S.I.I.S. S.P.A.
Servizi Idrici Integrati Salernitani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 11-12-2015)

 
          Bando di gara - Settori speciali - CIG 64919037D3 
 

  Amministrazione aggiudicatrice. 
  1)  Denominazione:  S.I.I.S.  S.p.A.   Servizi   Idrici   Integrati
Salernitani. 
  2) Indirizzo postale: Viale A. De Luca, 8 - 84131 Salerno. 
  3) Telefono: 089.301199. 
  4) Telefax: 089.771259. 
  5) Sito Web: www.siis-idro.it. 
  6) E-mail: ufficiogare@siis-idro.it. 
  Oggetto dell'appalto. 
  7) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  8)    Denominazione    dell'appalto:    procedura    aperta     per
l'aggiudicazione   del   contratto   annuale    di    fornitura    di
polielettrolita cationico in polvere. 
  9) Luogo di consegna: impianto di depurazione di  Salerno  sito  al
Viale A. De Luca, 8. 
  10) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  11) Breve descrizione degli acquisti: fornitura  di  kg  70.000  di
polielettrolita cationico in polvere in sacchetti da 25 kg. 
  12) CPV: 24962000-5. 
  13) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  14) divisione in lotti: no. 
  15) ammissibilita' di varianti: no. 
  16) Quantitativi o entita' dell'appalto: kg. 70.000, prezzo a  base
d'asta € 2,70 al kg. di  cui  €  0,02  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA,  per  un  importo  presunto  di  €
189.000,00 di cui € 1.400,00 per oneri di sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, oltre IVA. 
  17) Opzioni relative ad acquisti complementari: nessuna. 
  18) Durata appalto: La durata del contratto sara' di 12 mesi  dalla
data  di  perfezionamento   dello   stesso   e   comunque   fino   al
raggiungimento dell'importo di contratto. 
  19)  Ritiro  documentazione:  il  disciplinare   di   gara   e   la
documentazione complementare  (disciplinare  delle  prove  in  campo,
modulistica, C.S.A. e schema di contratto d'appalto) sono disponibili
per essere ritirati  gratuitamente  presso  la  sede  della  societa'
appaltante in Salerno al Viale A. De Luca, 8 o consultabili sul  sito
internet www.siis-idro.it. 
  Procedura di affidamento. 
  20) Tipo di procedura: aperta. 
  21) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' vantaggioso. 
  22) Parametri  per  l'individuazione  dell'offerta  economica  piu'
vantaggiosa:   La   commissione   giudicatrice,   nella   valutazione
dell'offerta economica piu' vantaggiosa, terra' conto oltre  che  del
prezzo offerto anche dei parametri di cui al disciplinare delle prove
in campo. 
  23) Offerte in aumento: non ammesse. 
  24) Indirizzo al quale vanno spedite le offerte: vedi punto  2  del
bando di gara. 
  25) Termine ultimo di ricevimento delle offerte:  27  Gennaio  2016
ore 12:00. 
  26) Lingua di redazione delle offerte: Italiano. 
  27) Data di espletamento della gara: 28 Gennaio 2016 ore 10:00.  In
tale data la Commissione di gara provvedera' solo all'apertura  della
busta "B" contenente la documentazione amministrativa; per  le  Ditte
che risulteranno  idonee  la  S.I.I.S.  S.p.A.  provvedera',  tramite
sorteggio, a fissare un calendario con indicati i giorni in cui sara'
possibile eseguire le prove tecniche in campo. La  data  di  apertura
della busta "A"  contenente  l'offerta  economica  verra'  comunicata
successivamente a mezzo fax al termine delle prove tecniche in campo. 
  28) Luogo di espletamento dell'asta: Salerno sede  S.I.I.S.  S.p.A.
Viale A. De Luca, 8. 
  29) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti o persone munite di delega o procura. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 30) Cauzioni e garanzie richieste ai partecipanti:  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara. 
  31)  Cauzioni  e  garanzie  che  deve  prestare   l'aggiudicatario:
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto. 
  32) Fonti di  finanziamento:  esercizio  finanziario  Modalita'  di
pagamento: Il pagamento sara' effettuato a 60 giorni fine mese  dalla
data di presentazione della fattura a mezzo bonifico bancario. 
  Requisiti e condizioni di partecipazione. 
  33) Soggetti che  possono  partecipare  all'asta:  quelli  indicati
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. 
  34) Requisiti di carattere generale: quelli  indicati  all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  35) Requisiti di natura economica e finanziaria:  dichiarazione  in
carta semplice da cui risulti: 
    a) l'importo del fatturato globale  d'impresa  per  gli  esercizi
2012-2013-2014 non  deve  essere  inferiore  a  €  378.000,00  mentre
l'importo del fatturato per forniture analoghe relative agli esercizi
2012-2013-2014 non deve essere inferiore a € 189.000,00; 
    b) dichiarazione di almeno un istituto  bancario  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1°  settembre  1993,  n.
385. 
  36) Requisiti di natura tecnica: dichiarazione in carta semplice da
cui risulti: 
    a) l'elenco delle principali  forniture  analoghe  a  quelle  del
presente bando, per gli anni 2012-2013-2014, con  l'indicazione,  per
ciascuna fornitura, del destinatario, dell'importo e della durata del
contratto; 
    b) l'iscrizione alla C.C.I.A.A., o, se straniero non residente in
Italia, nel registro professionale dello Stato di residenza,  da  cui
si evincano i nominativi, le date di nascita  e  di  residenza  degli
eventuali titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di
poteri di rappresentanza e soci accomandatari. 
  37)  Altri  requisiti  richiesti:  sono  specificati  nell'allegato
disciplinare di gara. 
  38) Periodo  di  tempo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per
la ricezione delle offerte. 
  Altre informazioni. 
  39) Appalto indetto con determinazione del RUP n. 06 del 23.11.2015
- prot. n. 5793 del 23.11.2015. 
  40) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta se ritenuta valida dalla commissione di gara. 
  41)  Obbligo  di  versamento  della   contribuzione   all'Autorita'
Anticorruzione sui contratti pubblici. 
  42) Le controversie derivanti dal contratto sono deferite al T.A.R.
Regione Campania sezione di Salerno; non  e'  ammessa  la  competenza
arbitrale. 
  43) Le funzioni di Responsabile del  Procedimento  sono  assicurate
dal Rag. Antonio Manzi tel. 089.301199. 
  44) Ai sensi del testo unico sulla Privacy emanato  con  D.Lgs.  30
giugno 2003 n. 196 si  informa  che  i  dati  forniti  dalle  imprese
offerenti  saranno  trattati  da  S.I.I.S.  S.p.A.   Servizi   Idrici
Integrati  Salernitani  per  le  finalita'  connesse  alla  gara   in
questione e per l'eventuale successiva stipula del contratto. 

                              Il R.U.P. 
                         rag. Antonio Manzi 

 
TU15BFM1818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.