Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara: servizio di print - ARCA_2015_25 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza per la Regione Lombardia. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Print - Gara ARCA_2015_25 II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. II.3) Breve descrizione dell'appalto: La presente procedura ha per oggetto l'istituzione di un Bando semplificato per l'affidamento del servizio delle attivita' di stampa, editoria, tipografia di prodotti di cartotecnica, stampati e modulistica, soprattutto per scopi comunicativi e pubblicitari, finalizzato alle campagne di comunicazione degli Enti e degli Organismi aventi sede nel territorio della Regione Lombardia di cui all'art. 1, comma 3, della L.R. n. 33/2007. II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 22900000-9 II.5) Quantitativo o entita' totale: Con l'aggiudicatario del successivo Appalto Specifico verra' stipulata una Convenzione per l'affidamento del servizio di gestione delle attivita' di stampa, editoria, tipografia di prodotti di cartotecnica, stampati e modulistica, soprattutto per scopi comunicativi e pubblicitari, finalizzato alle campagne di comunicazione degli Enti e degli Organismi aventi sede nel territorio della Regione Lombardia di cui all'art. 1, comma 3, della L.R. n. 33/2007 per un importo di Euro 2.000.000,00 , il tutto come meglio specificato negli atti di gara. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino a concorrenza dell'importo massimo contrattuale come meglio specificato nel Disciplinare allegato al Bando Semplificato. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara ARCA_2015_25. IV.2.2) Pubblicazioni precedente (bando di gara) che fornisce altre informazioni sul sistema dinamico di acquisizione: Numero dell'avviso nella GUUE 2015/S 086-147838 del 29/04/2015. IV.2.3) Termine per la presentazione di offerte indicative per l'appalto specifico: 21/01/2016 Ora 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni complementari: 1) Il presente Bando opera all'interno del Sistema Dinamico d'Acquisizione il cui Bando Istitutivo e' stato pubblicato il 24/04/2015. 2) La documentazione ufficiale afferente sia il Bando Semplificato che il Bando Istitutivo del Sistema Dinamico d'Acquisizione e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito di cui al punto I.1. 3) Procedura aperta all'offerta con il criterio del prezzo piu' basso. 4) L'appalto specifico oggetto del presente Bando Semplificato e' gestito con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e nel relativo Allegato 3 del Bando Istitutivo del Sistema Dinamico d'Acquisizione. In tale Allegato sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura, la registrazione alla Piattaforma e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. ARCA si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 5) E' necessaria la registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la domanda di ammissione; e' necessario essere abilitati per partecipare al confronto concorrenziale. 6) Requisiti di partecipazione: i requisiti relativi alla situazione personale richiesti al punto III.2.1 del Bando Istitutivo; 7) Le specifiche prescrizioni riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione e gli elementi di valutazione per la qualificazione al Sistema Dinamico d'Acquisizione, sono contenute nel Capitolato d'Oneri del Bando Istitutivo. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, gli elementi di valutazione delle offerte, il valore stimato dell'appalto, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, le modalita' di partecipazione, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati al presente Bando Semplificato. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno descritte nella Lettera d'Invito inviata ai soggetti abilitati allo SDA. La Convenzione avra' durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione del medesimo; sara' possibile richiedere al Fornitore, entro il termine di durata della Convenzione, l'incremento, alle stesse condizioni, fino a concorrenza di un quinto dell' Importo massimo contrattuale ai sensi dell'art. 11 del R.D. 18/11/1923, n. 2440 ed in conformita' all'art. 311 del D.P.R. 207/2010. 8) I concorrenti, con la presentazione delle domande di ammissione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali; il trattamento dei dati in sede di appalto specifico e' ulteriormente disciplinato nel Disciplinare di gara allegato al Bando Semplificato. 9) Informazioni e chiarimenti sulle modalita' di ammissione allo SDA possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, per tutta la durata dello SDA. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel. Informazioni e chiarimenti sull'Appalto Specifico e relativa Documentazione potranno essere richiesti secondo le tempistiche e modalita' contenute nella Lettera d'Invito al Confronto Concorrenziale. 10) Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di ammissione al SDA, secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARCA con le modalita' indicate. 11) L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs n. 163/2006 che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1). 12) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la Dott.ssa Carmen Schweigl; resta fermo quanto stabilito all'art. 274 del D.P.R. n. 207/2010, come meglio specificato nel Capitolato d'Oneri del Bando Istitutivo. 13) Con riferimento al Confronto Concorrenziale, la sanzione pecuniaria di cui al comma 2 bis dell'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e' fissata nella misura dell'uno per mille del valore posto a base d'asta complessiva di gara. Si precisa che, in caso di applicazione della sanzione, qualora il concorrente non esegua il pagamento diretto dell'importo sopra determinato nel termine perentorio che verra' assegnato, ARCA provvedera' all'escussione della cauzione per il relativo importo della sanzione. In tal caso, e' fatto obbligo al concorrente di procedere alla reintegrazione della cauzione. La mancata reintegrazione della cauzione costituisce causa di esclusione del concorrente dalla procedura di gara. In caso di mancata regolarizzazione degli elementi essenziali carenti, si procedera' all'esclusione del concorrente dalla gara e si procedera', altresi', all'incameramento dell'intera cauzione esclusivamente nell'ipotesi in cui la mancata integrazione dipenda da una carenza del requisito dichiarato. 14) ARCA si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006, nonche' la facolta' di cui all'art. 312, comma 5, del D.P.R. n. 207/2010; 15) Variazione contrattuale 20% totale pari a euro € 400.000,00. 15) La Convenzione che verra' stipulata (a seguito aggiudicazione del Confronto Concorrenziale) non prevede la clausola compromissoria. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs n. 163/2006 che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 29/12/2015 Il direttore generale ing. Luciano Zanelli TX16BFM16