REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1) 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di calzature e dispositivi di protezione individuale 3; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  Fornitura   di   beni;   luogo   di   esecuzione:   Regione
Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di Convenzioni, ai sensi
dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004 e s.m., per le Aziende Sanitarie e
le Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna aventi ad oggetto  la
fornitura di calzature e dispositivi di protezione individuale. Lotto
1 calzature professionali e  sanitarie  Euro  2.200.000,00;  Lotto  2
calzature di sicurezza Euro 621.200,00; Lotto 3 DPI protezione  capo,
udito, anticaduta e arti  superiori  Euro  228.000,00;  Lotto  4  DPI
protezione occhi e viso Euro 486.100,00; Lotto 5 DPI  protezione  vie
respiratorie Euro 835.000,00;  Lotto  6  DPI  protezione  corpo  Euro
797.500,00; Importi IVA esclusa. 
  II.1.6) CPV: Lotto 1  18830000-6;18800000-7;  Lotto  2  18830000-6;
Lotto 3 18143000-3, 18141000-9;18142000-6; Lotto 4; 33735100-2; Lotto
5 18143000-3; Lotto 6 35113400-3; 35113410-6, 35113400-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
5.167.800,00 euro IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni:si', rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza
non e' esaurito l'importo massimo spendibile. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12  mesi  eventualmente  rinnovabili  di
ulteriori 12; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 1) la non sussistenza delle cause di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater)  del  D.
Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti  i
servizi oggetto di gara al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l'eventuale intenzione  di
ricorrere al subappalto, con l'indicazione  delle  forniture  che  si
intendono subappaltare nei limiti di  quanto  previsto  al  paragrafo
"Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso; 4)
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione dell'appalto,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. 5) la
non  sussistenza   di   divieto   a   contrarre   con   la   Pubblica
Amministrazione nonche' di divieto, decadenza o  sospensione  di  cui
all'art. 67 D. Lgs. N. 159/2011. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del  D.lgs.  163/2006  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  267
del 15/12/2015 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 15/02/2016. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data dal termine ultimo di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  16/02/2015  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille, 21-40121 Bologna; 
  Persone ammesse apertura offerte: incaricato  ditta  offerente  con
mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 25/01/2016 alle ore 12.00. Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) codici  CIG:  Lotto1
65113518D2; Lotto2 6511361115; Lotto3 6511382269;Lotto 4  6511394C4D;
Lotto5 65114098AF ;Lotto6 651142885D; c) sanzioni massime pari  all'1
per mille  del  valore  del  lotto;  d)acquisizione  del  PASSOE;  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD21738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.