UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
       Italia-Trento: arredi per biblioteca 2015/S 233-423054 
          Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Trento - Via Calepina 14 -  All'attenzione  di:  dott.
Rinaldo Maffei -38122 Trento - Italia. Telefono: +39  04612812-13/98.
Posta  elettronica:   ateneo@pec.unitn.it.   Fax:   +39   0461281132.
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento, Via Calepina  14.
All'attenzione  di:  Ufficio  Protocollo  -  38122  Trento  -  Italia
Telefono: +39 0461281239 -  Posta  elettronica:  ateneo@pec.unitn.it.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Istruzione.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  I.1)  Denominazione  conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di elementi di  arredo  per
la nuova Biblioteca di Ateneo. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
consegna: Forniture - Acquisto. Luogo principale  di  consegna  delle
forniture: Trento.  Codice  NUTS  ITD2.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera di elementi
di arredo per la nuova Biblioteca di Ateneo comprendenti le  librerie
in legno multistrato con rivestimento in impiallacciatura di  bamboo,
le boiserie di rivestimento  di  pilastri  e  pareti,  pure  esse  in
bamboo, i mobiletti per deposito (es. trolley, zaini ecc.) oltre agli
elementi particolari d'angolo, la ferramenta e le predisposizioni  di
elementi in metallo di supporto per l'illuminazione  delle  librerie.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  39155000.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: L'importo definitivo sara' fissato nella lettera d'invito  in
quanto sono in corso alcune verifiche relative alla  quantita'  delle
forniture richieste. Tale  importo  non  sara'  comunque  maggiore  o
minore per piu' del 10%  rispetto  a  quello  indicato  nel  presente
bando.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  1.200.000,00  eur.   II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione   in   giorni:   150
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi propri. III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti  previsti  dagli
artt.  34  e  37  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  La  realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  I  candidati  dovranno  presentare   una
dichiarazione ai sensi del D.P.R.  445/2000  con  acclusa  copia  del
documento d'identita' del dichiarante che attesti: 1)  Iscrizione  ad
uno  dei  registri  di  cui  all'art.  39  del  D.Lgs.  163/2006.  2)
Inesistenza delle clausole di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006. 3) Di essere in regola  con  le  norme  relative  al
diritto  al  lavoro  dei  disabili   (l.   68/1999).   In   caso   di
raggruppamento i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati  da
ciascun membro del raggruppamento. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Ristretta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG
6491094C36. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: 7 gennaio 2016 - 12:00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiano. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal  D.Lgs.
163/2006. Il  responsabile  del  procedimento  e'  il  dott.  Rinaldo
Maffei. Trattandosi  di  procedura  ristretta  i  documenti  di  gara
saranno inviati  ai  Concorrenti  invitati  a  presentare  offerta  e
specificheranno  le  modalita'  di  presentazione  dell'offerta,   le
ulteriori   caratteristiche   tecniche   minime   e   la   disciplina
contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento sul bando di gara
dovranno pervenire, esclusivamente a  mezzo  PEC  ateneo@pec.unitn.it
all'attenzione  del  Responsabile  del  procedimento  dott.   Rinaldo
Maffei, almeno 10 giorni prima della  scadenza  del  termine  per  la
presentazione della domanda di partecipazione.  Le  risposte  saranno
inviate via PEC. Le richieste di chiarimento sul bando e le  relative
risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai  candidati
e pubblicato sul sito www.unitn.it La domanda di partecipazione  deve
pervenire all'indirizzo PEC: ateneo@pec.unitn.it  indicato  entro  il
termine previsto alla sezione IV punto 3.4) pena  l'inammissibilita'.
Nell'oggetto  della  comunicazione  PEC  dovra'  essere  indicata  la
seguente dicitura: - gara d'appalto per la fornitura di  elementi  di
arredo per la nuova Biblioteca di Ateneo.  UniTrento  si  riserva  la
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  e  di
non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che
cio' comporti  alcun  indennizzo  ai  partecipanti.  I  requisiti  di
partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il  facsimile
scaricabile dal sito www.unitn.it. I candidati raggruppandi  dovranno
precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il  ruolo  di
mandatario e relativi  recapiti,  UniTrento  inviera'  solo  a  detto
componente tutte le successive  comunicazioni  inerenti  la  presente
procedura di gara. Eventuali errori od omissioni  nella  compilazione
delle suddette dichiarazioni  potranno  essere  sanate  su  esplicita
richiesta  del  responsabile  del  procedimento.  Nel  caso  in   cui
l'assegnazione   del   suddetto   termine   riguardi   la   mancanza,
incompletezza o  irregolarita'  essenziali  degli  elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive UniTrento procedera' ai sensi dell'art.  38
comma  2-bis  e  dell'art.46  comma  1-ter  del  D.Lgs.  163/2006   e
applichera' una sanzione pecuniaria pari a  1.200,00  eur.  L'inutile
decorso del termine comportera' l'esclusione  del  Concorrente  dalla
procedura di gara. La presente procedura e'  soggetta  alla  verifica
dei requisiti tramite AVCPass. Ai sensi dell'art.  34  comma  35  del
D.L.  179/2012  (convertito  con  l.  221/2012)  saranno   a   carico
dell'aggiudicatario le spese per le pubblicazioni di cui  al  secondo
periodo del comma 7 dell'art. 66 del D.Lgs 163/2006. Si  informa,  ai
sensi dell'art. 13  del  D.Lgs.  196/2003  che  i  dati  forniti  dai
Candidati saranno trattati come previsto dalle norme  in  materia  di
appalti pubblici. Determina a contrarre n. 165 D.G. del  25  novembre
2015.  Il  presente  bando  e   il   facsimile   della   domanda   di
partecipazione sono scaricabili dal sito www.unitn.it - bandi di gara
- gare d'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale -  sezione  di  Trento.
Trento -  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni
precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  artt.  243-bis  e
seguenti del D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 27 novembre 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Rinaldo Maffei 

 
TC15BFL20901
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