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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparati di calcolo e storage ad alte prestazioni e relativi servizi di manutenzione, per il Dipartimento di Informatica dell'Universita' degli Studi di Torino - Codice identificativo gara - C.I.G.: 64883893FC; CUP: D16D15000450007. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO - via Verdi n. 8 - 10124 Torino (sede legale) - Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio Appalti, all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: +39 011/670.4238 - 4250. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: +39 011/2361072. Indirizzo Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. (ove e' disponibile tutta la documentazione di gara). Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparati di calcolo e storage ad alte prestazioni e relativi servizi di manutenzione, per il Dipartimento di Informatica dell'Universita' degli Studi di Torino - Codice identificativo gara - C.I.G.: 64883893FC; CUP: D16D15000450007. II.2) Tipo e luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Centro di Calcolo dell'INFN- Sezione di Torino, sito presso via P. Giuria 1, Torino. Codice NUTS: ITC11. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 30210000. II.3) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.4) Importo a base di gara: € 680.300,00, oltre IVA di legge. II.5) Termine di esecuzione: 30 giorni dalla data di presentazione del Piano di realizzazione di cui all'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di Finanziamento: finanziamento della Compagnia di San Paolo; per i pagamenti si rinvia all'art. 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara; III.2.1) Capacita' economica e finanziaria, livelli minimi richiesti: Fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore a € 1.360.600,00; Fatturato per forniture analoghe nell'ultimo triennio non inferiore a € 680.300,00; III.2.2) Capacita' tecnica, livelli minimi richiesti: Elenco principali forniture analoghe nell'ultimo triennio. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Delibera C.d.A. n. 4/2015/IX/10 del 29/04/2015 e Decreto Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica n. 4230 del 03/12/2015; IV.4) Condizione per ottenere i documenti di gara: termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti: 26/01/2016; IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/02/2016, ore 12,00. Luogo in cui le offerte devono pervenire: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica - Ufficio Gestione Corrispondenza - via Verdi, 8, 10124 Torino; IV.6) Lingua utilizzabile per presentazione offerte: italiano; IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo della prima seduta pubblica di gara saranno resi noti mediante pubblicazione sul Profilo di committente di cui al precedente punto I.1 della Sezione I. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; chiunque potra' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti ovvero i soggetti da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: Trattandosi di mera fornitura non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici avverranno tramite i Punti di contatto indicati nella Sezione I del presente Bando, ai quali potranno essere indirizzate altresi' richieste di accesso agli atti e documenti del procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Sergio Rabellino - e-mail: sergio.rabellino@unito.it, al quale e' possibile rivolgersi per informazioni sulle caratteristiche della fornitura. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. V.2) Procedure di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere presentati esclusivamente al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. V.3) Data di spedizione del presente bando per la pubblicazione sulla G.U.U.E.: 04/12/2015. Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica Roberto Barreri TX15BFL1891