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Bando di gara - CIG 653671188E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Martina Franca, Piazza Roma, 32, All'attenzione di: Merico Anna Rita Maurizia, I- 74015 Martina Franca. Tel. +390804836225 E-mail: tributi@comunemartinafranca.gov.it; Fax +390804805706 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.martina-franca.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I. 3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione della imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, della tassa rifiuti giornaliera, nonche' della riscossione coattiva delle entrate tributarie, extra tributarie, delle sanzioni amministrative, delle entrate comunali in genere.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27. Codice NUTS ITf43. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione della imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, della tassa rifiuti giornaliera, nonche' della riscossione coattiva delle entrate tributarie, extra tributarie, delle sanzioni amministrative, delle entrate comunali in genere del servizio. Vocabolario comune per gli appalti): 79940000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato Iva esclusa: 1.000.000,00 Eur. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Opzioni: Informazione sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:2% dell' importo a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio.III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. II.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Essere in possesso di almeno 2 (due) idonee referenze rilasciate da due diversi Istituti di Credito o Intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993 che comprovano la capacita' economico-finanziaria dell'impresa con attestazione, in particolare, che "l'Impresa ha fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'". In caso di raggruppamenti temporanei di imprese le suddette dichiarazioni bancarie devono essere presentate da tutti i soggetti costituenti il raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Avere gestito e/o gestire, senza essere incorsi in contestazioni per gravi inadempienze che abbiano comportato la dichiarazione di decadenza/destituzione dalla concessione di accertamento e/o riscossione, di servizi analoghi in almeno 3 Comuni; b) Disporre di una sede operativa sul territorio nazionale, composta di personale e strumenti, idonei alla gestione del servizio; c) Di possedere la certificazione di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001/2008 riferita al settore di accertamento e riscossione dei tributi locali; d) Di possedere la certificazione di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 27001/2014. In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti, il requisito di cui alla lettera a) dovra' essere posseduto almeno dalla Impresa Mandataria/Capogruppo. Il requisito di cui alle lettere b), c) e d) dovra' essere posseduto da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione No. III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 49. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/02/2016 - 12:00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 22/02/2016 h. 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/02/2016 Luogo: Martina Franca - Ufficio del Dirigente. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori speciali e persone munite di deleghe. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.5 )Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2015. Il dirigente dott. ssa Anna Rita Maurizia Merico T16BFF42