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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani. Indirizzo: Via S.Margherita 5, 60124 Ancona - Italia. Punti di contatto: Ing. Giovanni Madeo Tel.071.800.4012 Fax 071.800.4016 g.madeo@inrca.it - Ing. Andrea Bonfanti Tel.039.92.32.362 Fax 039.92.06.238 a.bonfanti@inrca.it. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: Punti di contatto. Documentazione di gara disponibile presso l'indirizzo internet: www.inrca.it. Invio offerte: Ufficio Protocollo INRCA IRCCS Presidio Ospedaliero di Casatenovo, via Monteregio n.13, 23880 Casatenovo (LC). I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione dell'intervento di efficientamento energetico "Ospedale a consumo energetico zero" del presidio ospedaliero di Casatenovo. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Esecuzione. Luogo di esecuzione: Presidio Ospedaliero INRCA di Casatenovo, via Monteregio n.13, 23880 Casatenovo (LC). II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: realizzazione di opere di manutenzione straordinaria sull'immobile che ospita il Presidio Ospedaliero e di Ricerca INRCA di Casatenovo (LC), finalizzate all'efficientamento energetico di una struttura che eroga un servizio pubblico. Interventi sull'involucro edilizio individuabili nei serramenti, nella coibentazione delle facciate e delle coperture; impianti CDZ e relativi alla produzione di energia. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Lotto1 45321000-3 ; Lotto 2 Oggetto principale 45331000-6 II.1.8) Lotti: Si'. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti i lotti): euro 1.130.000,00 (IVA esclusa). A)di cui per Lotto 1 "Opere edili" importo a corpo euro 552.000,00 (IVA esclusa), oltre euro 79.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; B)di cui per Lotto 2 "Impianti" importo a corpo euro 493.000,00 (IVA esclusa), oltre euro 6.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso,". II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. CIG lotto 1: 6540675FBE; CIG lotto 2: 6540710CA1. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 11 e 12 del disciplinare di gara Lotto 1 e Lotto 2; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: si rimanda all'art. 1, commi 1.4, 1.5 e 1.6 del Disciplinare di gara per Lotto 1 e per Lotto 2. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ATI verticale obbligatoria per Lotto 1 "Opere edili" III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: Si'. L'edificio oggetto dei lavori e' un presidio ospedaliero e di ricerca che eroga un pubblico servizio del SSN. Tale servizio non puo' essere interrotto durante i lavori.Obbligo di osservanza del Codice Etico Comportamentale della stazione appaltante, pena la risoluzione del contratto. III.2) Condizioni e requisiti di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda agli artt. 2, 3, 4 e 13 del Disciplinare di gara per Lotto 1 e per Lotto 2. III.2.3) Capacita' tecnica Lotto 1: cat.g OG1 (prevalente) cl. II e cat.g OS6 (scorporabile) cl. I ; Lotto 2: OG11 cl. II. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. L'aggiudicazione avverra' con riferimento al massimo ribasso percentuale sul prezzo complessivo dell'appalto, al netto degli oneri di sicurezza. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Determina N. 389/DGEN del 04/12/2015 IV.3.3) Condizioni per avere il capitolato d'oneri e documenti complementari: si rimanda all'art.5 del Disciplinare di gara per Lotto 1 e per Lotto 2. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/02/2016 ore 12. IV.1.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: si rimanda all'art.18 del Disciplinare di gara per Lotto 1 e per Lotto 2. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si richiamano i documenti di gara. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giovanni Madeo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel. 071/206946 - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel. 071/8004790 - Fax 071/35941. Il responsabile unico del procedimento ing. Giovanni Madeo T16BFK281