S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via Locchi, 19 - 34143 Trieste
Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 64662706CE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Area appalti, lavori, forniture e servizi
-    Entita'    gare    e    contratti    -    Posta     elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 -  Fax:  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
protocollo della S.p.A. Autovie  Venete  in  Palmanova  (Udine),  via
Marcello n. 5 - C.A.P. 33057. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di biglietti esazione pedaggi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Fornitura
- Luogo principale di prestazione della fornitura:  Magazzino  S.p.A.
Autovie Venete presso il Centro servizi di Palmanova (Udine) - Codice
NUTS ITD42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha per oggetto la fornitura di biglietti di  esazione  pedaggio,  sia
nominativi per ciascun  casello  autostradale  sia,  in  quantitativo
ridotto,   generici   premagnetizzati,   da   utilizzare    per    le
apparecchiature  di  esazione  pedaggio  nell'ambito   delle   tratte
autostradali in concessione a S.p.A. Autovie Venete per una durata di
36 mesi. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22459000-2. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
dell'appalto  ammonta  a   €   340.000,00   (trecentoquarantamila/00)
comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a €  0,00.-  (Zero/00),
al netto dell'IVA. Moneta: euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' stabilita in 36  (trentasei)  mesi  decorrenti  dalla
data di sottoscrizione del verbale di consegna della fornitura. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara e da Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
della fornitura all'affidatario sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  la  realizzazione  della
procedura e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione  della  fornitura  e'  riservata   ad   una   particolare
professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato  della  prestazione   della
fornitura: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso,  determinato
mediante ribasso percentuale sull'offerta prezzi unitari posta a base
d'asta, ai sensi dell'art. 82, comma 2,  lettera  a)  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/15 - F. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari:  documenti  a  pagamento:   no.   I   documenti   sono
scaricabili dal sito internet http://www.autovie.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15  gennaio
2016 ora: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 gennaio  2016
ora: 09:30. 
  Luogo: sala gare in via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I.. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  la  procedura  e'  espletata  in
esecuzione alla determina a contrarre di data. 
  Responsabile del procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 79, comma  5,  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  mentre  per
ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso  e'
di trenta giorni dalla pubblicazione di cui  all'art.  66,  comma  8,
dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 23 novembre 2015. 
  Data di spedizione del presente avviso: 1° dicembre 2015. 

                     Il direttore area operativa 
                         ing. Enrico Razzini 

 
TC15BFM20886
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.