Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Opere Pubbliche - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; Rup Ing. Antonio Ferro, e-mail:graziano.francesco@comune.como.it; www.arca.regione.lobardia.it; www.comune.como.it - albo pretorio bandi di gara di lavoro; Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it; www.comune.como.it. Le offerte vanno inviate a: L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicazioni: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di riqualificazione ed adeguamento normativo per incremento capienza del centro di accoglienza di via Tibaldi. - CUP J11H14000240006 - CIG 6518619691 Estremi atto di validazione progetto a base di gara: redatto il 24/12/2015 dal RUP Ing. Antonio Ferro. II.1.2) Tipo di appalto: lavori : esecuzione;Codice ISTAT:013075; Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Como; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedasi art.8 del Capitolato speciale d'appalto; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45262522-6 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:No; II.1.8) Lotti: no II.1.9 )Ammissibilita' di varianti : no; II.2) Entita' totale dell'appalto: II.2.1) Entita' totale valore stimati IVA esclusa: Euro 573.815,18.=(compresi oneri per la sicurezza) importo qualificazione: appalto con corrispettivo a corpo/misura e in economia; a) oneri generici e specifici per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 21.210,28.=; b) importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza Euro.552.604,90.=; Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente: OG1, classifica I, Euro 201.445,88 (35,11%); Categorie scorporabili: OS6/OG1, classifica I, Euro 122.904,63 (21,42%); OS3/OG11, classifica I, Euro 38.868,15 (6,77%); OS28/OG11, classifica I, Euro 161.566,52 (28,16 %); OS30/OG11, classifica I, Euro 49.030,00 (8,54%). Ai sensi dell'art. 26 ter della L.98/2013 e' prevista la possibilita' di richiedere l'anticipazione, vedasi disciplinare; II.3) Durata dell'appalto: 240 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori; Sezione III: Informazioni di carattere Giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale - Euro. 11.476,30.= ridotta al 50% ai sensi di legge conforme allo schema di cui al D.M Ministero infrastrutture n.123 del 12/03/2004; All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare: cauzione definitiva nella misura e nei modi dell'art. 113, DLgs. 125 D.P.R. n. 207/2010, relativa alla copertura dei seguenti rischi: danni di esecuzione CAR la somma da assicurare sara' pari all'importo di aggiudicazione; responsabilita' civile per danni causati a terzi RCT nel corso dell'esecuzione dei lavori con un massimale pari ad Euro 500.000,00.=; conforme allo schema di cui al D.M Ministero infrastrutture n.123 del 12/03/2004; III.1.2) Principali modalita' di finanziamenti: mezzi di bilancio; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1.1) Situazione personale degli operatori economici Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1, lettere a), b), c), d), e),f),g),h),i),l),m),m-bis),m-ter), m-quater) del DLgs 163/06 e quant'altro previsto dal Disciplinare di gara. L'assenza delle condizioni preclusive e' provata, a pena di esclusione dalla gara con le modalita' , le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica e professionale :Vedasi disciplinare di gara; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell'articolo 82 comma 3 del D.Lgs 163/2006. Si applica l'art. 122 comma 9 del DLgs 163/06 s.m.i. come previsto dall'art 253 comma 20/bis DLgs 163/06 s.m.i.; IV.3) Informazione di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla amministrazione aggiudicatrice: R.G. n 2595 del 29/12/2015. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo la documentazione e' sull'Albo Pretorio -sezione Bandi di gara di lavori sul sito www.comune.como.it e scaricabile da www.arca.regione.lombardia.it; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte su piattaforma Sintel: data 08/02/2016 ore 20.00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: gg 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 11/02/2016 ore 10,00 presso la sede municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta Pubblica; Sezione VI: altre informazioni VI.3) Informazioni complementari La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo di Euro 70,00 all'ANAC. Il subappalto e' ammesso. Eventuali richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. Il dirigente del settore ing. Antonio Ferro T16BFF168