TECNOMED FONDAZIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell'  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33  C.A.P.:  20900
Monza - Italia 
  Per      informazioni:      Tel.:      0264488265-8287      e-mail:
tecnomed@fondazionetecnomed.it          Indirizzo           Internet:
www.fondazionetecnomed.it. 
  I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed  Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca-  Via  Pergolesi  33
C.A.P.: 20900 Monza - Italia 
  I.1.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Fondazione.
L'amministrazione non acquista per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Fornitura di un servizio di  manutenzione  con  garanzia  a
copertura  totale  (full  risks),  assistenza  tecnica,  manutenzione
ordinaria e manutenzione straordinaria on site per una  durata  di  3
anni, relativo alla seguente attrezzatura: 
  PET/TC mod. GE Discovery IQ 
  II.1.2) Categoria: Servizio; Luogo principale di consegna: 
  Unita' Operativa di Medicina Nucleare  dell'Ospedale  San  Gerardo,
Settore D, piano -2, Via Pergolesi 33, 20900 Monza 
  II.1.3)  Descrizione  dell'appalto:  La  prestazione  riguarda   la
fornitura di un servizio di manutenzione  con  garanzia  a  copertura
totale (full risks), assistenza  tecnica,  manutenzione  ordinaria  e
manutenzione straordinaria on  site  per  una  durata  di  3  anni  a
decorrere dalla stipula del contratto, relativo al  Tomografo  PET/TC
mod.  GE  Discovery  IQ.  L'impresa  aggiudicataria  deve   garantire
l'attrezzatura,  compresi  gli  accessori,  i   sistemi   informatici
(software) e le informatizzazioni in generale, nonche' le workstation
di refertazione e gli accessori, con la formula a  copertura  totale,
comprensiva di manutenzione ordinaria e  straordinaria  e  assistenza
tecnica on site con intervento entro massimo 1 giorno lavorativo  dal
ricevimento della  richiesta,  nonche'  intervento  risolutivo  entro
massimo 5 giorni lavorativi dalla medesima. 
  II.1.4) CPV: Oggetto principale 50421200-4; 
  II.1.5) Divisione in lotti: no 
  II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.1.7)  Valore  stimato,  Iva  esclusa:  Euro  360.000,00  II.1.8)
Opzioni: no 
  II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.1.10) Termine di esecuzione: 3 anni dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa) per ciascun lotto, pari pertanto a Euro 7.200,00, (l'importo
indicato potra' essere ridotto del 50% ai sensi dell'art.  75,  c.  7
del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito  o  costituendo
R.T., la cauzione potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in  cui
tutti i soggetti  facenti  parte  del  raggruppamento  dimostrino  il
possesso di detta certificazione) 2) Dichiarazione rilasciata  da  un
ente  fideiussore  autorizzato  attestante  l'impegno,   qualora   il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 a pena di esclusione. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione.  Pagamento:  a
30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4) Situazione  personale  degli  operatori:  sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,  compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e  di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art.  39  del  D.Lgs
163/06. 
  III. 1.5) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del
D.P.R.  28.12.2000,  N.  445,  relativa  all'elenco  dei   principali
servizi, analoghi a quelli oggetto della gara, eseguite negli  ultimi
tre anni, per un valore complessivo pari o superiore a quello posto a
base d'asta, ossia uguale o maggiore a Euro 360.000,00 (al  netto  di
IVA) 
  Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o con  contratto  di
collaboratore  autonomo  in  possesso  dei  requisiti   professionali
necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i
propri centri in modo da  poter  rispettare  i  tempi  di  intervento
previsti e indicati nel Capitolato Tecnico 
  III.1.6) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: Secondo il criterio del  prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del d.lgs 12 aprile 2006, n.163, 
  IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito www.fondazionetecnomed.it 
  IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 11/01/2016 h.12.00. 
  IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  11/01/2016  h.
14.00 in seduta pubblica presso gli  Uffici  della  Fondazione,  sita
nell'Edificio U/48,  c/o  Azienda  Ospedaliera  H  San  Gerardo,  Via
Pergolesi, 33 - 20900  -  Monza  (MB).Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle  societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1 Informazioni complementari: Gara  indetta  con  delibera  del
C.d.A. del 22-09-2015. Responsabile del  Procedimento:  Dott.  Sergio
Todde. CIG assegnato alla gara: 6405480151-  Contribuzione  a  favore
dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: 35,00 Euro, da pagarsi con le
modalita'   indicate   all'art.   9,   lett.    A)    "Documentazione
Amministrativa" (Busta A), punto  5  del  Disciplinare  di  Gara.  E'
previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.  Lgs  163/2006.  I
soggetti sorteggiati dovranno presentare la seguente  documentazione:
1.  originali  o  copia  conforme   all'originale   dei   certificati
rilasciati e  vistati  dalle  amministrazioni  o  enti  pubblici,  se
trattasi di servizi prestati  a  favore  di  amministrazioni  o  enti
pubblici,  ovvero,  se  trattasi  di  servizi  prestati  a   privati,
dichiarazione dei privati o, in mancanza, dello  stesso  concorrente,
ovvero  copia  conforme  all'originale  delle  relative   fatture   -
debitamente  quietanzate  -  attestanti  l'esecuzione   dei   servizi
prestati negli  ultimi  tre  anni,  con  l'indicazione  del  relativo
importo e data  (art.  42,  lett.  a),  fino  al  raggiungimento  del
requisito minimo previsto(uguale o maggiore a  Euro  360.000,00);  2.
Originali o copia conforme al'originale del contratto  di  lavoro  di
ciascuno dei tecnici di cui il prestatore si  avvarra'  per  eseguire
l'appalto, fino al raggiungimento del requisito minimo previsto (3) -
La verifica dei  requisiti  di  gara  avverra'  mediante  il  sistema
AVCPass. - Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n.  163/06,
la mancanza, incompletezza  e  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del  medesimo  art.
38 , come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) / D1-bis)
ed E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente che vi ha  dato
causa al  pagamento,  in  favore  della  Fondazione,  della  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari  all'uno  per  mille  del  valore
della procedura (pari pertanto a Euro  360),  il  cui  versamento  e'
garantito dalla cauzione provvisoria. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). 
  V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni  (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del   ricorso   Uffici   della   Tecnomed   Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca 
  V.1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04-12-2015 

                            Il presidente 
                        prof. Ferruccio Fazio 

 
T15BFL20961
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