CENTOSTAZIONI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Centostazioni S.p.A. - Direzione Affari Legali - Ufficio Appalti  -
via Bartolomeo Eustachio n. 8 - 00161 Roma  -  Italia;  Telefono  +39
06440711 - Fax +39 0644071250 - Sito:  http://www.centostazioni.it  -
Posta elettronica:  centostazioni@pec.centostazioni.it.  Responsabile
del Procedimento per la fase di  affidamento:  Avv.  Maria  Gabriella
Lodato. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Servizi di pulizia nelle stazioni 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 14 -  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi:
Italia - stazioni e siti ferroviari  ubicati  sull'intero  territorio
nazionale. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Appalto, suddiviso in n. 4 lotti, per servizi integrati di  pulizia
e igiene ambientale di locali  ed  aree  aperte  al  pubblico  e  non
(quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, uffici,  magazzini,
locali  tecnici),  ubicati  nei  complessi  immobiliari  di  stazioni
ferroviarie  del  network  di  Centostazioni   S.p.A.,   nonche'   di
manutenzione ordinaria e mantenimento del decoro dei locali adibiti a
servizi igienici pubblici, come meglio precisato nella documentazione
posta a base di gara. 
  II.1.8) Lotti: 4 lotti; Lotto 1 (Sud) - CIG:  6490902DC4;  Lotto  2
(Centro Sud)- CIG: 64909071E8; Lotto 3 (Centro Nord e Nord  Ovest)  -
CIG: 6490912607; Lotto 4 (Nord Centro e Nord Est) - CIG: 6490916953. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo complessivo presunto (IVA  esclusa):  Euro  111.749.589,69,
comprensivo delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  1  (IVA  esclusa):  Euro   18.605.717,68,
comprensivo delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  2  (IVA  esclusa):  Euro   18.501.130,69,
comprensivo delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  3  (IVA  esclusa):   Euro   36.400.191,33
comprensivo delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  4  (IVA  esclusa):  Euro   38.242.549,99,
comprensivo delle opzioni di cui al successivo punto II.2.2. 
  II.2.2) Opzioni: Si - Descrizione delle opzioni: 
  1) costituisce esclusiva facolta' dell'Ente aggiudicatore, per ogni
singolo lotto, prorogare la durata del contratto di  12  mesi  in  12
mesi, fino ad un massimo di 24 mesi, con le modalita' previste  nello
schema di contratto di appalto; 
  2)  l'Ente  aggiudicatore  si  riserva  altresi'  la  facolta'   di
estendere,  nel  corso  della  durata  triennale  del  contratto  e/o
dell'eventuale periodo di proroga, per ogni singolo lotto, i  servizi
integrati di pulizia e igiene ambientale  anche  ad  ulteriori  aree,
coperte e scoperte anche aperte al transito dell'utenza, limitrofe ai
complessi immobiliari  delle  stazioni  ferroviarie  del  network  di
Centostazioni S.p.A,  nonche'  agli  impianti  pubblicitari,  secondo
quanto previsto nella documentazione a base di gara. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi a decorrere dalla sottoscrizione del verbale di inizio attivita'
relativo a ciascun lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: si veda Avviso di  gara  integrale  pubblicato
sul sito http://www.centostazioni.it - nell'area dedicata  alla  gara
"Servizi di pulizia nelle stazioni". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo i criteri di seguito indicati: 
  Prezzo 40% 
  Offerta tecnico-organizzativa: 60% 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 16/02/2016 - ore: 17.00 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 18/02/2016 - ore: 9:30 
  Luogo: Roma, presso i punti di contatto di cui al precedente I.1) o
in altro luogo che sara' all'uopo comunicato. 
  Sezione VI: Altre Informazioni: VI.3) Informazioni complementari 
  In ragione delle  caratteristiche  dei  luoghi  di  esecuzione  dei
servizi e della presenza  di  ambienti  non  liberamente  accessibili
costituisce condizione di partecipazione  essenziale  ai  fini  della
corretta predisposizione dell'offerta,  l'effettuazione,  a  pena  di
esclusione  dalla  gara,  del  sopralluogo  sulle  aree  ed  immobili
interessati   dall'appalto,    come    meglio    specificato    nella
documentazione  di   gara.Ulteriori   informazioni   sono   contenute
nell'Avviso di gara integrale. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/12/2015 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Luca Preziosi 

 
T15BFM20926
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