MINISTERO DELLE INFRASTUTTURE E DEI TRASPORTI
Provveditorato interregionale per le opere pubbliche
per la Toscana, le Marche e l'Umbria
Sede coordinata di Perugia

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Tel. 0039.75.5745207/208 - Fax 0039.75.5724851
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
          (art.65 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.) 
 

  Procedura  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  ai  sensi  degli
articoli 54 e 55 del decreto legislativo 12/04/2006, n. 163 e s.m.i. 
  Appalto: Affidamento dell'intervento denominato «Delibera CIPE n. 3
del 6 marzo 2009 - Programma  straordinario  stralcio  di  interventi
urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza
ed  alla  prevenzione  e  riduzione   del   rischio   connesso   alla
vulnerabilita' degli elementi, anche non strutturali,  degli  edifici
scolastici a valere sulle risorse di cui al Fondo  Infrastrutture  ex
art. 18, lettera b), D.L. n. 185/2008. 
  Assisi - Convitto Nazionale «Principe di Napoli», Piazza  Matteotti
n. 67.  Interventi  finalizzati  alla  messa  in  sicurezza  ed  alla
prevenzione e riduzione  del  rischio  connesso  alla  vulnerabilita'
anche non strutturale. 
  Codice  progetto:  03210UMB001  -   CUP   D76E10001420001   -   CIG
602507405B. 
  Numero e  data  del  provvedimento  di  aggiudicazione  definitiva:
Decreto Provveditoriale n. 1753 in data 21/7/2015. 
  Criterio di aggiudicazione: secondo quanto previsto dagli  articoli
81 e 82, comma 2, lettera a) del decreto legislativo 12/4/2006, n. 63
e s.m.i. mediante ribasso sull'importo dei lavori a base  di  appalto
con esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122, comma 9,
del decreto legislativo n. 163. 
  Numero offerte ricevute: 249. 
  Data di aggiudicazione provvisoria dell'appalto: 28/5/2015. 
  Aggiudicatario  dell'appalto:  Associazione  Temporanea   d'Imprese
«Impresa Ceccaranelli S.r.l. - Acanto Restauri S.r.l.»,  avente  sede
in Roma. 
  Importo dell'appalto al netto  d'IVA:  €  2.004.148,61,  di  cui  €
1.260.341,80 per lavori soggetti a ribasso d'asta,  €  43.286,57  per
oneri per la sicurezza, €  636.476,13  per  costo  della  manodopera,
oltre € 64.044,11 per costi per l'attuazione dei piani  di  sicurezza
di cui all'art. 131, comma 3, del decreto legislativo  12/4/2006,  n.
163/2006 e s.m.i. e del  punto  4.1.4  dell'Allegato  XV  al  decreto
legislativo 9/4/2008, n. 81 e s.m.i. 
  Importo di aggiudicazione al netto d'IVA: a fronte dell'offerto  ed
accettato ribasso del 29,61%, per l'importo di  aggiudicazione  di  €
887.154,59 a cui vanno aggiunti € 43.286,57 per  oneri  di  sicurezza
non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  €  636.476,13  per  costo   della
manodopera, nonche' € 64.044,11 per costi per l'attuazione dei  piani
di sicurezza, per un importo complessivo netto pari a € 1.630.961,40. 
  Parte del contratto che puo' essere subappaltata a terzi: parte dei
lavori della categoria prevalente OG2 e lavori  della  categoria  non
prevalente OS30 nella misura massima  del  100%  alle  condizioni  di
legge e del C.S.A. 
  Tempi  di  realizzazione  dell'opera:   568   giorni   naturali   e
consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori. 
  Responsabile  del  procedimento:  Dott.   Ing.   Giampiero   Bondi,
Dirigente della Provincia di Perugia. 
  Avverso il provvedimento di aggiudicazione  e'  ammesso,  ai  sensi
degli articoli 119, comma 1, lettera a) e 120 del Codice del Processo
Amministrativo, ricorso giurisdizionale, entro 30 giorni  dalla  data
del presente avviso, al TAR dell'Umbria sito in Via Baglioni n.  3  -
06121 - Perugia. 
    Perugia, 12 ottobre 2015 

                           Il provveditore 
                       arch. Maria Lucia Conte 

 
TC15BGA20943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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