AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede: via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria  Locale  Ni'.  8  Di
Cagliari, via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca)  IT,
Servizio  Acquisti,  Tel:  +39  0706093884,  Fax:   +39   0706093225,
serv.acquisti@pec.aslcagliari.it,        Url         amministrazione:
www.aslcagliari.it I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Gara fornitura in piu'  lotti  di
specialita' medicinali, generici, emoderivati e disinfettanti, per le
aziende sanitarie della macroarea territoriale sud sardegna:  asl  di
cagliari,   asl   di    carbonia,    asl    di    sanluri,    azienda
ospedaliero-universitaria di cagliari e  azienda  ospedaliera  brotzu
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code  ITG27  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto  la  stipula,
per ciascun singolo Lotto,  di  un  contratto  per  la  fornitura  di
Specialita' Medicinali, Generici, Emoderivati e Disinfettanti, per le
Aziende Sanitarie della macroarea Territoriale Sud Sardegna:  Asl  di
Cagliari,   Asl   di    Carbonia,    Asl    di    Sanluri,    Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Cagliari e Azienda  Ospedaliera  Brotzu,
come meglio indicato negli atti di gara. I quantitativi effettivi dei
lotti da fornire saranno determinati fino a concorrenza  dell'importo
massimo di ciascun contratto come meglio specificato nel Disciplinare
di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33690000  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per:
uno  o  piu  lotti  Num   Lotto:1   Titolo   Lotto:CLOREXIDINA   Desc
Lotto:CLOREXIDINA  CPV:  33690000  ULTERIORI  INFO:  si  rimanda   al
Disciplinare di gara Num Lotto:2 Titolo Lotto:MICONAZOLO NITRATO Desc
Lotto:MICONAZOLO NITRATO CPV: 33690000 ULTERIORI INFO: si rimanda  al
Disciplinare di gara Num Lotto:3 Titolo Lotto:BENZIDAMINA  CLORIDRATO
Desc Lotto:BENZIDAMINA CLORIDRATO CPV: 33690000  ULTERIORI  INFO:  si
rimanda al disciplinare di gara Num Lotto:4  Titolo  Lotto:RANITIDINA
CLORIDRATO Desc Lotto:RANITIDINA CLORIDRATO CPV:  33690000  ULTERIORI
INFO:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  Num  Lotto:5   Titolo
Lotto:RANITIDINA CLORIDRATO  Desc  Lotto:RANITIDINA  CLORIDRATO  CPV:
33690000 ULTERIORI INFO: si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  Num
Lotto:6  Titolo  Lotto:RANITIDINA  CLORIDRATO  Desc  Lotto:RANITIDINA
CLORIDRATO CPV: 33690000 ULTERIORI INFO: si rimanda  al  disciplinare
di  gara  Num  Lotto:7  Titolo   Lotto:RANITIDINA   CLORIDRATO   Desc
Lotto:RANITIDINA CLORIDRATO CPV: 33690000 ULTERIORI INFO: Si  rimanda
al disciplinare di gara  Num  Lotto:8  Titolo  Lotto:OMEPRAZOLO  Desc
Lotto:OMEPRAZOLO  CPV:  33690000  ULTERIORI  INFO:  Si   rimanda   al
disciplinare  di  gara  Num  Lotto:9  Titolo  Lotto:OMEPRAZOLO   Desc
Lotto:OMEPRAZOLO  CPV:  33690000  ULTERIORI  INFO:  Si   rimanda   al
disciplinare  di  gara  Num  Lotto:10  Titolo  Lotto:OMEPRAZOLO  Desc
Lotto:OMEPRAZOLO  CPV:  33690000  ULTERIORI  INFO:  si   rimanda   al
disciplinare di gara Num  Lotto:11  Titolo  Lotto:PANTOPRAZOLO  (SALE
SODICO SESQUIDRATO) Desc Lotto:PANTOPRAZOLO (SALE SODICO SESQUIDRATO)
CPV: 33690000 ULTERIORI INFO: si rimanda al disciplinare di gara  Num
Lotto:12 Titolo Lotto:PANTOPRAZOLO  (SALE  SODICO  SESQUIDRATO)  Desc
Lotto:PANTOPRAZOLO (SALE SODICO SESQUIDRATO) CPV: 33690000  ULTERIORI
INFO: si rimanda al disciplinare di  gara.  La  gara  si  compone  in
totale di n. 860 lotti per i quali si rimanda al disciplinare di gara
II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: o  Valore  stimato
di euro 25.506.299,75 ((costi della sicurezza, pari  a  zero  ed  IVA
esclusa)  per  un  totale  complessivo  di  euro  43.360.709,58  (IVA
esclusa), comprensivo dell'eventuale aumento di 1/5 della  fornitura,
di cui al presente  articolo,  euro  5.101.259,95,  e  dell'eventuale
proroga  semestrale  della  fornitura,  euro  12.753.149,88   II.2.2)
Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006,  dovra'  essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una  GARANZIA  PROVVISORIA
dell'importo pari al 2% del valore  del  lotto,  oppure  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
eventualmente ridotta in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  garanzia
provvisoria sono stabilite nel discipli-nare di  gara.  In  occasione
della stipula dei contratti specifici,  l'aggiudicatario  di  ciascun
Lotto sara', altresi', tenuto a prestare distinte cauzioni definitive
a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs 163/2006, nonche' a stipulare  distinte  polizze  assicurative,
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri  di
bilancio  di  ciascuna  stazione  appaltante  competente.   Pagamenti
secondo le modalita' previste  negli  atti  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica: Secondo le modalita' previste dall'art. 37 del  D.Lgs.  n.
