UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO) Italia
Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e
Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio Appalti,
all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: +39
011/670.4238 - 4250. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta
elettronica certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: +39
011/2361072.
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
un spettrometro NMR con Magnete Superconduttore  da  600  MHz,  probe
multinucleare a due canali per campioni liquidi  5  mm,  probe  CPMAS
multinucleare a due canali per campioni solidi 3.2 mm per  analisi  e
attivita' di ricerca per i laboratori dei Dipartimenti di  Scienza  e
Tecnologia del Farmaco, di Chimica e di Scienze Agrarie, Forestali  e
Alimentari  dell'Universita'  di  Torino  -   CIG   5261275D77-   CUP
                           D16D15000460007 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice  I.1)  Universita'  degli
Studi di Torino - via Verdi n. 8 - 10124 Torino (sede legale) - Punti
di contatto: Sezione Approvvigionamenti, all'attenzione di:  dott.ssa
Claudia BONIFANTI Telefono: +39 011.670-4290/4250; Posta elettronica:
appalti@unito.it;        Posta        elettronica        certificata:
approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax:  +39  011.2361072.  Profilo  di
committente:  http://www.unito.it/bandi_gara.  (ove  e'   disponibile
tutta la documentazione di gara). 
  Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta per l'affidamento  della
fornitura di un spettrometro NMR con Magnete Superconduttore  da  600
MHz, probe multinucleare a due canali  per  campioni  liquidi  5  mm,
probe CPMAS multinucleare a due canali per campioni solidi 3.2 mm per
analisi e attivita' di ricerca per i laboratori dei  Dipartimenti  di
Scienza e Tecnologia del Farmaco, di Chimica e  di  Scienze  Agrarie,
Forestali e Alimentari dell'Universita' di Torino -  CIG  5261275D77-
CUP D16D15000460007. II.2) Tipo e  luogo  di  consegna:  Forniture  -
Acquisto - Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, sito  in
via P. Giuria n. 9, Torino. Codice Codice  NUTS:  ITC11.  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): 38510000. 
  II.3) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP). 
  II.4)    Importo    a    base     di     gara:     €     450.820,00
(quattrocentocinquantamilaottocentoventi/00), oltre IVA di legge . 
  II.5)  Termine   di   esecuzione:   non   superiore   a   10   mesi
dall'aggiudicazione definitiva. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
rinvia al Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento Compagnia di San  Paolo;  per  i  pagamenti  si  rinvia
all'art.  8  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al  Disciplinare  di
gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al  Disciplinare
di gara. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria,  livelli  minimi
richiesti: Fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore  a  €
900.000,00; Fatturato per forniture analoghe nell'ultimo triennio non
inferiore a € 450.000,00. III.2.2) Capacita' tecnica, livelli  minimi
richiesti: Elenco principali forniture analoghe nell'ultimo triennio. 
  Sezione IV: Procedura.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo  i  criteri  indicati  nel  Disciplinare   di   gara.   IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:   Delibera   C.d.A.   n.
4/2015/IX/10   del   29/04/2015.   Decreto    Direzione    Patrimonio
Approvvigionamenti  e  Logistica  n.  4229  del   03/12/2015.   IV.4)
Condizioni  per  ottenere  i  documenti  di  gara:  termine  per   il
ricevimento delle richieste di  chiarimenti:  03/02/2016,  ora  12:00
IV.5) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  11/02/2016,  ore
12:00. Luogo in cui le offerte dovranno pervenire: Universita'  degli
Studi di Torino- Direzione Patrimonio, Approvigionamenti,  Logistica-
Ufficio Gestione Corrispondenza- Via Verdi  8,  10124  Torino;  IV.6)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincoalto  alla
propria offerta:  180  giorni;  IV.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data, ora e luogo saranno resi noti  mediante  pubblicazione
sul Profilo di committente di  cui  al  precedente  punto  I.1  della
Sezione I. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
si; chiunque potra'  presenziare  allo  svolgimento  della  gara,  ma
soltanto  i   legali   rappresentanti   degli   operatori   economici
concorrenti ovvero i soggetti da essi delegati,  potranno  effettuare
dichiarazioni a verbale 
  Sezione V: Altre Informazioni 
  V.1) Informazioni complementari: Trattandosi di mera fornitura  non
vi sono oneri  per  la  sicurezza  da  interferenza.  Il  sopralluogo
tecnico sui luoghi di esecuzione dell'appalto e' obbligatorio secondo
le modalita' indicate sul Disciplinare di gara.  Le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi  di  Torino  e
gli operatori economici avverranno tramite  i  i  Punti  di  contatto
indicati nella Sezione I del presente Bando, ai quali potranno essere
indirizzate altresi' richieste di accesso agli atti e  documenti  del
procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. 
  Per informazioni sulle caratteristiche della  fornitura  rivolgersi
al Responsabile del Procedimento, Prof. Giancarlo Cravotto, Direttore
del Dipartimento di Scienza e Tecnologia  del  Farmaco  all'indirizzo
e-mail acquisti.cso@unito.it. 
  Il Titolare del trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'
degli Studi di Torino. 
  V.2) Le offerte devono pervenire  a:  Universita'  degli  Studi  di
Torino -  Direzione  Patrimonio,  Approvvigionamenti  e  Logistica  -
Ufficio Gestione Corrispondenza - via Verdi, 8 Torino. 
  V.3) I ricorsi avverso il presente bando  di  gara  possono  essere
presentati esclusivamente al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla  data
di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  V.4) La data di spedizione del presente bando per la  pubblicazione
sulla G.U.U.E: 10/12/2015. 

  Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX15BFL1920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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