AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei
modelli 730 e Unico persone fisiche per l'anno 2016 - CIG 6499448A27 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.2825     -      Fax      +39      06      5054.4006      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei
Modelli di dichiarazione fiscale 730 ed  Unico  persone  fisiche  per
l'anno  2016.  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   degli   appalti):
22000000-0 (stampati). II .2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: le quantita'  da  fornire  per
ogni tipologia di  modelli  sono  indicate  nel  Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. L'importo a base d'asta  e'  fissato  in
Euro   1.550.000,00    (unmilionecinquecentocinquantamila/00),    IVA
esclusa. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la
fornitura terminera' al momento dell'integrale adempimento, da  parte
della societa' aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali.
II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  a  garanzia
dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le  modalita'  di   cui   al
Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione  da  prestarsi  all'atto
della stipula del contratto, da costituirsi secondo le  modalita'  di
cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o,
per le  imprese  estere,  al  registro  professionale  o  commerciale
vigente nello Stato di residenza; b)  non  trovarsi  nelle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Aver  realizzato,
negli ultimi tre esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
Bando di gara, un fatturato complessivo, per  forniture  nel  settore
oggetto della presente gara, non inferiore ad Euro 3.000.000,00,  IVA
esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: Possedere le risorse tecniche  e
umane - adeguatamente specializzate -  necessarie  a  procedere  alla
fornitura  secondo  i  migliori  sistemi  e  tali  da  garantire   la
capillarita' della distribuzione. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.lgs.  n.
163/06 e  s.m.i..  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia:    www.agenziaentrate.it     (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara  -Gare
in corso ). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12:00  del  giorno  14
gennaio 2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte
avverra' in seduta pubblica il giorno 19 gennaio 2016 alle ore  11:00
presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) informazioni  complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n.2015/17506  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento:  la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla  GUCE:  4  dicembre
2015 
  Roma, 4 dicembre 2015 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T15BFG21152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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