FONDAZIONE ENASARCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2016)

 
       Bando di gara con procedura aperta - CIG n. 651180604F 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO:   Fondazione
Enasarco, Via Antoniotto Usodimare, 31-00154 Roma - Italia  Punti  di
contatto: Marco Di  Fiore  Telefono:  0657932493  Posta  elettronica:
servizio.acquisti@enasarco.it  PEC:   acquisti@pec.enasarco.it   Fax:
0657935328. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.enasarco.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
servizio.acquisti@enasarco.it. Disciplinare di  gara  e  modulistica,
capitolato speciale, schema di  contratto  sono  disponibili  presso:
www.enasarco.it.  Invio  offerte:  Fondazione  Enasarco  -   Servizio
Bilancio Ufficio Gare Beni e Servizi, Via Antoniotto  Usodimare,  31-
00154 Roma - Italia 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Altro: Fondazione  dotata  di  personalita'  giuridica  di  diritto
privato, incaricata di pubbliche funzioni a norma dell'art. 38  della
Costituzione, con autonomia gestionale, organizzativa e contabile, ai
sensi dell'articolo 1 del decreto legislativo 30 giugno 1994,  n.509,
di attuazione dell'articolo 1, comma  32,  della  legge  24  dicembre
1993, n. 537. Altro: Previdenza obbligatoria, assistenza,  formazione
e qualificazione  professionale  degli  agenti  e  rappresentanti  di
commercio. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  aperta  in
ambito U.E. per l'affidamento dei servizi di gestione dell'IP Contact
Center della Fondazione Enasarco II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi -
Categoria di servizi N. 05.  Luogo  principale  di  esecuzione:  ROMA
Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto del
contratto e' costituito dalla realizzazione e gestione di un  Contact
Center per l'erogazione di informazioni  e  di  servizi  alla  utenza
della Fondazione Enasarco. Il servizio dovra' essere  svolto  secondo
le prescrizioni riportate nel Capitolato Speciale  d'Appalto  II.1.6)
CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Oggetto  principale  -
Vocabolario principale 64215000-6 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):no.  II.1.8)Divisione  in   lotti:no.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.  II.2.1)  valore  stimato
massimo   dell'appalto:   Euro   5.130.000,00    (cinquemilionicento-
trentamila/00) - oltre Iva 
  II.2.2)Opzioni:no 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in  mesi:
36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste   -   All'atto   della
presentazione dell'offerta: 
  - cauzione provvisoria: pari al 2%  dell'importo  a  base  di  gara
(Euro 102.600,00), ex art. 75 comma 1 del  d.lgs.  163/2006  e  salvo
quando  disposto  dal  co.  7  del  medesimo  articolo.  A  pena   di
esclusione, tale garanzia dovra' avere una durata non inferiore a 180
(centottanta)  giorni  solari  decorrenti  dalla  data  di   scadenza
prevista per la ricezione delle offerte  e  dovra'  essere  corredata
dall'impegno di un fideiussore  di  rilasciare,  qualora  l'offerente
risultasse aggiudicatario, la garanzia definitiva di cui all'art. 113
del d.lgs. 163/2006. 
  In  caso  di  aggiudicazione:  cauzione  definitiva  pari  al   10%
dell'importo del contratto ex art. 113 del d.lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Risorse  in
bilancio. Le modalita' di pagamento sono  indicate  nello  schema  di
contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:no. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.2.4)Appalti riservati: no 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione No. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GBS/12/2015 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri   e   la
documentazione complementare -  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 12/02/2016 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 01 marzo 2016 - Ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/03/2016 Ora: 12.00 previa comunicazione scritta. 
  Luogo: Fondazione Enasarco - Via Antoniotto  Usodimare,  31-  00154
Roma. Persone ammesse ad assistere alla apertura  delle  offerte:  un
rappresentante per ciascuna impresa, consorzio  o  RTI  partecipante,
nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara (GBS/12/2015) e'
stata approvata con Delibera del Consiglio di  Amministrazione  della
Fondazione Enasarco n. 109  del  del  19/11/2015  -  CIG.  651180604F
Responsabile  del  Procedimento:  Marco  Di   Fiore.   Normativa   di
riferimento: d.lgs. 163/06 e s.m.i. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente  bando  si  fa  espresso
rinvio al Disciplinare di gara ed ai relativi  allegati  che  formano
parte  integrante  e  sostanziale  del  bando  medesimo  e  che  sono
pubblicati  sul  profilo  del  committente  di  cui  al  punto   I.1)
(www.enasarco.it). 
  Le offerte dovranno pervenire alla Fondazione Enasarco,  Segreteria
Direzione Generale, Via Antoniotto Usodimare, 31 - 00154 Roma,  entro
le ore 12.00  del  termine  indicato  al  punto  IV.3.4)  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Della data e dell'ora di ricezione fara' fede l'indicazione apposta
(anche a mezzo timbratura) del personale  della  Fondazione  Enasarco
incaricato della ricezione. 
  Le offerte pervenute  non  integre,  irregolari  sotto  il  profilo
formale  o  oltre  il  suddetto  termine,  non  saranno   tenute   in
considerazione e l'impresa mittente sara' esclusa dalla gara. 
  La stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione ovvero di aggiudicare l'appalto ai sensi dell'art.
57 del d.lgs. 163/2006 s.m.i. qualora non sia stata presentata alcuna
offerta o nessuna delle offerte presentante sia ritenuta idonea. 
  L'aggiudicazione provvisoria di  cui  all'art.  12,  comma  1,  del
d.lgs.  163/2006,  dovra'  essere  approvata  dal  competente  organo
interno. L'aggiudicazione  definitiva  diventera'  efficace  dopo  la
verifica,  da  parte  della  Fondazione,  del  possesso  di  tutti  i
requisiti   di   ordine   generale   e   speciale    nei    confronti
dell'aggiudicatario. 
  I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi  dell'art.
13 del d.lgs. 163/2006, esclusivamente nell'ambito e per le finalita'
della gara. 
  Il  contratto  non  contiene  la  clausola  compromissoria  di  cui
all'art. 241 del d.lgs.163/2006. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189 00196 Roma. 
  VI.4.2)Presentazione del ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso:gli atti della procedura di  affidamento
sono impugnabili nei termini di legge. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/01/2016 

                            Il presidente 
                            Brunetto Boco 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.