E.S.T.A.R. - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAR, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa -  ITALIA.  Punti
di contatto: UOS Servizi Socio Sanitari - Laura  Saredo  Parodi  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. URL amministrazione
aggiudicatrice:  www.estar.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso  i  punti  di  contatto  suddetti.  Il  capitolato
d'oneri  e   la   documentazione   complementare   sono   disponibili
all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estar/.  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Servizio   di
assistenza infermieristica a favore della popolazione detenuta  negli
Istituti di Pena". II.1.2) Tipo di appalto:  servizio.  Cat.  n.  25.
Luogo principale  di  esecuzione:  Istituti  di  pena  della  Regione
Toscana NUTS: ITE1. II.1.3-4) L'avviso riguarda: la conclusione di un
accordo quadro con unico operatore. Durata: 4  anni.  Valore  stimato
per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro. 18.000.000,00.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per  la  conclusione
di un Accordo Quadro con unico operatore per la gestione del Servizio
di  Assistenza  Infermieristica  presso  gli  Istituti   Penitenziari
afferenti  alle  AA.SS.  della  Regione  Toscana,  di  cui  la  prima
fornitura e' destinata alle Asl 3 di Pistoia, Asl 4 di Prato, Asl  10
di Firenze e Asl 11  di  Empoli.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
85141200-6. II.1.8) Divisione in lotti: NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale  dell'appalto:  Il   quadro   economico   complessivo
dell'accordo quadro  ammonta  a  Euro.18.000.000,00,  comprensivo  di
eventuali adesioni di  altre  AA.SS.  della  Toscana,  di  cui  Euro.
10.264.000,00 costituisce l'importo presunto  della  prima  fornitura
per le AA.SS. gia'  individuate.  II.2.3:  L'appalto  e'  soggetto  a
rinnovo: NO. II.3) Durata dell'Appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta; definitiva: pari
al 10% dell'importo aggiudicato. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima, ai sensi dell'art. 34 del D. Lgv. 163/06 e ss.mm.ii..  III.2
Condizioni di  partecipazione:  le  imprese  dovranno  dichiarare  il
possesso  dei  requisiti   prescritti   compilando   le   schede   di
Dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito sopracitato.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria. Livelli minimi richiesti: almeno 2
dichiarazioni bancarie. Dichiarazione sostitutiva relativi ai bilanci
del triennio precedente la gara. II.2.3) Capacita'  tecnica:  Livelli
minimi   richiesti:   Dichiarazione   sostitutiva    attestante    lo
svolgimento,  negli  ultimi  3  anni,  di   Servizi   di   assistenza
infermieristica di comunita' per un importo complessivo non inferiore
a Euro. 7.500.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento  gara  n.  106-2015-lsp  -  C.I.G.  615858404B.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 01/02/2016 ORA: 12.00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 02/02/2016 ora 10:00. Luogo: Sede ESTAR via  Cocchi,  9
Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si',  sono  ammessi
rappresentanti delle ditte, muniti di procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Delibera  di  indizione  n.  446  del  24/11/2015.  Responsabile  del
procedimento per la fase di espletamento gara:  Dr.ssa  Laura  Saredo
Parodi. La gara e' telematica: tutta la  documentazione  puo'  essere
scaricata dal sito di cui al punto  I.1.  I  chiarimenti  sulla  gara
devono pervenire, tramite piattaforma,  entro  il  18/01/2016.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/11/2015. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
T15BFK21098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.