COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Lavori

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
Bando di gara - Lavori di manutenzione del capostrada di via Pigna  -
               CIG: 6063152F4C - CUP: B67H14003020004 
 

  SEZIONE I - I.1) Comune di Napoli, Servizio  PRM  Strade  e  grandi
assi viari - P.zza Cavour 42 - cap 80137 - Napoli - tel.  0817959470;
fax:  0817959612;  e-mail:   strade.grandiassi@comune.napoli.it.   Il
disciplinare costituente  parte  integrante  del  presente  bando  e'
pubblicato sul portale del  Comune  di  Napoli  www.comune.napoli.it.
Ulteriori   informazioni,   capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili presso il servizio. 
  SEZIONE II - II.1) Lavori di manutenzione  del  capostrada  di  via
Pigna, in esecuzione delle Del. G.C. n.1026  del  30/12/14,  Det.Dir.
n.24 del 31/12/14, I.G.2420, secondo il progetto esecutivo verificato
e validato dal RUP con verbale del 18/12/14 - CIG: 6063152F4C -  CUP:
B67H14003020004. II.1.2) Lavori,  sola  esecuzione.  Napoli.  II.1.6)
CPV:  45233140-2.  II.1.8)  Lotti:no.   II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti. Come da C.S.A. secondo le condizioni di  cui  all'art.  132
del D.Lgs. 163/06. 
  II.2.1) Importo a base  d'asta  pari  ad  €  884.645,50  di  cui  €
12.582,27 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso,  oltre  IVA.
Categoria prevalente: OG3 Class. III.  -  II.3)  Durata:  150  giorni
naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna
dei lavori. 
  SEZIONE III - III.1.1) Garanzie. L'offerta deve essere corredata da
garanzia provvisoria di importo di € 17.692,91 pari al 2% del  totale
dei lavori comprensivo di oneri per la sicurezza. Per le modalita' di
costituzione della garanzia  si  rinvia  alla  SEZIONE  III  -  punto
III.1.1) del disciplinare. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento: bilancio  comunale.  Modalita'
di pagamento: il  contratto  e'  stipulato  a  misura  ed  il  prezzo
convenuto puo' variare, in  aumento  o  in  diminuzione,  secondo  la
quantita' effettiva della prestazione; i corrispettivi saranno pagati
nei tempi  e  nei  modi  previsti  dal  C.S.A.  III.2) Condizioni  di
partecipazione. Per le condizioni di partecipazione e le modalita' di
redazione delle istanze di partecipazione si rinvia alla SEZIONE III,
punto  III.2.1  e  seguenti  del  disciplinare.  III.2.3)   Capacita'
tecnica. I concorrenti devono essere in possesso  ed  allegare  copia
recante  dichiarazione  di  conformita'   all'originale,   ai   sensi
dell'art.19 del D.P.R. 445/2000, dell'attestazione di  qualificazione
in corso di validita', rilasciata da SOA regolarmente autorizzata per
la categoria OG3 classifica III. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione.  Prezzo  piu'  basso,  determinato  mediante  ribasso
percentuale sull'elenco prezzi, ai sensi dell'art. 82, co.2, lett. a,
D. Lgs. 163/06. L'aggiudicazione avverra' in base al massimo  ribasso
percentuale ex art.118, co.1, lett. a), D.P.R.207/10 in  presenza  di
almeno due offerte valide. Ai sensi dell'art.122, co.9, D.Lgs.163/06,
si procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte  risultanti
anormalmente basse  secondo  il  criterio  previsto  dall'art.86  del
D.Lgs.163/06, tranne che nell'ipotesi in cui il numero delle  offerte
ammesse sia inferiore a  dieci;  in  quest'ultimo  caso  la  stazione
appaltante si riserva la facolta' di sottoporre a verifica le offerte
ritenute anormalmente  basse.  Ai  fini  della  determinazione  della
soglia di anomalia, il relativo calcolo e'  arrotondato  alla  quinta
cifra decimale. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare.   Il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione complementare sono disponibili presso il  Servizio  di
cui al punto I.1) nei giorni feriali ad esclusione del  sabato  dalle
ore 9:30 alle ore 13:00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Le  domande  di
partecipazione  devono  pervenire  mediante  raccomandata  postale  o
agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano  entro  il
termine perentorio delle  ore  12:00  del  12/01/2016  al  Comune  di
Napoli, Protocollo Generale, Piazza Municipio, Palazzo  San  Giacomo,
c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono essere chiusi  e  controfirmati
sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno l'intestazione  del
mittente, il suo indirizzo, le indicazioni relative all'oggetto e  al
CIG della gara e  al  giorno  e  all'ora  del  suo  espletamento.  Il
recapito tempestivo  dei  plichi  rimane  ad  esclusivo  rischio  dei
mittenti. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di  gara
avranno luogo il 13/01/2016 alle ore 9:30 presso  la  Sala  Gare  del
S.A.C.U.A.G., via San Giacomo  n.24,  III  piano,  Napoli.  Eventuale
seconda seduta il 25/01/2016, ore 9:30.  Eventuali  rinvii  o  avvisi
relativi alla gara saranno pubblicati a tutti gli  effetti  giuridici
sul sito www.comune.napoli.it, sez. Avvisi di rinvio  e  prosecuzione
sedute  di  gara.  Si  rinvia  alla  SEZ.  IV,  punto   IV.3.8)   del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI - VI.3) Altre  Informazioni.  1) Contributo  A.N.AC.  Il
contributo da versare e'  pari  ad  €  80,00.  Per  le  modalita'  di
pagamento e gli altri adempimenti dell'aggiudicatario si rinvia  alla
SEZIONE VI - punto VI.3 del disciplinare di gara. 2) Il RUP e' l'Ing.
Fiorenzo De Cicco presso il servizio di cui al punto I.  3) Le  spese
per la pubblicazione degli avvisi sui quotidiani di cui  all'art.122,
co.5,   secondo   periodo,   del   D.Lgs.163/06   sono    a    carico
dell'aggiudicatario  e  vanno  da  questo  rimborsate  alla  stazione
appaltante  entro  il  termine  di  60  giorni   dall'aggiudicazione.
4) Bando e disciplinare sono pubblicati su www.comune.napoli.it, sez.
Bandi - Avvisi, bandi e inviti - Avvisi, bandi e inviti per contratti
di lavori sotto soglia comunitaria e sul B.U.R. Campania. 

                Il dirigente SACUAG Area Gare Lavori 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF1935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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