MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO
Soprintendenza Archivistica della Sicilia - Archivio di Stato di
Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) punti di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Soprintendenza
Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato  di  Palermo,  Indirizzo
postale: via Vittorio Emanuele 31, Citta': Palermo,  Codice  postale:
90133. Punti di contatto: Ufficio Tecnico, Telefono: 0912510628, Fax:
0915080681,          Posta          elettronica          certificata:
mbac-saas-sipa@mailcert.beniculturali.it.  Accesso  elettronico  alle
informazioni: http://www.archiviodistatodipalermo.it. Il disciplinare
di gara, il progetto, il capitolato speciale di appalto,  il  computo
metrico  e  il  modello  per  la   formulazione   dell'offerta   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero dei  beni  e
delle attivita' culturali. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Intervento  di   riqualificazione   ed   adeguamento
impiantistico alla normativa  antincendio  dei  locali  deposito  del
piano terra dell'Archivio di Stato di Catania,  CUP  F63J08000100001,
CIG 6515348B3F. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi, ITG12, Palermo. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  Vocabolario
principale 45454000-4; 45343000-3 
  II.1.4) Lotti Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti  NO.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 928.170,55 di cui € 654.930,38
soggetti a ribasso oltre € 254.139,61 per manodopera  e  €  19.100,56
per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione  Durata  in  giorni:  360  (dal
verbale di consegna dei lavori). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: per i concorrenti cauzione del 2% come prevista  dall'art.
75 del decreto legislativo  163/2006  Per  l'aggiudicatario  garanzie
previste dagli art. 113 e 129 del decreto legislativo 163/2006 e art.
123-127 D.P.R. 207/2010. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Non sono ammessi a partecipare  i  soggetti:  Che  versano
nelle condizioni di esclusione  previste  dall'art.  38  del  decreto
legislativo 163/2006, Che siano incorsi nei divieti di cui agli  art.
36-37-49 del decreto legislativo 163/2006. E'  dovuto  il  versamento
previsto  dalla  deliberazione  dell'Autorita'   di   vigilanza   sui
contratti pubblici del  21  dicembre  2011.  Modalita'  previste  dal
disciplinare di gara che fa parte integrante del presente  bando.  E'
previsto il sopralluogo obbligatorio pena esclusione dalla  procedura
di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica   Possesso   delle   seguenti
qualifiche attestati da un S.O.A.: 0G2 Classe III bis - OS3 Classe I. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:   Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. 
  Data: 3 febbraio 2016 ora: 12.00 IV.3.3) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  CIG: Z8F1792215.  

                            Il direttore 
                        dott. Claudio Torrisi 

 
TC15BFC21562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.