REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna -  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                      PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  in  noleggio  di
sistemi antidecubito 3 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: Fornitura - Regione Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha  per  oggetto  la
stipula di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art.  21  della  Legge
Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004,  per  la  fornitura  di
sistemi antidecubito in noleggio 
  II.1.6) CPV: 33100000 e 33196000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   l'importo   complessivo
dell'appalto e' pari ad Euro 15.799.760,00, IVA esclusa, 
  II.3) Durata dell'appalto:  36  mesi  a  decorrere  dalla  data  di
stipula della convenzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) D. Lgs.
n. 163/2006 e s. m.; 2) iscrizione  per  attivita'  inerenti  i  beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE in conformita' a quanto previsto all'art. 39  D.lgs
n. 163/2006  e  s.m.;  3)  l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto, con indicazione delle forniture/servizi che si  intendono
subappaltare, pena la mancata autorizzazione al subappalto 4)possesso
dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari  per  la
corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26  comma  1
lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 298 del 29.12.2015 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 02/03/2016 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   la
presentazione delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 03.03.2016 ore 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via fax  al  numero
specificato al punto I.1 o via PEC entro e non  oltre  il  16.02.2016
alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti  e  le  risposte  saranno
pubblicate sul sito www.intercent.it, b)  codici  CIG:  Lotto  1  CIG
6537307465, Lotto 2 CIG 6537315AFD, Lotto 3 CIG 653732426D e Lotto  4
CIG 6537336C51 c) sanzione pecuniaria pari all'1 per mille del valore
dei lotti e comunque non superiore a 50.000 Euro art. 38 co. 2bis del
D.lgs 163/06 d) Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP):  Barbara
Cevenini 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125  Bologna,  Italia
telefono 051-343643 - fax 051-342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/12/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T16BFD225
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.