TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Trenitalia
S.p.A.  Societa'  con  socio  unico   soggetto   alla   direzione   e
coordinamento di Ferrovie dello Stato  Italiane  S.p.A.  -  Direzione
Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1 00161 Roma 
  Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: 
  Gara a procedura aperta 2015/S/70T, interamente gestita con sistemi
telematici, per l'affidamento del servizio di  "Revamping  su  n.  64
treni  della  tipologia  TAF  in  asset  alla  Divisione   Passeggeri
Regionale di Trenitalia, con opzione per  ulteriori  25  treni  della
stessa tipologia, suddiviso in n. 2 lotti" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Servizi: categoria n. 1 
  - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: 
  tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50222000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  valore stimato, IVA eclusa: 10.651.443,07 EUR, di cui: 
  - Lotto 1: 2.042.833,02 EUR di cui Euro  1.468.852,46  EUR  per  il
servizio base, 210,07 EUR per costi della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ed 573.770,49 EUR per le  prestazioni  opzionali  di  cui  al
successivo punto II.2.2 
  - Lotto 2: 8.608.610,05 EUR di cui 6.190.163,93 EUR per il servizio
base, 413,33 EUR per costi della sicurezza non soggetti a ribasso  ed
2.418.032,79 EUR per le prestazioni opzionali di  cui  al  successivo
punto II.2.2 
  II.2.2) Opzioni: 
  Revamping su  n.  25  treni  della  stessa  tipologia  TAF  di  cui
l'appalto in oggetto. 
  II.3) Durata: durata massima 16 mesi per il lotto 1 e 19  mesi  per
il lotto 2 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  nel  bando
integrale di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
dettagliate nel bando integrale di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: soggetti  indicati  all'art.  34,
comma 1 del  D.Lgs.  163/2006,  come  meglio  dettagliato  nel  bando
integrale di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Requisiti  dettagliati  al  punto  III.2.1  del   bando
integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  dettagliati
al punto III.2.2 del bando integrale di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti dettagliati al punto  III.2.3
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numero di riferimento: 
  GPA 2015/S/70T - CIG 1° Lotto:65279781DD; CIG 2° Lotto: 6527992D67 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  ore 13:00 del 15/03/2016 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara - trasmesso per la pubblicazione in GUUE
in      data      22/12/2015      -      e'      disponibile       su
www.acquistionline.trenitalia.it. 
  Il bando di gara e'  pubblicato  anche  sul  sito  informatico  del
Ministero     delle     Infrastrutture      e      dei      Trasporti
www.serviziocontrattipubblici.it  e  sui  quotidiani   a   diffusione
nazionale "La Stampa" e "La Repubblica". 
  Le modalita' per l'invio delle offerte  sono  contenute  nel  bando
integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio-Via Flaminia,189-00100 Roma (Italia) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/12/2015 

                  Direzione acquisti - Il direttore 
                      dott.ssa Luciana Perfetti 

 
T16BFM56
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.