  Servizio  Acquisti
Metropolitano, Via Gramsci, 12 - Bologna; il giorno e  l'ora  saranno
comunicati mediante pubblicazione sul  sito.  Per  la  documentazione
presentata ai sensi del  DPR  445/2000,  e'  necessario  allegare  la
fotocopia del documento d'identita'.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di  una  sola
offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara,  comprensivi
delle eventuali opzioni di rinnovo, sono: Gara 1) 64873770DC, Gara 2)
6487523955, Gara 3) 6487587E24. I termini indicati al  punto  IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  Le
documentazioni di gara nonche' le eventuali rettifiche alle stesse  e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di
Bologna - Sezione Informazioni per  operatori  economici  e  gare  di
appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it. Lo scambio  di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/12/2015 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T15BFK20796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.