AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO
SAN GIOVANNI, ADDOLORATA - ROMA

Sede: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: P.I.V.A. 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                      Bando di gara n. 10/2015 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  A.O.  Complesso  Ospedaliero  San
Giovanni, Addolorata - 00184  Roma,  via  dell'Amba  Aradam  n.  9  -
Acquisizione Beni e Servizi -  Fax:  06/77053301,  tel.  06/77053269;
approvvigionamentigpc@hsangiovanni.roma.it 
  Oggetto  dell'appalto:  fornitura  di  sistemi  ad   ultrasuoni   e
radiofrequenza per la  coagulazione  vasale  e  dissezione  tissutale
importo annuale a base d'asta € 530.000,00 I.V.A. esclusa  -  Importo
biennale a base  d'asta  €  1.060.000,00  I.V.A.  esclusa.  Procedura
aperta. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: Garanzie richieste: da costituire  a  corredo  dell'offerta,
pari al 2% dell'importo biennale a base d'asta per i lotti a  cui  si
intende partecipare al netto dell'I.V.A. 
  Forma giuridica assunta dal raggruppamento di operatori  economici:
ATI ai sensi dell'art. 37, del decreto  legislativo  n.  163  del  12
aprile 2006 s.m.i. - Luogo di esecuzione  della  fornitura:  Presidio
Ospedaliero S. Giovanni, via A. Aradam n. 8 - 00184 Roma. 
  1) Situazione giuridica - l'impresa non  deve  trovarsi  in  alcuna
delle  condizioni  ostative  alla  partecipazione  a  procedure   per
l'affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e  forniture  di
cui ai punti a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m)  e  m-ter),
m-quater) dell'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.;
iscrizione alla  C.C.I.A.A.  con  l'indicazione  della  sede  legale,
numero,   data,   attivita'   dichiarata   ed   esercitata,   estremi
identificativi dei soggetti abilitati  ad  impegnare  l'impresa  e  i
relativi  poteri.  L'attivita'   dichiarata   ed   esercitata,   pena
l'esclusione, deve essere pertinente  all'oggetto  dell'appalto.  Gli
operatori economici  che  partecipano  in  forma  associata  dovranno
dimostrare il  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  morale  e  di
affidabilita'  generica  e  di  idoneita'  professionale  in  capo  a
ciascuno di essi singolarmente considerato. 
  2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria - Prove richieste
a pena d'esclusione: idonee dichiarazioni di due banche che attestino
la capacita'  economico  -  finanziaria  dell'impresa.  Requisiti  di
capacita'  tecnica  e   professionale:   prove   richieste   a   pena
d'esclusione: elenco delle principali forniture per prodotti identici
o registrati con indicazione d'uso identica a quelli oggetto di  gara
realizzate  nel  triennio  2012/2013/2014  con  l'indicazione   degli
importi, delle date e dei  destinatari.  Il  possesso  dei  requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate  previste
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere
presentata la documentazione di cui all'art. 49, decreto  legislativo
n. 163/2006 e s.m.i.; la somma degli importi  delle  forniture  sopra
indicate, al netto di I.V.A., per prodotti identici o registrati  con
identica destinazione d'uso a quelli  dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare, relativo al triennio 2012/2013/2014 distinto  per  anno,
deve essere non inferiore,  in  almeno  un  esercizio,  all'ammontare
dell'importo presunto annuo di  gara  dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare. In applicazione dalla legge n. 114 dell'11  agosto  2014
di conversione del D.L. n. 90 del 24  giugno  2014,  questa  stazione
appaltante ha stabilito la sanzione pecuniaria in € 1.060,00. 
  Procedura: scadenza termine ricevimento offerte: giorno 31  gennaio
2016,  ore  12  (italiana).  A   pena   di   esclusione,   l'offerta,
sottoscritta dal rappresentante legale in forma di autenticata ex Dpr
445/2000, su carta di valore legale secondo  le  modalita'  descritte
nel disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del  presente
bando di gara, dovra' pervenire in busta  chiusa  entro  il  predetto
termine al seguente indirizzo: "Complesso Ospedaliero  San  Giovanni,
Addolorata - Protocollo  Generale  -  Ufficio  Accettazione  Posta  -
apertura dal lunedi' al venerdi' dalle ore  9  alle  ore  12,30,  via
dell'Amba Aradam n. 9 - 00184  Roma  -  Italia;  sulla  busta  dovra'
essere apposta la dizione "Offerta alla procedura aperta per  sistemi
ad  ultrasuoni  e  radiofrequenza  per  la  coagulazione   vasale   e
dissezione tissutale di cui al bando n.  10.2015"  e  il  codice  OE.
Sulla busta dovranno essere riportati  gli  elementi  essenziali  per
identificare la  ditta  concorrente,  il  suo  indirizzo  e  recapito
telefonico.  Lingua  per  la  presentazione  dell'offerta:  italiana.
Criterio di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo 12  aprile
2006, n. 163 e s.m.i. da valutare secondo gli elementi della qualita'
per  complessivi  punti  60  (secondo  i  criteri   specificati   nel
capitolato speciale di gara che  e'  parte  integrante  del  presente
bando) e del prezzo con un massimo di punti 40. 
  Altre informazioni: 
    Lotto n.  1:  generatori  di  energia  (anche  incorporati  negli
strumenti)  a  ultrasuoni  o  combinato  ultrasuoni/radiofrequenza  \
strumenti monouso (lunghezza utile dello stelo superiore a 35 cm  con
calibro di 5 mm), completi  di  ogni  accessorio  necessario  per  il
corretto funzionamento - Importo annuale a base d'asta  €  212.000,00
I.V.A. esclusa - CIG: 6504951760; 
    Lotto n.  2:  generatori  di  energia  (anche  incorporati  negli
strumenti)  a  ultrasuoni  o  combinato  ultrasuoni/radiofrequenza  \
strumenti monouso (lunghezza utile dello stelo inferiore  a  35  cm),
completi di ogni accessorio necessario per il corretto  funzionamento
- Importo annuale a base d'asta € 158.000,00 I.V.A.  esclusa  -  CIG:
6505079103; 
    Lotto n.  3:  generatori  di  energia  (anche  incorporati  negli
strumenti) a radiofrequenza \ strumenti  monouso,  completi  di  ogni
accessorio  necessario  per  il  corretto  funzionamento  -   Importo
presunto a base d'asta € 160.000,00 I.V.A. esclusa - CIG: 6505089941. 
  Data di spedizione del presente bando: 14 dicembre 2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Ilde Coiro 

 
TS15BFK21282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.