163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione   operatori:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica:  Si  rimanda  al
Disciplinare di gara. III.2.3)  Situazione  tecnica:  Si  rimanda  al
Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica: gli operatori economici che saranno  ammessi  alla  gara
presenteranno  telematicamente  le  offerte  economiche  collegandosi
all'indirizzo,                     area                     riservata
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslcagliari .  La  CSAmed
s.r.l.,  quale  gestore  del  sistema,  incaricata  dei  servizi   di
conduzione tecnica dei  sistemi  e  delle  applicazioni  informatiche
necessarie al funzionamento delle procedure telematiche  di  acquisto
IV.3.1)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 1375/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Data: 20/01/2016 Ora: 12:00 Documento
NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 05/02/2016 Ore: 12:00 IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 08/02/2016  Ora:
09:30 Luogo: presso gli uffici di ASL  Cagliari,  Servizio  Acquisti,
all'indirizzo di cui al punto I.1 Persone ammesse: un  incaricato  di
ciascun concorrente 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   Le   prescrizioni   relative   alla   modalita'   di
presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a
corredo, il dettaglio dei CIG riferiti ai lotti in gara,  nonche'  le
indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti
nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione
utile per  la  partecipazione  alla  procedura  di  gara  viene  resa
disponibile   all'indirizzo:    http://www.aslcagliari.it,    sezione
"Operatori: bandi e gare", alla voce inerente la  presente  procedura
aperta; ovvero nel sito  www.albofornitori.it/aslcagliari  alla  voce
inerente la presente gara; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra
forma Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma  5-quinquies,  del
D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,   deve   indicare   nella   domanda   di
partecipazione il domicilio  eletto  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni di cui all'art.  79,  comma.5,  del  suddetto  decreto.
Responsabile del procedimento la dott.ssa M.Alessandra de  Virgiliis,
direttore del Servizio acquisti. Eventuali informazioni complementari
e/o chiarimenti circa l'oggetto  dell'appalto  e/o  le  modalita'  di
partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al
responsabile del procedimento per la fase di Affidamento, secondo  le
indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le  risposte  saranno
fornite, senza alcun  riferimento  alla  identita'  dei  richiedenti,
secondo le indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di  gara  L'ASL
Cagliari, anche con riferimento  al  singolo  Lotto,  si  riserva  il
diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma  3,  del  D.
Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la
procedura motivatamente; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  DELLA  SARDEGNA  VIA
SASSARI N. 17 cagliari 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Ai
sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i.  avverso
il presente bando puo' essere proposto ricorso innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30  gg.,
dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI;  ovvero  nel
termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in conformita'  di
quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs.  n.  104/2010  VI.5)
DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  10/12/2015   Indirizzo   domande
partecipazione:Asl   Cagliari   Servizio   Acquisti   C/o    (ufficio
Protocollo) Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius  (ca)  09047  IT
Contatto:  Servizio  Acquisti   Telefono:   +39   0706093884   Email:
serv.acquisti@pec.aslcagliari.it    Fax:    +39    0706093225     Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                    Il commissario straordinario 
                             Savina Ortu 

 
T15BFK21086
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.