UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO) Italia
Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e
Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio Appalti,
all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: 011/670.4250-
4251. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica
certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: 011/2361072
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
Esito di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione, ai
sensi dell'art. 30 D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.,  del  servizio  di
fotocopiatura e di stampa di documentazione  in  formato  elettronico
presso alcune Biblioteche dell'Universita' degli Studi di Torino  per
un periodo di 24 mesi (con opzione per ulteriori  24  mesi  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.)  -
                           CIG 62860661C4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n. 8 -  10124  Torino
(sede   legale)   -   Punti   di   contatto:   Direzione   Patrimonio
Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Approvvigionamenti-  Sezione
Approvvigionamenti - Ufficio  Appalti,  all'attenzione  di:  dott.ssa
Claudia BONIFANTI Telefono: 011/670.4250 - 4251.  Posta  elettronica:
appalti@unito.it;        Posta        elettronica        certificata:
approvvigionamenti@pec.unito.it;   Fax:   011/2361072.   Profilo   di
committente:   http://www.unito.it/bandi    di    gara/bandi-di-gara:
appalti-e-contratti. Accesso elettronico alle informazioni (URL): sul
Profilo di committente di cui sopra e sul Sistema per le Negoziazioni
Elettroniche per la Pubblica Amministrazione  piemontese  disponibile
all'indirizzo: https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita alla concessione: Procedura  aperta
per l'affidamento in concessione, ai sensi  dell'art.  30  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., del servizio  di  fotocopiatura  e  di  stampa  di
documentazione  in  formato  elettronico  presso  alcune  Biblioteche
dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 24 mesi (con
opzione per ulteriori 24 mesi ai sensi dell'art. 57, comma  5,  lett.
b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.) - Codice C.I.G.: 62860661C4. 
  II.1.2) Tipo di  concessione  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi  -
Categoria n. 15 - Biblioteche dell'Universita' degli Studi di  Torino
di cui all'Allegato 1 del Capitolato Speciale.  Codice  NUTS:  ITC11.
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79521000. 
  II.1.4) Breve descrizione della concessione: si v. punto II.1.1). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri: 1. offerta  tecnica  ponderazione  60
punti; 2. offerta economica ponderazione 40 punti. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Delibera C.d.A. n.  1/2015/III/3
del 27/01/2015 e Decreto Direzione  Patrimonio  Approvvigionamenti  e
Logistica n. 2120 del 11/06/2015; 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara, numero dell'avviso nella GUUE  2015/S  114-206888  del
11/06/2015; altre pubblicazioni precedenti, numero dell'avviso  nella
GUUE 2015/S 153-282442 del 11/08/2015. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
12/11/2015. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione della concessione: 
  Denominazione ufficiale: Ricoh Italia S.r.l.  con  sede  legale  in
Milano, Via Vittor Pisani 6 - C.F.: 00748490158 e P.IVA: 00748490158. 
  V.4)  Informazioni   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: € 330.000,00, esclusa IVA;  valore
finale totale dell'appalto: € 396.000,00 esclusa IVA. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: non e' previsto subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  L'operatore economico aggiudicatario ha offerto una percentuale  in
aumento sul canone posto a base di gara  pari  al  20  %  (venti  per
cento)    ed    i    seguenti    prezzi:    prezzo    per    ciascuna
copia/stampa/scansione A4 (solo fronte), in  modalita'  self-service,
pari a  0,033  €  (zerovirgolazerotrentatre'),  prezzo  per  ciascuna
copia/stampa/scansione A4 (solo fronte), con operatore, pari a  0,057
€ (zerovirgolazerocinquantasette). Con D.D. 3880  del  12/11/2015  e'
stata  disposta  l'aggiudicazione  definitiva   efficace,   essendosi
concluse con esito positivo le verifiche  relative  al  possesso  dei
requisiti generali. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR  Piemonte  -  Indirizzo  postale:  Corso
Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129  -  Paese:
Italia - Telefono: 011/5576411 - Fax: 011539265 - Indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Il termine per  la  presentazione
del ricorso  avverso  l'aggiudicazione  definitiva  scadra'  dopo  30
giorni dalla relativa comunicazione, ai sensi dell'art. 79  comma  5,
lett.  a)  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  avvenuta  in  data
12/11/2015. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Universita'
degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  Generale  -  Staff  Legale  e
Avvocatura di Ateneo - Indirizzo postale: Via Verdi n.  8  -  Citta':
Torino - Codice postale: 10124 - Paese: Italia -telefono: 011/6702444
- Fax: 011/6702116. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 10/12/2015. 

  Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX15BGA1919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.