COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
Bando di gara d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.  32  del
                             02/12/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442170  mail
app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3)  Categoria  del  servizio:  21  II.1.6)  Oggetto:   Appalto
109/2015 CIG 6497898B0D Affidamento del Servizio di Advisory Legale e
Finanziaria sui possibili percorsi di integrazione tra SEA  S.p.A.  e
SACBO S.p.A. II.1.7) Luogo prestazione: Milano II.1.9)  Divisione  in
lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro  200.000,00  IVA  esclusa  di
cui: Prestazione Principale: Servizio di Advisory legale:  110.000,00
IVA   esclusa,   Prestazione   Secondaria:   Servizio   di   Advisory
finanziaria:  Euro  90.000,00  IVA  esclusa,  oneri   sicurezza   per
interferenza pari a zero. 
  II.3) Durata dell'appalto: 180 giorni  dalla  data  dell'avvio  del
servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la  facolta'  di  cui
all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
4.000,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  l'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art. 38  Codice
dei contratti e punto k) pag.4 del bando integrale di gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari annuo pari almeno a Euro 200.000,00 IVA  esclusa  con
riferimento al triennio  2012/2013/2014.  La  presente  dichiarazione
viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla  tipologia
del servizio. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto servizi di Advisory, a decorrere dal 1 gennaio 2011, per enti
pubblici o soggetti privati per un valore complessivo con  esclusione
dell'IVA  almeno  pari  a  Euro  200.000,00   di   cui:   Prestazione
Principale: servizi di Advisory legale per almeno Euro 110.000,00 IVA
esclusa: massimo  tre  contratti  per  servizi  di  advisory  legale;
Prestazione Secondaria: servizi di Advisory  finanziaria  per  almeno
Euro 90.000,00 IVA esclusa: massimo  tre  contratti  per  servizi  di
Advisory finanziaria. Per un totale massimo di n. 6 contratti. Almeno
1 contratto fra quelli sopra indicati dovra'  riguardare  servizi  di
Advisory  (legale  o  finanziaria)  nell'ambito  di   operazioni   di
integrazione  e/o   fusione   o   privatizzazione   di   societa'   a
partecipazione pubblica o acquisizione o ammissione a  quotazione  di
societa' di  gestione  di  scali  aeroportuali,  aperti  al  traffico
commerciale, con un traffico annuo di almeno 5 milioni di  passeggeri
(per le operazioni di integrazione/fusione di  societa'  di  gestione
aeroportuale  il  traffico  annuo  passeggeri  da  considerare,   per
determinare la soglia superiore a 5  milioni,  e'  quello  risultante
dalla somma del traffico annuo passeggeri degli  aeroporti  coinvolti
nell'operazione) III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare
professione? No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare  i  nominativi/qualifiche  professionali   del   personale
incaricato? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
11/01/2016 ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 12/01/2016 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 03/12/2015 RUP: Sabrina Patanella. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.