REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Regione
Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti  -  Via  Rosa  Raimondi
Garibaldi 7 00145 Roma  Tel.  +39  0651684811  Fax:  +39  0651683352;
centrale.acquisti@regione.lazio.it  www.regione.lazio.it;   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti   di   contatto   sopra    indicati;    I.2)    Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: SI; 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a
procedura aperta per l'acquisizione  dell'infrastruttura  tecnologica
di gestione del servizio  RECUP  per  la  Regione  Lazio  e  relativi
servizi professionali; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o
di  esecuzione  :  Servizi;  Categoria:  27;  Luogo   principale   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Lazio; Codice NUTS:  ITE4;  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento  del
servizio di sviluppo dell'infrastruttura tecnologica di gestione  del
servizio RECUP per la Regione Lazio e relativi servizi professionali;
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto  principale
72220000; II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI; II.1.8)  Lotti:  NO;  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no;  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   euro
3.310.000,00 IVA esclusa. Importo  complessivo  dell'appalto  inclusi
gli eventuali servizi analoghi di cui  al  successivo  punto  II.2.2)
pari  a  euro  3.975.000,00,  IVA  esclusa;  II.2.2)  Opzioni:   si',
l'Amministrazione  Regionale  si  riserva  comunque  la  facolta'  di
usufruire di un'eventuale ripetizione di servizi  analoghi  una  sola
volta e per un massimo di 12 mesi per un importo stimato pari ad euro
665.000,00. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 58 mesi; 
  SEZIONE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)   Cauzione
provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la
cauzione definitiva come meglio specificato nella  documentazione  di
gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara;
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater)  del  D.
Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonche'  non  sussistenza  delle  cause  di
incompatibilita'  di  cui  all'art.  53,  comma  16  ter,  D.Lgs.  n.
165/2001, introdotto  dall'art.  1,  comma  42,  lett.  l),  Legge  6
novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
servizi oggetto di gara al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:
1) essere in possesso di referenze bancarie in  originale  rilasciate
da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data
successiva alla pubblicazione del bando,  indirizzate  alla  Stazione
Appaltante  ed  attestanti   la   capacita'   economica   finanziaria
dell'impresa concorrente; III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: 1) aver regolarmente  eseguito,
nei tre anni precedenti la data di pubblicazione  del  bando,  uno  o
piu' contratti aventi ad oggetto servizi di sviluppo e/o manutenzione
di sistemi di gestione e integrazione dei dati in  ambito  sanitario,
per un importo complessivo almeno pari a euro 500.00,00,  di  cui  un
contratto di importo almeno pari a  euro  200.000,00;  2)  essere  in
possesso della  certificazione  UNI  ISO  9001:2008  (o  equivalente)
rilasciata da organismi accreditati; 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nella documentazione di gara;  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  15/02/2016  Ora:
12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE VI.1) Informazioni sulla  periodicita':  Si  tratta  di  un
appalto  periodico:  no;   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile dal sito  www.regione.lazio.it  2)
Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno
pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax  al  numero
06       51683352        o        via        pec        all'indirizzo
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro  le  ore  12:00
del giorno 02/02/2016.  3)  Codice  Cig  attribuiti  alla  procedura:
6512929F05. 
  4)  In  caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta  come  da
disciplinare  di  gara.  5)  Responsabile  del   procedimento:   Avv.
Elisabetta Longo. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma  Paese:  Italia  (IT);   VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.12.2015. 

      La direttrice della direzione regionale centrale acquisti 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
T15BFD21471
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.